Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net
salve, io ho la laurea quinquennale, tirocinio, eds superato, ma ho difficolta a spiccare il volo da sola o meglio a rompere il ghiaccio, nonostante il tirocinio.
situazione tipo: arriva un potenziale paziente, primo colloqui, analisi della domanda, siraccolgono dati nella cartella come nelle asl?mi piacerebbe qualche aiutino... grazie
Ciao, scusami ma vorrei farti una domanda perchè forse non ho ben capito cosa vuoi dire: in che senso un buon psicologo non è un buon psicoterapeuta ed un buon psicoterapeuta non è un buon psicologo? Forse perchè lo psicoterapeuta (psicologo), è portato ad avere un quadro di riferimento teorico e a preferire di lavorare con certi tipi di pz, piuttosto che con altri? Invece lo psicologo? Riferendomi all'ambito clinico, ovviamente.
O anche perchè lo psicologo puo' lavorare in piu' settori, rispetto allo psicoterapeuta, sec. te, forse per mentalita'? Non ho ben chiaro il tuo punto di vista, che pero' mi piacerebbe davvero comprendere, se ti va, perchè penso che tu abbia detto una cosa utile, ma che forse potresti chiarire un po' meglio. Grazie.
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Rileggendo un'altra sezione di qs 3d, ho trovato un link che forse puo' interessarvi: HT Psicologia: Cosa puo' fare lo Psicologo non Psicoterapeuta? Magari lo conoscete gia', pero' se non è cosi', un'occhiata, potrebbe essere utile, perchè fornisce delle informazioni interessanti soprattutto su una chiara definizione dei ruoli svolgibili dallo psicologo e quelli di "confine".
Ciao![]()
Ultima modifica di RosadiMaggio : 04-05-2008 alle ore 18.16.14
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4