• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Discussione: ob e simili

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Innanzitutto potresti anche essere meno scortese tanto per iniziare...
    ho letto quello che hai scritto e personalmente continuo a dissentire sul tuo "metodo d'indagine"...tu dici quello che pensi e fai bene ma anche io ne ho il diritto
    sul fatto che la percentuale di malattie che coinvolgono l'apparato genitale sia in costante aumento lo dicono le statistiche scientifiche e nessuno ne dubita...
    quello che tentavo di dire è che questi allarmismi "di moda" lasciano il tempo che trovano...oggi sono gli assorbenti, ieri la mozzarella, domani qualche altra cosa ma intanto le cose davvero dannose passano sotto silenzio...cmq non mi interessava fare polemica, era semplicemente un punto di vista visto che in un forum si espngono con gentilezza punti di vista differenti.

ma quanto ti quoto!

tipete
    Ospite non registrato
    iggy e lepre
    io quest estate sono stata ricoverata per una piccola infezione all'apparato urinario e avevo chiesto ai medici se potevo usare gli ob o c'erano problemi e mi ha detto assultamente di no..che potevo usarli in assuluta tranquillita che a meno che io non avessi allergie particolari non c'era nessuna contrindicazione anzi sono anche piu sicuri anche per una questione batterica di quelli esterni.
    io li uso e continuero ad usarli..
    comunque io lo sposterei da attualita e cronaca..io a suo tempo quando lo apri lo misi in sanitarium
    Ultima modifica di tipete : 14-04-2008 alle ore 20.06.27

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Il Paese delle donne on line - Me l'ha detto mia cuggina ... ma è una bufala!

in quest'articolo ho trovato una spiegazione razionale e soddisfacente....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: ob e simili

ma che sono quei tubetti interni...
    ripassate agli assorbenti esterni muniti di tutto l' equipaggio..vi mette le ali!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: ob e simili

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Il Paese delle donne on line - Me l'ha detto mia cuggina ... ma è una bufala!

in quest'articolo ho trovato una spiegazione razionale e soddisfacente....
    Anche quello del blog Il Disinformaticolinkato da questo che hai messo tu

è interessante

Rayon: c'è, ma quanto è realmente pericoloso?

Per il raion (o Rayon) la cosa è più complicata. Il Rayon è in effetti presente nei tamponi, come confermato dal sito Tampax.it. Ma è pericoloso?

L'appello afferma che "Il Raion contribuisce ai pericoli creati dai tamponi e dalla diossina perché è una sostanza altamente assorbente... quando fibre dei tamponi restano nella vagina (come di solito accade), ciò crea un terreno fertile per la diossina. Tra l'altro, resta all'interno molto più a lungo di quanto rimarrebbe con tamponi fatti solo di cotone."

* Il Rayon è considerato innocuo, tant'è vero che lo si usa per gli indumenti e come materiale chirurgico. E' un derivato della cellulosa.

* Il Rayon viene usato nei tamponi non soltanto perché è altamente assorbente (cosa in sé non pericolosa, ma anzi ovviamente necessaria per il funzionamento del prodotto), ma perché si sfilaccia meno del cotone. Pertanto un assorbente interno in Rayon rilascia meno fibre di uno di cotone.

* Non si capisce perché debba "restare all'interno più a lungo".

* Nella versione 2003, l'anonimo traduttore italiano dell'appello ha dato una eloquente "aggiustatina" a questa affermazione, che in originale non parla semplicemente di "terreno fertile", ma di "breeding ground", ossia di "terreno fertile per la riproduzione". La diossina è una sostanza chimica, non una creatura vivente, e come tale ovviamente non si riproduce, esattamente come mettere due sassi in una stanza non produrrà una nidiata di sassolini. Uno svarione di questa portata la dice lunga sulla serietà e sulla preparazione di chi ha redatto l'appello originale.

Tuttavia il Rayon si può produrre usando il cloro, secondo l'FDA, e il cloro produce diossine. Quindi il Rayon in sé è sicuro, ma comporta la possibilità di portarsi appresso diossine. Ma l'FDA dichiara che il Rayon attualmente utilizzato nei tamponi statunitensi viene prodotto adottando tecniche alternative che non generano diossine: "Rayon raw material used in U.S. tampons is now produced using elemental chlorine-free or totally chlorine free bleaching processes", dice la già citata pagina dell'FDA.
    infatti mi domandavo se il rayon
    avendo fatto la commessa
    ed essendo una donna curiosa
    ma da quando il rayon è pericoloso???

Il Disinformatico: Antibufala Classic: assorbenti all'amianto
    Ultima modifica di Arte1misia : 06-05-2008 alle ore 06.14.05

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy