• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 27 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 395
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83

Riferimento: Deontologia (D'alessio)

cioa ragazzi...ho avuto un piccolo problema....mi mancano 2 crediti e volevo dare deontologia...allora è tranquillo?è a risp.aperte?se fosse così perchè nel sito c'è scirtto orale?grazie mille"!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Allora, il sito non è aggiornato a quanto pare, io so che lo fa scritto, tanto è vero che se vai a vedere alle date d'appello, è riportato: scritto.
    Sembra che l'esame sia 3 domande a risposte aperte: 2 semplici ed una articolata.
    Gli studenti che han già fatto dicono che riporta paro paro il titolo del capitolo, il che è una buona cosa.
    Il libro è: "Psicologia, etica e deontologia" e non serve prenotarsi ad internet.
    Io l'esame ancora lo devo dare, però non dovrebbe essere niente di impossibile penso.
    Un bacio.

Manu.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

RETTIFICO: Modifica effettuata all'esame di deontologia per quanto riguarda la prenotazione, fino a poco fa non era prevista ed ora invece sembra verrà inserita...come potete ben vedere qui:

Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame

La prenotazione sarà disponibile dal:

Prenotazione on-line:
    Dal 11/05/2008 al 16/05/2008

Mi scuso per la rettifica, ma può capitare che a volte la prenotazione online non sia effettivamente prevista.
    Spero di essere stata utile.
    Un bacio.

Manu.

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Allora, il sito non è aggiornato a quanto pare, io so che lo fa scritto, tanto è vero che se vai a vedere alle date d'appello, è riportato: scritto.
    Sembra che l'esame sia 3 domande a risposte aperte: 2 semplici ed una articolata.
    Gli studenti che han già fatto dicono che riporta paro paro il titolo del capitolo, il che è una buona cosa.
    Il libro è: "Psicologia, etica e deontologia" e non serve prenotarsi ad internet.
    Io l'esame ancora lo devo dare, però non dovrebbe essere niente di impossibile penso.
    Un bacio.

Manu.
    grazie mille!!!!ma ho notato sul siot della facoltà c'è scritto di studiare anche un altro libro indicato così "Testi consigliati: Fizzotti Eugenio (a cura di), Il senso come terapia, Franco Angeli, Milano, 2007."...tu che dici si deve fare anche questo?devo superare x forza questo esame perchè altrimenti nn posso laurearmi!!!!!grazie di nuovo!!!!

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio

Il testo obbligatorio da quando è nata Deontologia è sempre stato uno:
    "Psicologia, Etica e Deontologia"
    Ma se vai sul sito, troverai un testo consigliato: "Il senso come terapia".
    Consiglio mio, che deriva dalle notizie di molti studenti che hanno seguito il corso e ne sanno sicuramente qualcosa in più, studiati solamente il testo obbligatorio anche perchè mi dicono che nell'esonero non ha fatto mai domande su questo libro a scelta ed a quanto sembra non ne farà nemmeno agli esami.
    Può darsi si tratti di una cosa in più per noi come approfondimento, ma ribadisco, a quanto pare, sembra che per ora il secondo testo non sia proprio preso in considerazione.
    Studia pure il libro obbligatorio e vai tranquilla ^__*!

Bacionissimi!

Manu.
    A te, queste sono le informazioni che ho...spero di essere stata utile.
    In bocca al lupo allora ed auguri!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Io la questione del libro di testo la interpreto così:
    "Psicologia, Etica e Deontologia" è obbligatorio e te lo devi fare per poter superare l'esame.
    "Il senso come terapia", invece, lo puoi fare se vuoi - lo si consiglia in quanto buon libro (ipotizzo) utile per approfondimenti che si potrebbero voler fare, ma non vieni penalizzato se lo snobbi.

spero di essere stata chiara

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Io la questione del libro di testo la interpreto così:
    "Psicologia, Etica e Deontologia" è obbligatorio e te lo devi fare per poter superare l'esame.
    "Il senso come terapia", invece, lo puoi fare se vuoi - lo si consiglia in quanto buon libro (ipotizzo) utile per approfondimenti che si potrebbero voler fare, ma non vieni penalizzato se lo snobbi.

spero di essere stata chiara
    allora tu che mi consigli di fare?ho solo 13 giorni x studiare tutto e l'umore a pezzi xkè nn crdevo di dover dare un altro esame...che faccio?certo che se devo fare 1 solo libro la mia preparazione è migliore...tu l'hai fatto?
    e cmqm c'è qualcuno che può darci qualche indicazione di possibili domande già uscite?
    ragazzi sono tristissima....che pessima organizzazione vige nell'università!!!!!speriamo bene!!!!!

ragazzi hanno cambiato la modalità d'esame..pensare che fino a stamattina era scritto "Scritto" ora se controllate c'è "orale"...che dite è meglio?

Partecipante

qualcuno sa dirmi a quale mail devo inviare il mes per sapere i risultati dell' esonero di deontologia del 18 aprile?grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

ragazzi scusate qualcuno oggi ha fatto l'esonero orale di deontologia con il professore??? se si cosa ha chiesto??? sono disperata aiutatemi
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

Partecipante Assiduo L'avatar di icy_breath

hey ciao! si l'ho fatto.....ti dico è davvero facile!!! se sei frequentante ti kiede esclusivamente ciò che h aspiegato....4 cose più o meno! io ti consiglio di leggere il II cap di vita activa e leggere il riassunto dell'apologia! ed è fatta! anke se l'apologia è molto breve io l'ho letta tutta giusto xxkè era carina! ma stai traqnuilla è facile!!!!! =D

ragzzi c'è stato l'esonero oggi come leggo...potete darci infomrazioni su che gener di domande fanno?e poi il libro indicato come "Testi consigliati" (Il senso come terapia) va fatto?vi prego è l'ultimoooooooooooooooooooooooooooo

L'esme e' abbastanza facile e il prof molto cordiale nella sua filosofia, Differenza tra pubblico e privato oikia idion fino ad arrivare all era moderna con la societa' hce incorpora pubblico e privato differenze tra Platone e Socrate l'apologia di socrate e la reppublica di Platone le trovi su internet.....

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_

ma si capisce o no se quest'esame sia scritto o orale?
    Fino ad una settimana fa era scritto ora sembra ri-diventato orale!!!chi sa qualcosa?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Cosa bisogna studiare della repubblica?Io venerdì non c'èro e non ho messo la firma mi crederrà se il 21 gli dico che sono frequentante?è facile prendere un 18 con lui?da come spiegava a lezione mi sembrava abbastanza severo....

Pagina 5 di 27 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy