• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
    Partecipante Assiduo L'avatar di babinskaja
    ciao!
    mi sorprende un pò qst voglia di venire in emilia, e devo dire che in un certo senso mi inorgoglisce!
    cmq per essere sinceri, non è che qua è tutto rose e fiori, anzi...
    io sono di reggio emilia e purtroppo non mi sento di incoraggiare dei colleghi a proporsi qui... non c'è molto spazio per noi, basti dire che io ho sempre lavorato a parma, come educatrice però.
    a reggio non ho MAI trovato uno spazio di attività, mai, nemmeno come educatrice, figuriamoci da psicologa.
    (il mio discorso è a livello di collaborazioni, di rapporto di dipendenza, non di libero prof.) cmq sono sicura che esistono realtà diverse, io vi ho riportato la mia...
    un abbraccio, ciao ciaoooooooooooo

adriana7
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare come psicologa in emilia Romagna

io mi sono appena trasferita a bologna perche so che si lavora + facilmente, sia come educatore che in altri ambiti. ho letto le varie risposte e un po mi sono sconfortata o meglio, sapevo che non non sarebbe stato facile ma spero che non sia impossibile. delle mie amiche al sud, lavorano come educatrici ma c e un piccolo problema: non le pagano. piccolo, vero?? o meglio.. dopo mesi, moooolti mesi.
    spero di essere fortunata e dtrovarmi bene a bologna, se mi prendono chissa forse farò la specializzazione ma spero di trovare un lavoro, come educatore, credo che sia il max a cui si puo aspirare.. dico bene?? dalle mie parti è cosi, mi pare d aver capito che è cosi anche al nord.
    dei miei amici sono stati costretti a traferirsi a cuneo, lavorano entrambi come educatori, stipendio intorno ai mille euro. al sud, lui con un cv di tutto rispetto, aveva trovato lavoro in un sala bingo.. al nord invece due mesi diricerca e zacchete: lavoro e stipendio..
    se avete dellle dritte.. le accetto volentierissimo. ne ho bisogno.. sia per le scuole di specializzazione a bologna che per come muoversi nel mondo del "sono laureato in psicologia, mo che si fa???".. ciao e grazie

adriana7
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da babinskaja Visualizza messaggio
    ciao!
    mi sorprende un pò qst voglia di venire in emilia, e devo dire che in un certo senso mi inorgoglisce!
    dopo aver visto bologna me ne sono innamorata: è bellissima.. poi ho assaggiato la gramigna ai funghi porcini e salsiccia, gnocco fritto e tutto il resto e mi son detta: questa è la citta in cui voglio vivere..
    Ultima modifica di adriana7 : 05-05-2008 alle ore 17.42.06

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da adriana7 Visualizza messaggio
    dopo aver visto bologna me ne sono innamorata: è bellissima.. poi ho assaggiato la gramigna ai funghi porcini e salsiccia, gnocco fritto e tutto il resto e mi son detta: questa è la citta in cui voglio vivere..
    Beh, sulla cucina bolognese nulla da dire...ciao anche quà!!

adriana7
    Ospite non registrato

beh diciamo che nell attesa che il mio cv venga preso in considerazione da qualche parte, affoghero le mie ansie in una lasagna o in un lambruschino.. disoccupata ma almeno gratificata culinariarmente.. ps w bologna!

Galaverna
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arianna_D Visualizza messaggio
    Io vivo a Rimini e sto frequentando il secondo anno di scuola di specializzazione. Lavoro la mattina in un asilo come sostegno ad un bambino autistico (22 ore settimanali con un compenso di 7,4 euro l'ora pari ad un mensile di circa 600 euro). Faccio tirocinio in ASL e la co-terapeuta in terapie di gruppo, ovviamente a titolo gratuito. E' da tempo che cerco un lavoro serio e remunerato ma è difficile! Se avete consigli sono qui.
    Ciao, mi chiamo Francesca e mi son iscritta da poco. Hai ragione sulla durezza della situazione di tutti noi, tuttavia mi sembra splendida la tua opportunità di co-terapeuta, posso chiederti come ci sei arrivata? Ovviamente sono d'accordo sul fatto che non si campa d'aria e che i sacrifici non siano pochi per fare quello che ti piace.
    Un saluto ad Adriana e a Luca, mi sono infiltrata anche qui

Partecipante Affezionato

beh diciamo che nell attesa che il mio cv venga preso in considerazione da qualche parte, affoghero le mie ansie in una lasagna o in un lambruschino.. disoccupata ma almeno gratificata culinariarmente.. ps w bologna!
    Beh, non c'è male come ansiolitico!
    Ti dirò..funziona bene anche con me
    In bocca al lupo a tutti, ragazze..

psicosarix
    Ospite non registrato

io mi sono appena trasferita a bologna perche so che si lavora + facilmente, sia come educatore che in altri ambiti. [...]
    anche io sono da poco a Bo (per Amore!!!), ma posso confermare che le prospettive per gli psicologi non sono rosee nemmeno quì (sono toscana di origine e anche lì non si scherza ... la psicologia paga male ovunque )
    però fuori dall'ambito psicologico le cose non mi pare vadano male. io sono quì da quasi 4 mesi ed ho praticamente sempre lavorato (non psicologa e non educatore) ... in sostanza mi posso quasi mantenere da sola ... cosa che non è da sottovalutare!!! certo è che avevo comunque lavorato anche prima durante l'università ... dunque ho un curriculum anche alternativo a quello dello psicologo.
    però se venite su per lavorare come psicologi ... mi spiace lasciate ogni speranza voi che entrate !!!

a parte la battuta, non ci scoraggiamo, anche se la situazione è quella che è.

un bacione a tutti!!!

Ultima modifica di psicosarix : 08-05-2008 alle ore 13.54.24

adriana7
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psicosarix Visualizza messaggio
    anche io sono da poco a Bo (per Amore!!!)
    io per amore della lasagna, fa lo stesso??!!
    battuta demente a parte, spero di trovare presto qualcosa di positivo.. la situazione non è facile ma credo sicuramnte migliore che al sud.. ad ogni modo, un bacio e ciau..

psicosarix
    Ospite non registrato

io per amore della lasagna, fa lo stesso??!!
    battuta demente a parte, spero di trovare presto qualcosa di positivo.. la situazione non è facile ma credo sicuramnte migliore che al sud.. ad ogni modo, un bacio e ciau..

naturalmente!!! e vedrai quante altre cose buone che ci sono!!! dai famigerati tortellini, al ragù alla bolognese, alle tigelle, lo gnocco, la crescente ... ai dolci ... ecc !!!
    battute a parte, beh, sicuramente troverai cose positive e spero soprattutto psicologiche!!!
    non ti scoraggiare, non è il nostro intento ... solo che ... è meglio arrivare preparati che restare atrocemente delusi

in bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di psicosarix : 12-05-2008 alle ore 13.54.37

adriana7
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psicosarix Visualizza messaggio
    naturalmente!!! e vedrai quante altre cose buone che ci sono!!! dai famigerati tortellini, al ragù alla bolognese, alle tigelle, lo gnocco, la crescente ... ai dolci ... ecc !!!
    battute a parte, beh, sicuramente troverai cose positive e spero soprattutto psicologiche!!!
    non ti scoraggiare, non è il nostro intento ... solo che ... è meglio arrivare preparati che restare atrocemente delusi

in bocca al lupo!!!
    grazie per l incoraggiamento psicosarix.. fa piacere riceverlo.. +

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Ciao a tutti,
    ma che bell'incoraggiamento!!Io sto finendo il 5 anno e mi sta veramente passando la voglia...è veramente così impossibile trovare un lavoro??

In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ma che bell'incoraggiamento!!Io sto finendo il 5 anno e mi sta veramente passando la voglia...è veramente così impossibile trovare un lavoro??

In bocca al lupo a tutti!

..Come psicologo vero e proprio (e quindi non educatore o altro) è quasi impossibile, ma conosco persone che ce l'hanno fatta, ma spesso serve una ulteriore formazione come la psiconcologia, ad esempio...

Partecipante

ragazzi scusate se mi inserisco....

lavoro a bologna da 8 anni è la pratica della psicoterapia è veramente durissima....

ma toglietevi dalla testa di lavorare come liberi professionisti con il bello studietto e pazienti che arrivano a frotte.....

illusioni...

piuttosto cerecate persone fidate con cui lavorare sui bandi... molta stabilità economica, pagamenti sicuri (non come i pz che un giorno vengono e sempbra che siate l'ultima ancora d salvezza della loro vita e poi scompaiono all'orizzonte.... perchè le spese dello studio poi le dovete pagare voi e a bologna propiamente non li regalano gli studi....)

spero di essermi spiegato chiaramente....

besos a todos

ciao a tutti!anche io vivo a bologna ormai da tre anni...sono una psicologa ma ho sempre lavorato come educatrice (per fortuna ho i miei che spesso mi coprono le spalle!)...va davvero male! ma perchè non pensiamo di unirci e fare qualcosa insieme? magari un'associazione! io sono qui per contatti, opinioni ecc...aiuto!!!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy