Ciao a tutti, non so se in questa sezione posso esporre il mio problema ma ci provo lo stesso..avrei tantissimo bisogno di un vostro parere!!Ho un amico che da circa5 mesi manifesta comportamenti insoliti come ad esempio leccare a terra. Premetto che ha da poco persona suo padre ed è lo stesso mio amico a spiegare che compie questi gesti come penitenza per il padre ormai defunto. So che è stato ricoverato in ospedale (SPDC) ed è stato fatto vedere da uno psicoterapeuta. Al momento sembra però che la madre stia trascurando gli evidenti problemi del figlio lasciandolo totalmente libero da ogni sorta di controllo e noi che siamo i suoi amici ci sentiamo francamente incapaci di aiutarlo. Un TSO eventualmente senza che la madre sia disponibile a farlo è possibile?Come bisogna muoversi affinchè il caso venga preso in considerazione da qualcuno ed eventualmente scegliere la via di una comunità terapeutica in cui il mio amico possa essere quotidianamente seguito?Ho dimenticato di dirvi che il mio amico ha solo 24 anni!!