• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 85

Discussione: I nuovi ministri

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Riferimento: I nuovi ministri

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio

scherzi a parte, il presente governo berlusconi rispetto al precedente ha 4 ministri in meno
    Sì ha anche almeno due ministeri che prima non esistevano e che non sembrano utilissimi. Che ministeri ha levato?

piccirilla
    Ospite non registrato

io confidavo nella Bongiorno

comunque non mi fascio la testa prima di cadere,per me tranne qualcuno gia' noto ,sono solo nomi,alcuni scogniti,tipo quella alla istruzione e universita' tale Gelmini ( boooooooo?!?!?!?)
    ora viene il bello...

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    itipo quella alla istruzione e universita' tale Gelmini ( boooooooo?!?!?!?)

Mariastella Gelmini - Wikipedia

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

ok,allora preso il governo Berlusconi,che già a molti di voi non va bene,è naturale che non vi piacessero neanche i ministri...però,visto che state esercitando il vostro naturale e sano diritto di critica,mi dite chi vi si sarebbe piaciuto ai vari ministeri?o avreste criticato a priori?

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Beh Grace a me sarebbe piaciuto fini agli esteri ma ha into la presidenza della camera, per il resto io ho criticato solo la garfagna eho criticato l'inutilità dei due ministeri nuovi, che sembrano creati apposta per fare contenti Bossi e Calderoli.
    ma a te piacciono questi ministri?
    Ultima modifica di eva_luna : 09-05-2008 alle ore 13.17.04

Blog Entries
    3

in generale sì,Mara Carfagna non mi ispira troppa fiducia ma bisogna prima vederne l'operato per giudicare davvero,sono invece molto contenta per Giorgia Meloni alle politiche giovanili

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    ok,allora preso il governo Berlusconi,che già a molti di voi non va bene,è naturale che non vi piacessero neanche i ministri...però,visto che state esercitando il vostro naturale e sano diritto di critica,mi dite chi vi si sarebbe piaciuto ai vari ministeri?o avreste criticato a priori?
    questo discorso reggerebbe se nel momento in cui Prodi aveva fatto uscire la sua lista dei ministri avessimo gridato tutti di gioia... e così non fu (come dimenticare Mastella ministro della giustizia e le critiche che gli son state mosse, da tutti, per quella scelta?).

comunque, almeno per me, non è una crittica a priori. giusto per fare degli esempi:
    permetti pure che aspettarsi al ministero delle pari opportunità una donna competente non è chissà quale pretesa.... e invece abbiamo una che fino a ieri ha fatto la showgirl e che, dalle ultime sue dichiarazioni fatte, c'è da mettersi le mani nei capelli.
    il ministero per la semplificazione sa, in tutto e per tutto, di una creazione ad hoc per Calderoli: "non lo si poteva lascaire fuori dalla rosa dei ministri visto il peso della Lega, ma non sapevamo dove metterlo" pare essere il ragionamento sottostante.
    Alfano alla giustizia ha almeno la base giuridica e, essendo stato avvocato, si spera anche sappia quali siano i problemi e le riforme che attendono di essere fatte in questo campo. certo, la storia del bacio al mafioso non è mai bella... ma si è chiuso tutto e pare non ci siano per il momento pendenze.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    questo discorso reggerebbe se nel momento in cui Prodi aveva fatto uscire la sua lista dei ministri avessimo gridato tutti di gioia... e così non fu (come dimenticare Mastella ministro della giustizia e le critiche che gli son state mosse, da tutti, per quella scelta?).
    non ho capito chi intendi per "tutti",se intendi ops,io su questo sito ci sono arrivata dopo!

comunque, almeno per me, non è una crittica a priori. giusto per fare degli esempi:
    permetti pure che aspettarsi al ministero delle pari opportunità una donna competente non è chissà quale pretesa.... e invece abbiamo una che fino a ieri ha fatto la showgirl e che, dalle ultime sue dichiarazioni fatte, c'è da mettersi le mani nei capelli.
    ho espresso anche io i miei dubbi su di lei,però aspetto di vederla all'opera!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

non ho capito chi intendi per "tutti",se intendi ops,io su questo sito ci sono arrivata dopo!
    per tutti intendevo sia qui su Ops, sia nel vasto mondo politico. la critica a Prodi per quel ministero è stata mossa anche dagli stessi appartenenti alla sinistra. mentre qui il clima è ben diverso:
    Dietro le quinte
    «I posti li ho decisi tutti io
    E ora svezzerò le bambine»
    La strategia di Silvio con gli alleati

ROMA — A Umberto Bossi e Gianfranco Fini, a un certo punto della formazione del governo, ha fatto un discorsetto che è risuonato così, e che non ammetteva repliche: «Non ho nessuna voglia di fare delle mediazioni o delle trattative con voi. Fatemi dei nomi, vi accontenterò, ma dove vanno le persone lo decido io. Voi potete anche indicare Tizio e Caio. Le destinazioni, i portafogli dei dicasteri, li decide il sottoscritto». Silvio Berlusconi ha ansia di decidere, e di governare. L'ansia che gli deriva dalla forza dei numeri, dalle esperienze del passato (che lo hanno costretto spesso a rinunciare, o a non decidere nulla, se non dopo infinite ed estenuanti mediazioni), forse anche dall'età. L'ansia è anche farlo in solitudine, a costo di scontentare tutti, anche i suoi più stretti collaboratori. Le ultime tre settimane di trattative sul governo dimostrano questo: il Cavaliere ascolta sempre i consigli, ma ha preso il gusto di decidere da solo. È consapevole della sua forza.

Se un tempo gli veniva l'orticaria per i dettagli della «politica politicante», come la chiama lui, oggi, apparentemente, sta benissimo: a quei dettagli ha rinunciato. L'accelerazione sulla formazione del governo, ieri sera, ne è un segno. La parola «decisionismo» fa capolino a Palazzo Grazioli, nello staff del presidente, poche ore prima della salita al Quirinale. «Sarà uno dei tratti distintivi del nuovo esecutivo», riferisce il presidente del Senato, Renato Schifani, che negli ultimi giorni dal portone di Palazzo Grazioli ha fatto entra ed esci. Le cronache hanno raccontato, esaltando dettagli, di presunti scontri fra Berlusconi e An, o ancora con la Lega; di infinite resistenze degli alleati su questo o quel nome. Peccato che Berlusconi durante il weekend abbia dedicato alle caselle del totogoverno lo stesso tempo che ha dedicato ai suoi affari privati, deciso che il Welfare non sarebbe andato ad An un minuto dopo la vittoria di Alemanno a Roma. «Ora ho 100 giorni per non deludere le aspettative degli italiani e cinque anni per cambiare il Paese», questo è lo stato d'animo con cui si predispone a varcare per la quarta volta la soglia di Palazzo Chigi e lo fa pensando alla Thatcher o a Schröder, a quegli statisti che hanno governato per almeno due legislature e che solo nella seconda hanno lasciato il segno, attuato le riforme che avevano in testa. E quando si pensa da statista è difficile che si possano replicare alcune incertezze, le indecisioni del neofita della politica, persino i complessi che il Cavaliere ha portato con sé, e subìto, dal giorno della sua discesa in campo.

La cifra della metamorfosi di Berlusconi, che piaccia o meno, reale o apparenza di queste prime settimane, sta persino nei dettagli: Gianni Letta resta insostituibile, è il suo primo collaboratore, sarà il motore del governo; eppure Berlusconi lo segue al Quirinale, per due volte in pochi giorni, quasi accontentandolo, con la consapevolezza che le parole del presidente della Repubblica sono talvolta anche i pensieri di Letta e che si può trascorrere qualche ora ad ascoltare questa e quella esigenza, «tanto poi decido io». È accaduto con Angelino Alfano, neo ministro della Giustizia, una laurea in Legge, senza esperienze di governo, fedelissimo del Cavaliere. Fosse stato per altri il Guardasigilli sarebbe stato il molto più «istituzionale» Marcello Pera. È accaduto con «le bambine», come affettuosamente, quasi da padre, il Cavaliere chiama talvolta Mara Carfagna, o Stefania Prestigiacomo. Donne giovani, fin troppo per alcuni, che lui ha voluto fortissimamente non solo nell'esecutivo, ma anche in Consiglio dei ministri, persino con tanto di portafoglio nel caso della bionda siciliana.

«Le bambine da svezzare, da proteggere », come ha raccomandato a chi lavorerà con loro, dimostrano che l'estetica può contare più delle competenze (comprese quelle dei tecnici «sacrificati» all'ultimo momen-to), ma anche che la testa di Berlusconi ascolta tutti, ma decide in solitudine. Può sembrare un'ovvietà, ma non lo è stato sino a ieri, non lo è stato nel corso della penultima legislatura. E uno dei tratti di questo decisionismo è fare crescere una nuova generazione di politici, anche contro ogni logica della politica romana, delle triangolazioni dei Palazzi, dei suggerimenti dei consiglieri più anziani. «Non è mai accaduto che il presidente del Consiglio ricevesse il mandato con la lista dei ministri in mano », osservano nello staff del Cavaliere. La velocità, rimarcata anche dal capo dello Stato, fa coppia con l'ansia di decidere. E di governare.

Marco Galluzzo

ho espresso anche io i miei dubbi su di lei,però aspetto di vederla all'opera!
    il punto è che almeno qualcosina avrebbe già dovuto farlo negli anni passati, prima di diventare ministro. cosa che invece non è successa per lei.
    oppure vogliamo dire che chiunque, senza esperienza né meriti, può fare il ministro?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    3

no no,per carità!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Sono presenti solo 4 donne ministro
    thò ... e pure cretine!

Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    io voglio il ministero per la conservazione delle vera ricetta del pesto alla genovese, quello con l'AGLIO!
    me la mandi via pvt che ho comprato il frullatorino nuovo! Grazie

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ma io mi chiedo; va bene che i comunisti non esistono più e son usciti dal parlamento.....ma si son riversati tutti in massa su ops ???
    beh julia non ha fatto un commento comunista, è stata molto più "banalmente" realista.

io comunque sono sconvolta... un pò di leghisti, un pò di fascisti (si può dire? ) e pure delle donne-beffa, giusto per dire che le ha messe dentro (ehmmmm... qui il doppio senso è nato da solo, giuro. davvero), ma alla sostanza ha puntato ben poco.
    Ultima modifica di pinga : 08-05-2008 alle ore 14.36.20

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

...oppure vogliamo dire che chiunque, senza esperienza né meriti, può fare il ministro?
    Luisa, se i maiali li ammazzassero davvero tutti, molti, invece dei ministri, farebbero i prosciutti.

Questo dicono dalle mie parti (non è farina del mio sacco, la riporto).

P.S.: Spero che nessun maiale mi denunci per vilipendio.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

prontissima!
    io metterei persone che sanno far bene il loro lavoro in quel determinato campo. agli esteri bertinotti che secondo me lo sa fare bene (se non sbrocca), poi metterei la montalcini al ministero per la ricerca (peccato che è anziana), abolirei il ministero per le pari opportunità che già solo il nome sà di opportunità che sono tutt'altro che pari; alla salute (avete notato che non c'è il ministero della salute nel novello governo?) ci avrei messo marcelletti prima dello scandalo (ma anche dopo), alle riforme prodi (però con la clausola che deve bere 3 litri di gingseng ogni mattina così si sveglia un pò), allo sviluppo economico il ministro che c'era prima (di cui non ricordo il nome), Scuola e Università una persona che conosco io e che davvero avrebbe potuto dare del suo meglio lì (ma ha deciso che aveva troppe cose più importanti di fare che darsi alla politica). per ora mi vengono in mente solo questi. poi integro

piccirilla
    Ospite non registrato

a me piace molto quella di an,la meloni (ministro per le politiche giovanili)
    sembra una ragazza in gamba
    sembra determinta
    è giovane
    è donna
    peccato solo che sia di an

p.s grazie ras(ah se non ci fossi tu !!!)
    Ultima modifica di piccirilla : 08-05-2008 alle ore 14.54.54

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    mara carfagna.....la soubrette

ed il ministero per Calderoli, lo hanno coniato appositamente per lui....

embè?che c'è se è soubrette?nn m pare che Luxuria fosse politico eppure è stato pure lui in politica

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy