• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 93
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: Conflitto di interesse (!)

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    inizio a sentirmi un pò infelice nelle spiegazioni....
    nessuno nel dare notizie è obiettivo...ok , su questo sono d'accordo, il problema che cerco di spiegare (adesso proverò con il linguaggio matematico) è:
    berlusconi possiede mediaset= mediaset offre le notizie dal suo punto di vista
    (più)
    berlusconi essendo presidente del consiglio= la tv di stato (la rai) offre notizie dal punto di vista "dominante", cioè quello di berlusconi.
    (più)
    berlusconi possiede gran parte dell'editoria= ha un certo potere nel decidere "chi" e "cosa" pubblicare...

tirando le somme RAI+MEDIASET+EDITORIA= TUTT0

la questione preoccupante è questa...poi a me personalmente interessa poco che Berlusconi sia ricco, beato lui , e che se li goda tutti i suoi soldi...
    il problema non è mica quello, mi sembra un pò avvilente dire che chi lo contesta lo fa per "invidia" mica siamo alla scuola media ...

personalmente condivido la preoccupazione di chi guarda con sospetto a questa situazione..ma poi ognuno la pensi come vuole
    vedremo la storia a chi darà ragione

si nn sono d'accordo che berlusconi abbia potere pure alla rai,altrimenti avrebbe chiuso pure Anno Zero e il programma dell'Annunziata,nn credi?inoltre si nota benissimo che alla rai vi sono programmi d parte ma nn con berlusconi
    quindi tutto sto' problema nn lo vedo e poi ripeto:il pubblico televisivo nn è così stupido .
    a te magari nn interessa che Berlusconi sia ricco,ma a molti si,infatti molti politici di sinistra giocano su questo fatto,dicendo che la destra da' vantaggi solo ai ricchi ecc
    quando invece loro nn hanno combinato nulla

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Beh bisogna vedere come la scriveranno la storia.

Pure a me sembra stupidina sta cosa dell'invidia...
    allora un magistrato indaga perchè è invidioso?
    O perchè pensa che non sia giusto che una persona possa fare quello che vuole???
    Specialmente cose contro la legge?
    E un giornalista che lo denuncia è invidioso???
    Ma per favore!
    Non sono invisiosa neanch'io
    e sono una povera crista
    ma mi secca pagare
    mentre chi è pieno di soldi non si fa scrupoli a non farlo

e non ditemi che se ne avessi lo farei
    NO!
    Io non lo farei
    e non l'ho fatto neanche quando ne avevo un po' di più
    un po' eh!
    Non è che sono eroica
    cerco di essere onesta
    per esempio qualche anno fa ho rinunciato ad un sussidio
    a cui avevo titolo
    perchè di soldi ne avevo a sufficienza e non mi sembra va giusto
    TOGLIERLI a qualcun'altro!
    Quello che dichaira 400 € all'anno ed è miliardario
    e va in bmw ma non paga le tasse
    ed ha per esempio il ticket gratis mi fa vomitare, ok?

Si tratta di essere giusti!
    Non voglio i soldi di Berlusconi nè di nessun altro
    ma chi se ne frega
    ma se per averli lui, devo pagare io di più
    NO! Non ci sto
    ed è giustizia
    non invidia o persecuzione o vattelapesca cosa s'inventerà!
    ma infatti è stupida questa cosa,per chi la prova

si ma dal tuo discorso fai capire che è solo Berlusconi che frega soldi e questo è sbagliato secondo me
    anzi,berlusconi freghera' soldi ,come fanno tutti
    almeno lui da' posti d lavoro visto che possiede mediaset,milan editoria ecc quindi se si arricchisce lui,tutti i lavoratori ne avranno benefici
    poi chi è fannullone e vuole i soldi senza fatica,è chiaro che si lamentera' e pretendera' di avere collette per pagargli l'affitto
    come si è sentito mesi fa ad Anno Zero che ne parlava

Beh Tania allora a Berlusconi sostituisci un mafioso per esempio vedi se va bene...

si ma dal tuo discorso fai capire che è solo un mafioso che frega soldi e questo è sbagliato secondo me

anzi,un mafioso freghera' soldi ,come fanno tutti
    almeno lui da' posti d lavoro visto che possiede mediaset,milan editoria ecc quindi se si arricchisce lui,tutti i lavoratori ne avranno benefici

anche se un mafioso si fa i soldi e fa lavorare altre persone quelle staranno bene...
    ma non è questo il modo
    oltretutto Berlusconi protegge gli evasori...
    poi se ce ne sono altri ritoniamo al rubare una mela o un miliardo?
    Uguale?

ps miii Taniuzza ci sarà qualcosa su cui andremo d'accordo????

ma chi lo dice che solo berlusconi e' mafioso
    t pare che gli altri nn lo siano?
    ma allora m sa che qui si confonde la mafia con altro

No, io dicevo un mafioso mafioso
    metti Riina ok?

nn credo proprio sia come riina,queste sono affermazioni esagerate ,quando la magistratura lo incolpera' allora t daro' ragione.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    nn credo proprio sia come riina,queste sono affermazioni esagerate ,quando la magistratura lo incolpera' allora t daro' ragione.
    guarda che lei ti sta dicendo che pure un mafioso dà posti di lavoro....il dare posti di lavoro e il far star meglio coloro che lavorano per lui non lo giustifica però se fa qualcosa di sbagliato..

Così Berlusconi non è che lo puoi giustificare se evade solo perchè dà posti di lavoro..

oltretutto così facendo si dà il "buon esempio" a tutti quelli che avevano una mezza idea di evadere pure loro... perchè non solo non gli succede nulla di male, ma sarà anche considerato un grande!!!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Ho già scritto da qualche parte che si attacca lui per il modo in cui la fa franca, sempre, per il suo rigirarsi la frittata, sempre, e per il suo essere completamente agli antipodi di quello che dovrebbe essere un politico.
    Ma il punto fondamentale non è Silvio Berlusconi in sè, il punto fondamentale è che se una persona, chiunque essa sia, ha troppo potere mediatico - economico - politico evidentemente si trova nella possibilità di fare quello che gli pare. Ricordate quella pubblicità (stupenda) in cui si faceva vedere Gandhi che parlava sui maxi-schermi di tutto il mondo e la voce fuori campo diceva "se avesse potuto comunicare così, oggi che mondo sarebbe?..." ? Ecco quella da un'idea piuttosto chiara di quello che può fare il potere mediatico. Aggiungigli quello politico. Se poi questo potere è in mano a un uomo che ha molte altre convenienze oltre al bene dei cittadini il dubbio che la cosa non sia del tutto giusta dovrebbe venire...no??
    Poi è evidente che alcuni si accaniscono su di lui, forse anche oltre misura. Ma se avessero ragione loro?...........
    Bellissimo esempio, mi dispiace non averlo letto prima.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    guarda che lei ti sta dicendo che pure un mafioso dà posti di lavoro....il dare posti di lavoro e il far star meglio coloro che lavorano per lui non lo giustifica però se fa qualcosa di sbagliato..

Così Berlusconi non è che lo puoi giustificare se evade solo perchè dà posti di lavoro..

oltretutto così facendo si dà il "buon esempio" a tutti quelli che avevano una mezza idea di evadere pure loro... perchè non solo non gli succede nulla di male, ma sarà anche considerato un grande!!!
    Scusate, voi due vi siete spiegate benissimo, ma ho come l'impressione che sia un po' difficile far sentire il suono di una campanella ad un sordo, figuriamoci di una campana suonata piu' volte, anche con diverse armonie, come nei vostri tentativi. Poi, se ce la fate, che la forza vi accompagni, in bocca al lupo, ad entrambe.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Premesso che, come ha citato Willy, nessun potere è buono, e che di certo Berlusconi non è stato condannato per mafia (ma persone con cui ha avuto stretti legami si), francamente vorrei vedere la magistratura libera di agire indipendentemente da tutto (soldi, potere, cariche politiche, etc). Fermo restando che è molto probabile che questa cosa non avverrà mai (sia per il centrodestra che per il centrosinistra), solo Berlusconi, non solo in Italia, ma in tutte le famose 'grandi democrazie occidentali', è stato in grado, mentre era presidente del consiglio e sotto processo (più di uno a dire la verità), ad avere come avvocati difensori (in molti di questi processi) due parlamentari della propria maggioranza nonchè presidenti della Commissione Giustizia alla Camera e al Senato (Gaetano Pecorella e Niccolò Ghedini). Insomma, vorrei essere anche io avvocato difensore e contemporaneamente presidente della commissione parlamentare che si occupa della giustizia (trascurando che il mio assistito è il capo dell'esecutivo e capo della maggioranza)...ci rendiamo conto che queste cose succedono solo nelle famose repubbliche delle banane?
    Ultima modifica di korianor : 04-05-2008 alle ore 13.09.11
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio

si l'ho capito,pero' per me meglio un mafioso che da' posti di lavoro,che un altro che m fa' stare male.
    ma sono la prima a dire che BErlusconi nn è un santo,come nn lo sono tutti gli altri..

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Scusate, voi due vi siete spiegate benissimo, ma ho come l'impressione che sia un po' difficile far sentire il suono di una campanella ad un sordo, figuriamoci di una campana suonata piu' volte, anche con diverse armonie, come nei vostri tentativi. Poi, se ce la fate, che la forza vi accompagni, in bocca al lupo, ad entrambe.
    si ma il fatto è che si vuole convincere che una persona sia assassina,io lo continuero' a votare fino a quando nn fara' danni e nn ci sara' un'alternativa migliore.Siccome la sinistra fa pena,possono dirmi pure che E' Bin LAden ,nn è che devono convincermi d qualcosa,io ho idee che possono essere accettate o meno.
    Almeno saro' sorda ma nn cieca

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

per me meglio un mafioso che da' posti di lavoro,che un altro che m fa' stare male.
    .
    se la metti così non c'è niente da dire ancora..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

tra 2 mafiosi preferisco il mafioso che fa stare bene
    questo perchè la politica (tutta) è legata alla mafia,perchè è impossibile esser politico e non fare favori alla mafia (volente o nolente tutti ne fanno parte)
    Ultima modifica di Tania1979 : 04-05-2008 alle ore 21.19.56

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy