Alla prospettiva transazional, scusatemi é del 1978 l'articolo, e lo trovate a pagina 90 e 91.
Alla prospettiva transazional, scusatemi é del 1978 l'articolo, e lo trovate a pagina 90 e 91.
qualcuno potrebbe dirmi dove trovo gli esperimenti di mayo e festinger?
un'altra informazione:ma per l'esame ci sono penalizzazioni alle risposte sbagliate?
a pag 106-107.sono diciamo i precursori!!
grazie mille!!!
quesito:secondo lewin il comportamento è funzione:
-interazione fra persona e ambiente
-della persona
-dell'ambiente
-di fattori anatomo-fisiologici e biologici
grazie a tutti!
Allora secondo me la risposta giusta è: il comportamento per Lewin è una funzione dell'interazione tra persona e ambiente
Grazie....anche io optavo per quella ma non ne ero sicura....![]()
altro quesito:
leggibilità di un ambiente si riferisce(pag. 164 del manuale):
-alla capacità di includere in uno schema noto gli elementi strutturali e gli oggetti variabili dell'ambiente
-alla ricchezza di stimoli percettivi offerti da un ambiente
-alla possibilità offerta da un dato ambiente di ottenere più info se ci si addentra
-alla possibilità di inferire molte caratteristiche dell'ambiente dalla sua percezione
grazie
secondo me è la prima
monesca ma da dove li prendi questi quesiti?
sono quelli della cayman....non ho avuto modo di copiare...mi spiace...
altro quesito:
mappa cognitiva ha la funzione di:
-aiutarci ad inferire comportamenti e atteggiamenti di individui che hanno gia 'usato' un ambiente
-porre senso alla complessità delle info ambientali
-concettualizzare e categorizzare un ambiente
-organizzare dati in base ai resoconti personali forniti da un individuo
grazie
secondo me invece la risposta giusta è:alla possibilità di inferire molte caratteristiche dell'ambiente dalla sua percezione
riguardo a quella della mappa cognitiva,secondo me ha funzione di porre senso alla complessità delle informazioni ambientali.
che ne pensate?
altra domanda: per "compatibilità ambientale" s'intende:
-l'interazione uomo-ambiente in generale
-l'interazione tra fattori di stress e fattori ristorativi di un ambiente
-l'interazione tra le azioni che un individuuo cerca di realizzare nell'ambiente e le info offerte dall'ambiente
-la vivibilità di un determinato ambiente
io anche ero indecisa, però visto che la definizione di leggibilità è "chiarezza della disposizione fisica che rende l'ambiente facilmente e efficacemente esplorabile" ho pensato che è facilmente esplorabile solo se gli elementi strutturali e variabili possono essere inclusi in schemi già noti!
però boh...
per l'altro quesito (mappa cognitiva) credo che sia la seconda..
però sono molto indecisa... aiuto!!
per la compatibilità ambientale sono quasi sicura sia la terza
bhè...io ho una tale confusione in testa....però ho notato che le risposte che hai dato corrispondono cn quelle che già trovo sulle domande prese da cayman...quindii saranno giuste....io cmq non mi fido e le sto controllano tutte...cmq grazie!!![]()