• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Dal blog di Blog di Beppe Grillo 1.300.000 firme

Il V2-day è stato un successo perché quasi 500 piazze in Italia e all’estero hanno partecipato, perché sono state raccolte 1.300.000 firme in un giorno, perché 120.000 persone hanno ascoltato per sei ore in piedi sotto un caldo estivo economisti, ambientalisti, operai, matematici e anche Beppe Grillo. Ma il V2-day è stato un successo enorme, straordinario soprattutto per la reazione dell’informazione. Per il silenzio dell’informazione. Per la comicità dell’informazione con i telegiornali che hanno dedicato tre minuti all’orango Petronilla di Roma e neppure un secondo al V2-day. Cinque minuti allo squalo bianco della California e neppure un secondo a due milioni di persone che sostenevano un referendum popolare.
    L’informazione di regime è stata il miglior sponsor del V2-day. Imperdibili alcune mie inquadrature dal basso in modo da non far vedere la gente. E’ la stessa tecnica usata dal regime comunista polacco per la visita di Giovanni Paolo II nella sua prima visita in Polonia. C’erano milioni di persone, ma sembrava che parlasse al vuoto.
    Ragazzi, se non ci foste voi mi sentirei un po’ a disagio, un po' solo. Comincerei a pensare che il pazzo sono io. Che è giusto che un politico possieda tre televisioni nazionali. Che l’Italia sia considerata semilibera per l’informazione da istituti internazionali. Che in Parlamento ci siano70 tra condannati, prescritti e rinviati a giudizio. Si, il pazzo sono io e lo siete anche voi che siete scesi in piazza in questo bellissimo, solare, 25 aprile.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    dove ho firmato io il banchetto è rimasto ben oltre l'orario prefissato, tanta era la gente che ancora arrivava!

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Quindi si va al referendum?!?!
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    L'altra raccolta firme non ha provocato nessun referendum. Non lo so, Jollyssimo. Vorrei saperlo

Beh, all'altra non ha fatto seguito nessun referendum perchè non si sono raggiunte le 500mila firme... a meno che non invalidino queste stavolta si dovrebbe proprio!!!
    Ultima modifica di Jollysimo : 28-04-2008 alle ore 09.01.14

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Riferimento: V-day2_ 25 Aprile, Libera informazione in libero Stato

Ho letto sul giornale una cosa inquietante: se si raccolgono firme per un referendum entro 6 mesi dalle ultime elezioni politiche, queste non hanno valore... spero proprio di no!!!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Ahhhhhh mi ero dimenticato di postare.... si si, hanno invalidato tutto!!
    1 per il discorso dei 6 mesi
    2 perchè i fogli delle firme non erano stati "ufficializzati" dagli organi competenti, per cui COMUNQUE non avrebbero avuto valore...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976

???? non capisco, sul sito di grillo c'è scritto che ancora si può firmare se si vuole, fino a fine maggio... che senso ha?
    qualcuno ha delucidazioni in merito?

ketta_it
    Ospite non registrato

Io sapevo che si poteva votare anche nei comuni, ci dovrebbero essere dei banchetti apposta!
    Ma, mi chiedo, è mai possibile che Grillo non sappia come fare a "ufficializzare" le firme dagli organo competenti? Mi risulta strano e, francamente, sento odore di boicottaggio..

ketta_it
    Ospite non registrato

Non so se è il thread adatto...

A proposito di libera informazione in un libero stato...

Nei prossimi giorni il governo presenterà il suo disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche. L'obiettivo iniziale, dichiarato pubblicamente da Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale, era quello di consentire gli ascolti solo nelle inchieste di mafia e terrorismo. Spiegare alle vittime di stupri o rapine che nel loro caso la polizia indagherà senza poter intercettare nessuno, era però difficile. E così ora il cavaliere e il suo fido Guardasigilli, Angelino Alfano, stanno tentando di trovare una mediazione tra il vecchio disegno di legge Mastella (votato da tutta la Camera con solo nove astenuti) e il loro progetto. Come finirà è facile prevederlo: verrà proposta (e approvata) una norma che impedirà la pubblicazione, grazie a multe milionarie e il carcere per i trasgressori, non solo delle intercettazioni non coperte da segreto, ma anche di molti altri atti giudiziari. Non per niente già il disegno di legge Mastella impediva di utilizzare carte tratte da indagini poi archiviate.

La cosa non è grave per i giornalisti. Chi si occupa di cronaca giudiziaria o di giornalismo d'inchiesta vivrà benissimo scrivendo d'altro: magari di piante o di fiori (io vorrei seguire la pallacanestro). È grave invece per gli elettori.

Da una parte verrà di fatto impedito il potere di controllo dell'opinione pubblica sull'attività della magistratura. Se gli atti sulla base dei quali sono state arrestate delle persone non possono essere consultati chi mai potrà fondatamente esercitare il proprio diritto di critica sulle scelte di un giudice? Dall'altra i cittadini non potranno più venire a conoscenza di tutta un serie di comportamenti tenuti dagli eletti che magari non hanno rilevanza penale, ma che certamente sono rilevanti dal punto di vista politico. L'esempio più chiaro è quello di Mirello Crisafulli, il parlamentare del Pd protagonista di un'indagine (poi archiviata), nata da un'intercettazione ambientale (con relativo filmato) di un colloquio tra lui e un capomafia. Con le nuove norme di quei fatti non potrà più parlare nessuno.

La tecnica insomma sarà un po' quella utilizzata in Campania dai funzionari dell'alto commissariato rifiuti. Lì, come hanno dimostrato proprio le intercettazioni telefoniche contenute nell'ordinanza di custodia cautelare spiccata contro di loro, si piazzava nelle discariche spazzatura non trattata e pericolosa sotto un velo di monnezza resa inerte e profumata con vari additivi chimici. Così i cittadini non si accorgevano di nulla e potevano pensare che i tecnici stessero davvero lavorando per risolvere il problema. C'è voluto un po', ma adesso i risultati di questo modus operandi sono sotto gli occhi (e il naso) di tutti. Nascondere lo sporco sotto il tappeto, non è mai stata una buona idea. E lo ancor meno se ciò che si vuol far sparire sono le notizie.
    Peter Gomez

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Certo che Grillo è una persona informatissima allora
    Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Ho letto sul giornale una cosa inquietante: se si raccolgono firme per un referendum entro 6 mesi dalle ultime elezioni politiche, queste non hanno valore... spero proprio di no!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy