Ciao a tutti!dovrei dare l'integrazione orale...qualcuno saprebbe dirmi che domande potrebbe farmi??grazie!..
Ciao a tutti!dovrei dare l'integrazione orale...qualcuno saprebbe dirmi che domande potrebbe farmi??grazie!..
Ho conosciuto solo una persona che ha dato l'orale con Tommasi... so che chiede le cose che hai sbagliato nel compito o non fatto correttamente, quali procedimenti adottare nelle varie correlazioni, ecc... e qualcosa sulla teoria, specie le scale di misura, i tipi di test, cos'è un test di intelligenza, ecc... Però, basandomi solo su un caso, non so fino a che punto possa esserti d'aiuto. In bocca al lupo!
Grazie mille crimsonshield!si tranquilla/o mi sei stata/o d'aiuto!Se c'è qualcun'altro che sa qualcosa per favore faccia sapere,grazie!
Ciao a tutti! qualcuno deve dare questo esame prossimamente??? sapete dirmi a quali date d ' esame fate riferimento? nel calendario c e 3 giugno e 8 luglio, poi parla di modifiche...nelle iscrizioni c e scritto 9 giugno e 8 luglio e da qualche altra parte ho letto 17 giugno!.....aiutooo!!!
penso che sia il 17 giugno,credo di averlo letto nella sua pagina su unica in avvisi...
non c'è mai niente di certo in questa facoltà
![]()
Naky
come non detto l'esame è il nove giugno
![]()
Naky
in teoria dovreste prendere per buono le date dove ci si iscrive o meglio gli aggiornamenti su avvisi..
Qualcuno mi saprebbe indicare quale dei testi consigliati dal Prof conviene acquistare o è sufficiente studiare dalle sue dispense?
![]()
io ho studiato solo dalle sue dispense, però avevo seguito le lezioni. conta che solo 4 (mi pare di ricordare) sono le domande aperte; tutti gli altri sono esercizi... però se hai una base alle spalle ce la puoi fare. tra i libri nn saprei che consigliarti sinceramente
tieni conto comunque che le dispense contengono tutto ciò che ha fatto a lezione, anche se le formule e gli esempi sono in forma molto ridotta..ad ogni modo ci si puù basare su quelle
in bocca al lupo..
Se proprio vuoi prenderti un libro ti consiglio il Rubini, però sono più che sufficienti le dispense. Allenati bene con gli esercizi (e cronometrati anche, perché a quanto pare non al compito non hai tempo di sbagliare nulla!), perché l'esame si basa tutto su quello, di domande di teoria quando l'ho dato io a gennaio ce n'erano 3, per cui i restanti 27/30 del voto sono solo su esercizi.
CArissimi ! un informazione; all'esame ci sono problemi sul calcolo fattoriale?
Stò preparando l'esame e non ne ho capito un granchè del calcolo fattorialemi è sembratto che negli esercizi proposti dal docente (che non ho fatto ancora tutti) non ci siano problemi sul calcolo fattoriale. Mi potete dare informazioni in proposito?????
![]()
Intendi problemi con l'eigenvalue o i fattori generali, per intenderci spiegati nella parte quarta delle dispense? Quando l'ho dato io, a febbraio, non c'era nulla di tutto questo negli esercizi, ma mi sembra che venisse chiesto in una delle domande. Non so però se la domanda in questione vertesse su questo o su altro, magari precedente, perchè io non ho visto il compito.
Si tutta la parte quarta delle dispense. Negli esercizi proposti, non mi sembra che ce ne siano sul calcolo fattoriale.
Per cui mi chiedevose non si rischiasse qualche sorpresa! Su quella parte del programma.
Poi un altra cosa; ma chiede anche i vari passaggi delle dimostrazioni delle formule allo scritto?![]()