• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 92 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1372
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Al momento della morte la verità verrà svelata, quindi...non me ne frega niente in ultima analisi
    ma sai che a volte mi viene voglia di uccidermi per vedere davvero cosa c'è dopo? Non sto scherzando. Ci ho pensato diverse volte. Magari noi adesso siamo qui a cercare di sopravvivere (perchè non puoi dirmi che questo è vivere!), mentre di là ci aspetta un mondo superbello!!!!!! Nessuno può saperlo..soltanto chi magari c'è già. Però non possono fartelo sapere perchè ormai sono di là....dall'altra parte della porta.
    Sono troppo curiosa di sapere cosa c'è dopo. Qual'è la verità. Chi ha ragione.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Leggi i post di alessia va.
    Sono qualche pagina fà, descrive una situazione diversa, ma che risponde lo stesso a queste tematiche.
    Un suggerimento: non serve a molto andarsene da qui e sperare che nell'altra parte si stia meglio.
    Se stiamo ai racconti, Dio scaccio l'uomo dal giardino di Eden, non si era dimostrato capace di vivere li.
    Meglio "padroneggiare" questo mondo per "godersi meglio" l'altro.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Peste, davvero vorresti ricominciare tutto da capo e rivomitare di nuovo esattamente come ora e forse ancora di più?
    Perchè è quello che ti capiterebbe.
    Dopo una breve parentesi nell'alidilà eccoti di nuovo su questa terra, ad affrontare di nuovo ancora gli stessi identici problemi...mai risolti.
    E che palleeeeee!!!
    No.
    Non conviene
    Invece restiamo e lavoriamo ora per risolverli.
    Cosi ce li leviamo una volta per tutte.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Se credi che ci può essere un aldilà non è impensabile che ci sia anche un ritorno: in ogni caso è meglio risolverle qua le questioni e mi accodo ancora ad Alessia

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Edit: vorrei pure far notare che se uno prende in giro gli atei, viene preso per un bacchettone che deve fare la morale, mentre prendere in giro i credenti è più facile :p
    A me sembra piuttosto che gli atei che criticano i credenti siano presi a male parole mentre se accade il contrario, "tanto il concetto di ateo è generico"... non è vero! Atei e credenti meritano lo stesso rispetto!

La vita dopo la morte... saranno i miei figli e le cose buone che ho costruito durante la vita a rendermi immortale... per il resto, la vedo come peste1987!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    ma sai che a volte mi viene voglia di uccidermi per vedere davvero cosa c'è dopo? Non sto scherzando. Ci ho pensato diverse volte. Magari noi adesso siamo qui a cercare di sopravvivere (perchè non puoi dirmi che questo è vivere!), mentre di là ci aspetta un mondo superbello!!!!!! Nessuno può saperlo..soltanto chi magari c'è già. Però non possono fartelo sapere perchè ormai sono di là....dall'altra parte della porta.
    Sono troppo curiosa di sapere cosa c'è dopo. Qual'è la verità. Chi ha ragione.
    io invece non sono per niente curiosa...ho il terrore della morte...per superare questa paura ho provato a credere a Dio..ma per adesso non ha funzionato

Io preferisco credere che non ci sia niente... pensare che qualcuno giudichi il mio operato per decidere dove mandarmi è spaventoso!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Vero che tutti meritano rispetto, ma da che mondo e mondo, almeno io ho sempre sentito i credenti presi per fessi, tutto qua

L'idea di un giudizio...onestamente non mi fà ne caldo ne freddo mi spiace.
    A me non importa tanto di essere giudicato ma la verità, se è quella la accetto: "inferno" o "paradiso" sono stati che hanno entrambi qualcosa da offrire per una mente "aperta".
    Tra l'altro questo giudizio viene dato da un DIo infinitamente misericordioso, ma giusto: il discorso non è tanto diverso dalle prigioni che usiamo noi sulla terra anzi.
    Se qualcuno è troppo "pericoloso" da venire lasciato libero...meglio che stia a riflettere per conto suo.
    Io la vedo cosi.
    Non capisco perchè preferisci un annullamento rispetto ad una valutazione: di che hai paura Emby?
    Non credo che tu sia affamata di sangue e cosciamente dedita alal distruzione della vita e dell'amore, quindi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Buongiorno a tutti.
    Io penso che questa vita valga la pena di essere vissuta TUTTA, con le sue gioie e con i suoi dolori, con le sue delusioni e le sue soddisfazioni. Io non sono curiosa di suicidarmi e di vedere ciò che c'è dopo la morte, anzi... non lo voglio proprio vedere ;( perchè sò che davanti a Dio sarei giudicata un'omicida, un'omicida di me stessa. Invece sono curiosa di vedere ciò che mi aspetta dopo avere vissuto tutta la mia vita, nel bene e nel male, con tutte le mie imperfezioni e qualche piccolissimo pregio ma sicura di avere tentato di fare il meglio nel tempo che mi è stato concesso e di avere creduto sino alla fine... un luogo meraviglioso è stato preparato per noi.

Mi\ci\vi auguro di imparare a vivere questa vita nel miglior modo possibile, ricordandoci di amare il nostro prossimo come noi stessi.

Ciauu

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Nel Cristianesimo troviamo un concetto di Legge e Grazia.
    Secondo cui, il popolo che era privo del contatto con lo Spirito sottostava ad una Legge donata da Dio per legarsi a questo Spirito, alla Vita donata da Dio, l'Esistenza stessa.
    Con la Grazia invece, si è nella "disposizione di Figli" per cui la Vita eterna, è un qualcosa che si è acquisito , rigenerato.
    Nella Grazia non si deve sottostare alla Legge perchè si compensa, si ama, si dona, si ha l'accorto con lo Spirito dell'Esistenza.
    Per questo Gesù dice " ciò che è stato purificato non lo chiamare più impuro".
    PRima il Popolo aveva la sua Legge per garantire almeno una volontà di seguire Dio e prendere parte alla sua Gloria,per non sparire nel nulla del proprio annichilimento spirituale.
    Una volta ripresi i contatti con lo Spirito, la Legge non serve più.
    Infatti Poalo dice: La Legge non ha mai salvato nessuno..
    ed è vero: è solo un tampone in attesa che un anima non sufficentemente elevata raggiunga una certa elevazione.
    E in quella elevazione inizia un altro cammino...e la Legge è indietro, non serve più.
    Il problema di molte chiese e religioni è di tenere il "tampone" e venerarlo senza spronare ad andare OLTRE la Legge.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Una poesia dedicata a NOI

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

-Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
    E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
    -Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per
    distruggerla.
    -Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
    -Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo
    responsabili di noi stessi.
    -Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti,o essi controlleranno te.
    -Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era
    necessario fare, affrontandone le conseguenze.
    -Che la pazienza richiede molta pratica.
    -Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come
    dimostrarlo.
    -Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando
    cadrai,è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
    -Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che
    non ti ami con tutto se stesso.
    -Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono
    sciocchezze:sarebbe una tragedia se lo credesse.
    -Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior
    parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
    -Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non
    si ferma, aspettando che tu lo ripari.
    -Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di
    incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo
    come essere riconoscenti per quel regalo.
    -Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante
    volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è
    stata aperta per noi.
    -La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un
    portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti
    che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
    -È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche
    vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
    -Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un
    giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
    -Non cercare le apparenze, possono ingannare.
    -Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

-Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso
    per far sembrare brillante una giornataccia.
    -Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
    -Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che
    vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
    -Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai
    solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
    -Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a
    sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano,
    speranza sufficiente a renderti felice.
    -Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente
    anche loro si sentono così.
    -Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni
    cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
    -L'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the.
    -Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene
    nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi
    dolori.
    -Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
    Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride
    e ognuno intorno a te piange.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

[quote=Angelus_Laguna;1454995](quelli che seguono sono solo aforismi che vanno di pari passo con i miei pensieri)

Puoi chiamare Dio in mille modi: Dio, Allah, Buddha, Geova, Yahvè, Ernesto? tanto non ti risponde
    Parla per te

Le mie idee religiose si limitano a questa assurda convinzione: che dio abbia creato l'uomo e viceversa
    Intanto si scrive con la maiuscola, e cmq è assurdo pensare che il "Dio" creato dall'uomo abbia mai creato niente di diverso da guerre e dolori.
    Il Dio della Vita ha creato ben altro.

La gente cerca la via che porta al cielo per la semplice ragione che ha perso la strada sulla terra
    Se segue davvero la strada del "cielo" allora tornerà sulla terra per mettere a frutto cosa ha imparato.

1. Dio non risponde con la voce tonante e le nubi luminose che abbiamo visto quasi sicuramente tutti nel film "I dieci comandamenti"...anche se a volte, ve lo confesso, mi sarebbe piaciuto....o stare come Homer Simpson seduta accanto a Lui a conversare amabilmente...Ma io credo che la Sua voce sia in quella delle persone che incontro e di cui incrocio l'esistenza, o che "capitano al momento giusto" nella mia quando ne ho bisogno.
    La strada per il Paradiso per me passa attraverso questi incontri.

2. Ci sono due film che, nella loro comicità mi hanno portato a riflettere.
    Uno è "una settimana da Dio", con Morgan Freeman. Mi piaceva quando c'erano tutti quei segni, le insegne luminose che cercavano di suggerire al protagonista le risposte che Dio dava alle sue domande, ma lui non capiva....
    il secondo è "un'impresa da Dio", in cui Dio dice "Se chiedi a Dio la pazienza, lui non ti dà la pazienza, ma un'OCCASIONE per esercitarla".
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

gil74:-)
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Io penso che questa vita valga la pena di essere vissuta TUTTA, con le sue gioie e con i suoi dolori, con le sue delusioni e le sue soddisfazioni.
    Concordo in pieno con questa frase...ma capisco che per alcune persone il dolore possa diventare talmente insostenibile da scegliere il suicidio. E' una scelta che io personalmente non farei mai, ma non me la sento di condannare chi lo fa, e, nonostante ciò che dice la Chiesa, la Bibbia, o altro, non riesco a credere che Dio non possa essere comprensivo anche con chi sceglie di morire.

Azzurra, grazie per la poesia che hai postato, contiene tante verità che sarebbe bello riuscire a ricordare sempre!

Vero che tutti meritano rispetto, ma da che mondo e mondo, almeno io ho sempre sentito i credenti presi per fessi, tutto qua
    Io gli atei presi per pervertiti senza alcuna etica o comunque che poverini non colgono certe cose... punti di vista!
    Premetto che io parlo sempre di cattolicesimo in quanto lo conosco bene, gli altri "indirizzi" mi sfuggono di più (a parte un paio)

Non capisco perchè preferisci un annullamento rispetto ad una valutazione: di che hai paura Emby?
    No, non ne sono così spaventata (anche perchè tendo a non crederci quindi non è che la cosa mi preoccupi), semplicemente non amo la visione cattolica su questo punto... se io faccio un esame so su cosa si basa la valutazione, ma qui? Cioè degli atti che io ritengo innocenti vengano giudicati da altri magari in modo diverso.
    Per esempio, uno dei miei migliori amici è gay, va con gli uomini, per di più non è battezzato né crede... e allora? Dove va? E io che gli presento i ragazzi do ve vado? Se il mio cane non ha un anima, perchè dovrei averla io? Siamo entrambi esseri viventi... io faccio un sacco di cose che per i cattolici sono orrorose mi hanno detto che se mi pento vado in paradiso... ma pentirmi di cosa? Di amare? Di amarmi? Di avere ideali diversi da quelli di un credente? Di dissentire dalle cavolate che talvolta il prete spara a Messa? Di non riuscire a credere nei dogmi?

Il mio prete mi dice che sono pagana embè? Non mi sembra di far male a nessuno...
    Ultima modifica di Ember : 03-05-2008 alle ore 12.42.51

gil74:-)
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio

Per esempio, uno dei miei migliori amici è gay, va con gli uomini, per di più non è battezzato né crede... e allora? Dove va? E io che gli presento i ragazzi do ve vado? Se il mio cane non ha un anima, perchè dovrei averla io? Siamo entrambi esseri viventi... io faccio un sacco di cose che per i cattolici sono orrorose mi hanno detto che se mi pento vado in paradiso... ma pentirmi di cosa? Di amare? Di amarmi? Di avere ideali diversi da quelli di un credente? Di dissentire dalle cavolate che talvolta il prete spara a Messa?
    Secondo me, se ci fossero davvero Paradiso e Inferno, non credo che Dio giudicherebbe in base ai peccati stabiliti dalla chiesa cattolica, tipo essere gay, non essere battezzati, ecc.
    Potrebbe giudicare solo in base a quanto abbiamo amato e a quanto male abbiamo fatto, volontariamente, ad altre persone.
    Certo, anche in questi casi dovrebbe considerare delle attenuanti...per esempio chi fa del male perché ha qualche tipo di disturbo mentale.
    Per noi sarebbe difficile comprendere o perdonare in certe situazioni, ma Dio sa cosa c'è davvero nel cuore delle persone.

Per quanto mi riguarda, non riesco a concepire l'idea che dopo la morte non ci sia niente. Non siamo solo corpi, abbiamo un'anima, uno spirito (e chi dice che non ce l'abbiano anche gli animali?), come può un'anima annullarsi?

Però non ancora riesco a distinguere se mi sento più vicina all'ipotesi di una destinazione precisa dopo la morte (tipo Paradiso/Inferno) oppure all'idea di una rinascita sulla Terra.

Pagina 14 di 92 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy