Carina come idea, speriamo si sviluppi presto!![]()
Carina come idea, speriamo si sviluppi presto!![]()
Vi racconto l'ultima:
ieri in treno(stracolmo di gente, rigorosamente sempre in piedi...)ho avuto la sfortuna di avere vicino a me 2 tipe che parlavano dei cavoli loro ad un volume altissimo, tanto che non si riusciva a non ascoltare i loro futili discorsi...credetemi, ne avrei fatto volentieri a meno, ma era inevitabile.
già nervosa per il disservizio di Trenitalia, l'apice l'ho raggiunto sentendole parlare di facoltà:
A:"Guarda, ho avuto una coinquilina psicologa che non si vedeva mai,rimaneva sempre a casa...ma come dire...[tono ironico] poverina, era da capire! Una che fa psicologia non ha nulla da fare dalla mattina alla sera, per quale motivo si doveva disturbare a prendere il treno per niente!!! "
B: [ride]
A:"Sì, perchè, c***o, fare psicologia è come fare niente, uno lo fa solo per dire di avere una laurea in mano cazzeggiando..."
...la continuazione ve la risparmio.
Beh, non so in quel momento che cosa mi abbia frenato la lingua... forse un self control sviluppato nel mio "far niente".... proprio io che mi sbatto per lo studio e non ho memorie di un'esame copiato!!! Non so se pensare "all'ignoranza non c'è mai fine" o cos'altro. So soltanto che questa reputazione della facoltà mi ha troppo stufato, a iniziare dal prof di matematica del liceo, che, all'ultimo anno, appena ho riferito che avrei fatto psicologia, ha fatto di tutto (invano) per farmi cambiare idea!
Scusatemi per lo sfogo, ma ogni tanto serve, e solo voi potete capire!
![]()
io d'istinto le avrei mangiate vive, ma credo che le avrei guardate e avrei detto, scusate se mi intrometto nel vostro discorso intelligentissimo, ma vedete a noi di psicologia in tutto il nostro <<fare niente>>, insegnano a capire e talvolta guardare dentro le persone, ho provato a guardare dentro di voi ma non trovo nullaforse avete talmente studiato nelle vostre Grandi ed esimie facoltà che non avete più neuroni
![]()
bha...la mia opinione l'ho scritta anche in A&C...
secondo me la "colpa" dell'idea distorta che gli altri hanno degli psicologi parte soprattutto da noi... siamo i primi ad autosmerdarci...ed a tirare in ballo questioni del tutto ininfluenti come "mi piace molto aiutare gli altri" , "la mia è una vera missione", "io so guardare dentro le persone" e pseudo interpretazioni ridicole su ogni cosa...
quante studentesse di psicologia sento fare discorsi idioti del tipo " io lo so..tu fai così perchè...[inserire una interpretazione lineare da "donna moderna" a scelta fra le varie...tipo "perchè da piccola non ti hanno dato abbastanza amore"]"...
insomma...siamo stanchi di aspiranti psicologi dagli occhioni luccicanti convinti di sapere e di capire tutto da uno sguardo
è normale che chi li sente finisce per credere che la psicologia sia fatta di stupidi giochini ed indovinelli vari...
ovviamente questo non autorizza quelli delle altre facoltà a trattarci come spazzatura!anche io avrei scelto di far fare ripetutamente "testa e finestrino" a quelle due cretine
![]()
Ultima modifica di Lepre*marzolina : 29-04-2008 alle ore 15.04.00
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
Beh che dire...ieri un neurologo in TV ha affermato: "Per la depressione è soprattutto utile l'uso di psicofarmaci abbinato ad uno sport..non sempre la psicoterapia serve..."
1. Perchè per un servizio sulla depressione si intervista un neurologo?
2. Perchè la farmacoterapia sarebbe più efficace di una psicoterapia?
3. Perchè neurologi, psichiatri e gestori di palestre possono guadagnare e noi no??![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
chi ci sarà?
Ho bisogno di lavorooooooo
Lunedì ritornerò a Padova e mi metterò in cerca di lavoro/lavoretti vari che mi permettano di "campare" per un po'...
Speriamo bene!
una volta mi son sentita dire "una che fa il lavoro come il vostro a farsi una famiglia non ci DEVE pensare, finchè è in maternità cosa fa? lascia le famiglie da sole? no no.. non deve nemmeno sposarsi" Senza contare i commentini del tipo "ma possibile che nel fine settimana la psicologa taldeitanti non risponda al telefono??"
![]()
![]()
e nemmeno andare in ferie magari
??
Un chirurgo lo paghi caro..![]()
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ottimo esempio di ricerca "fallita" per mancanza di sostanza prima= neuroni esauriti per aver "talmente studiato" in esimie facolta', differentemente dalle nostre dove ci ciondoliamo e, qd, i neuroni, ci rimangono intatti e, talvolta, si accrescono pure, a furia di pensare nel "dolce far nulla".![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
oggi sono andata a mare...ho fatto il bagno e l'acqua era talmente gelata che ho rischiato di rimanerci stecchita nella classica posizione "4 di bastoni a faccia in giù"...![]()
![]()
![]()
eravamo tutti contenti di aver trovato una spiaggetta piccola e poco frequentata dalle orde di cafonissimi, dai bambini spaccapalle che ti buttano la sabbia negli occhi ecc ecc, ma ad un certo punto abbiamo notato che ,vista la posizione nascosta della spiaggetta (che però non era una spiaggia di nudisti), un sacco di tizi ne approfittavano per prendere il sole senza costume..
e non parlo di fotomodelli eh, ma di signore budinose ed uomini di mezza età
è imbarazzante essere in costume mentre il resto della spiaggia è così integralmente nuda![]()
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia