• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Riferimento: Maestra sospesa perchè invita 2 alunne a togliere il velo in classe

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    o non essere più picchiate dal proprio marito (quest'ultima cosa,scusami,ma tenderei proprio a darla per scontata e non frutto della mia visione delle cose).

Scusa, in base a cosa la daresti per scontata? Per qualche articolo di giornale? Allora anche le donne occidentali vengono regolarmente picchiate dai rispettivi mariti, o addirittura uccise...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: Maestra sospesa perchè invita 2 alunne a togliere il velo in classe

perchè qualsiasi donna non può desiderare una cosa del genere

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Da come l'hai detto prima sembra che tu dica che ogni donna islamica viene picchiata dal marito! Spero tu ti sia espressa male o abbiamo capito male noi!

Blog Entries
    3

no scusate,ho fatto degli esempi,certo che non dico una cosa del genere,come non tutte portano il velo,non tutte non guidano,non studiano...per fortuna!!!
    scusate se mi sono espressa male!

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

forse intervento disciplinare un pò troppo duro quello di sospendere la donna dall'insegnamento!!!..fosse x me avrei posizionato attorno al banco della scuola,prima ancora del banco di un tribunale,l'insegnante davanti alla parte lesa!!!
    se x anni sono stata costretta a vedermi il crocifisso in classe senza lamentarmi di certo non posso congratularmi con chi abusando del proprio ruolo di potere(l'insegnante) si dimentica delle differenze culturali e ordina di levare un simbolo d'identita culturale,come il velo...(la croce è più un simbolo religioso se ci penso)
    Ultima modifica di lollypsico : 06-05-2008 alle ore 02.03.11

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Non dimentichiamoci che è stata sospesa dall'insegnamento fino alla fine di questo anno scolastico.. ovvero per ormai nemmeno due mesi!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Forse ho solo una visione della loro condizione più pessimistica della tua,comunque,nel dubbio,preferisco che sappiano tutte,a Kabul come a Londra,che se hanno bisogno,ci può essere il modo per aiutarle
    Una cosa è dire che tutte possano percepire che c'è chi le può aiutare e che si possa fare qualcosa. Un'altra, e ben diversa, è vedere la situazione in modo uniforme e granitico laddove invece sussistono tantissime differenze.
    Anche perchè, secondo me, noi donne occidentali possiamo dare sì sostegno e spinta ma la molla deve scattare da loro. Altrimenti si corre il rischio che sia la nostra rivoluzione per le donne mussulmane e non la loro.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    3

Io comunque ce l'ho la netta percezione che stiano chiedendo aiuto,magari non possono farlo a gran voce,ma lo fanno.

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

se è per questo c'è anche una serie di donne in movimento, giusto qualche esempio:
    Muslim Women's Topics
    ILMW: International League of Muslim Women, Inc.
    French Muslim Women Forge New Islam, Activism : NPR
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    3

grazie,sono sinceramente molto contenta di saperlo!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Visto che ora ho un momento di calma, volevo rispondere ad altri punti di questa discussione...

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    scusate vado d fretta nn ho letto tutto ma se sono così attaccati alla loro cultura,ai loro posti,perchè vengono qui e si mettono il velo per rendersi irriconoscibili?
    a parte che mi pare una visione un po' troppo semplicistica di che cosa sia un progetto di migrazione, forse per poter almeno tentare di capire bisognerebbe considerare come noi italiani ci siamo comportati quando abbiamo emigrato. anche noi eravamo attaccati alle nostre tradizioni, alla nostra cultura, ai nostri posti (tanto che ci sono paesini in Sud America con i nomi di paesi italiani; si fanno manifestazioni/processioni religiosi tali e quali a quelle che gli immigrati facevano in Italia, etc etc). Questo è un modo per avere un legame con la propria appartenenza geografica e culturale, specialmente dove è nettamente diversa da quella del paese dove si va a risiedere.

devono pure adattarsi,nn vedo perchè loro devono venire qui in Italia a costruire moschee ecc e noi Italiani quando andiamo all'estero ci adeguiamo alla loro cultura,nn costruiamo chiese ecc
    i diritti sono diritti e la reciprocità non si avrà mai se si aspetta che gli altri comincino a darceli. il primo passo deve essere fatto da qualcuno...

tu pensa se gli uomini della tua religione ti costringessero a metterlo il crocefisso altrimenti saresti una poco di buono: è esattamente il motivo per cui nella religione islamica (Islam, che appunto signfica "sottomissione") le dolnne devono mettere il velo (in lingua originale
    Higiab, che significa letteralmete "copertura") e alla base di tutto c'è una frase del Corano.... Alla base quindi vi è una discriminazione sessista secondo cui la donna non deve mostrarsi in pubblico e quando lo fa si deve coprire il più possibile
    Ras, forse però dimentichi un particolare della vicenda che secondo me non si può trascurare: sono ragazzine e in più sono in un paese straniero. Secondo te, quante *rivoluzioni* debbono fare? Quelle dell'adolescenza, quelle di dover decidere se appartenere a una cultura occidentale o altra, e anche la *rivoluzione* religiosa? mi sembra un po' tanta roba per delle regazzine...
    Inoltre considera che il velo a volte è vissuto dalle stesse donne islamiche come protezione, specialmente dagli sguardi maschili. Noi donne occidentali ci siamo abituate, e a volte danno fastidio. pensa a chi non è abituto quanto fastidio può dare essere guardata/fissata....
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Johnny
    Ospite non registrato

Ras, forse però dimentichi un particolare della vicenda che secondo me non si può trascurare: sono ragazzine e in più sono in un paese straniero.
    bene, appunto perchè sono ragazzine vuol dire che sono nate qui (o ci sono venute quasi in fasce) ed è proprio questo il momento migliore per integrarsi nella società (visto che staranno qui per tutta la vita presumo).

Secondo te, quante *rivoluzioni* debbono fare? Quelle dell'adolescenza, quelle di dover decidere se appartenere a una cultura occidentale o altra, e anche la *rivoluzione* religiosa? mi sembra un po' tanta roba per delle regazzine...
    la rivoluzione di ribellarsi se qualcuno le obbliga a portare il velo. Io dissi, nei primi post, che il problema non è il velo in sè, ma l'obbligo di metterlo

Inoltre considera che il velo a volte è vissuto dalle stesse donne islamiche come protezione, specialmente dagli sguardi maschili. Noi donne occidentali ci siamo abituate, e a volte danno fastidio. pensa a chi non è abituto quanto fastidio può dare essere guardata/fissata
    mi sta benissimo, vorrebbe dire che è una libera scelta quella di andare in giro con una coperta sulla testa
    Ultima modifica di Johnny : 08-05-2008 alle ore 20.13.40

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    bene, appunto perchè sono ragazzine vuol dire che sono nate qui (o ci sono venute quasi in fasce) ed è proprio questo il momento migliore per integrarsi nella società (visto che staranno qui per tutta la vita presumo).

la rivoluzione di ribellarsi se qualcuno le obbliga a portare il velo. Io dissi, nei primi post, che il problema non è il velo in sè, ma l'obbligo di metterlo

mi sta benissimo, vorrebbe dire che è una libera scelta quella di andare in giro con una coperta sulla testa
    a parte che non capisco perchè devi "denigrarlo" chiamandolo "coperta sulla testa": se a te non sta bene è un conto, che lo vedi come un segno di sottomossione è chiaro. ma non è per tutti così, in primo luogo. e in secondo luogo, nessuno di noi ha il diritto di mettersi sul piedistallo e decidere per gli altri.
    per essere proprio precisi, inoltre, non capisco questo scandalo del velo: mia nonna, ferventer cattolica, il fazzoletto nero sulla testa a coprire i capelli l'ha portato tutta la vita.... e nessuno ha mai pensato che "non si debba fare". e nemmeno che non ci fosse almeno un grado minimo di pressione sociale per metterselo.

comunque continuo a dirti: ste ragazzine hanno già la difficoltà del dover vivere tra due culture profondamente diverse tra loro, non sanno a cosa appartengono e secondo te il punto su cui si devono concetrare è l'obbligo a mettere il velo? non è detto che questa sia la loro priorità, ma la nostra (intesa come occidentali in generale).
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

il problema sarebbe più facilmente risolvibile se alla base ci fosse un rispetto reciproco e generale, noi della loro cultura e loro della nostra (ma reciproco, non unilaterale come spesso accade)
    Un velo non ha mai dato fastidio a nessuno, come del resto un crocifisso. Sono battaglie inutili a mio modo di vedere.

Johnny
    Ospite non registrato

per essere proprio precisi, inoltre, non capisco questo scandalo del velo: mia nonna, ferventer cattolica, il fazzoletto nero sulla testa a coprire i capelli l'ha portato tutta la vita.... e nessuno ha mai pensato che "non si debba fare". e nemmeno che non ci fosse almeno un grado minimo di pressione sociale per metterselo.
    Questo conferma tutto il discorso fatto finora: come detto qualche pagina fa, il velo lo si usava anche nella religione cristiana. Però, appunto, tua nonna ha imparato ad usare questo velo prima che le donne si conquistassero i loro diritti negli anni '60! Quindi le donne dell'islam sarebbero indietro di 50 anni, stando al ragionamento.

comunque continuo a dirti: ste ragazzine hanno già la difficoltà del dover vivere tra due culture profondamente diverse tra loro, non sanno a cosa appartengono e secondo te il punto su cui si devono concetrare è l'obbligo a mettere il velo? non è detto che questa sia la loro priorità, ma la nostra (intesa come occidentali in generale).
    attenta a dire 'ste ragazzine perchè potresti essere bannata
    Però se una ragazzina ha problemi a integrarsi, portare un segno così esteriore ed evidente della diversità tra le 2 culture, può anche portarla a più confusione

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy