• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 85

Discussione: I nuovi ministri

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: I nuovi ministri

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    embè?che c'è se è soubrette?nn m pare che Luxuria fosse politico eppure è stato pure lui in politica
    ma infatti luxuria ha dimostrato di avere una testa anche con tutte le provocazioni di questo mondo ancora prima di entrare in politica..la carfagna è stata visibile x la sola bellezza..
    ma penso che silvietto abbia trascurato l'importanza del ministero e x giustificare la presenza di donne nella politica italiana ci ha piazzato una superbella..della serie le belle non so stupide...vedremo anche se avrebbe potuto cedere il posto a chi di politica se ne intendeva almeno un pò...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    ma infatti luxuria ha dimostrato di avere una testa anche con tutte le provocazioni di questo mondo ancora prima di entrare in politica..la carfagna è stata visibile x la sola bellezza..
    ma penso che silvietto abbia trascurato l'importanza del ministero e x giustificare la presenza di donne nella politica italiana ci ha piazzato una superbella..della serie le belle non so stupide...vedremo anche se avrebbe potuto cedere il posto a chi di politica se ne intendeva almeno un pò...
    si pero' diamole la possibilita' di esprimersi in politica nn diamola gia' per incompetente,questi sono pregiudizi.Fino ad ora è stata visibile per la bellezza cosi coem Luxuria prima d farsi conoscere era conosciuto solo per attrarre transgender e predere voti da loro,poi ha dimostrato d avere idee e cervello.Vedremo sta' CArfagna che manco conosco tra l'altro

Partecipante Assiduo L'avatar di Democrito

Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    No, dai, è uno scherzo!
    Ma Bondi ai beni culturali che ci azzecca?
    E che cos'è il ministero della riforma federale?

Bene, prendiamola con filosofia
    A sentire un mio professore informato di politica, pare ce abbiano messo Bondi perché tra le altre cose scrive poesie.
    Calderoli... Bah
    Ultima modifica di Democrito : 10-05-2008 alle ore 13.05.05
    "La felicità è un dovere" (Alain)

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    oddio, diciamo che la carfagna non è superbella....lo è moderatamente. Se si fa un paragone con luxuria, ricordiamoci comunque che la carfagna è laureata in legge con lode altrimenti non so se sarebbe stata scaelta come ministro. Al contrario di luxuria che è stato chiamato da rifondazione per rappresentare chi prima non aveva voce in parlamento, e sopratuttto (credo) per intercettare i voti di trans e gay che così si sono concentrati sul suo partito
    Ultima modifica di Johnny : 10-05-2008 alle ore 13.56.37

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    oddio, diciamo che la carfagna non è superbella....lo è moderatamente. Se si fa un paragone con luxuria, ricordiamoci comunque che la carfagna è laureata in legge con lode altrimenti non so se sarebbe stata scaelta come ministro. Al contrario di luxuria che è stato chiamato da rifondazione per rappresentare chi prima non aveva voce in parlamento, e sopratuttto (credo) per intercettare i voti di trans e gay che così si sono concentrati sul suo partito
    beh x ricordaci un esempio,anche molte delle tipe in "le pupe e il secchione" erano laureate...
    che c'entra la laurea,non mi sembra cosi difficile laurearsi e oggi di certo non in tutti i casi una laurea premia l'intelligenza e la cultura...
    fare politica è saperla fare,credere in certi principi,e lottare x delle cause sovraindividuali...
    ot: con la laurea la carfagna ha dato il meglio di se in alcune pose sexy...in 8 mesi è stata tramutata da una soubrettina ad una first lady con un nuovo taglio di cappelli,un po come si fa quando con la farina e il latte si danno vita a dei perfetti biscottini??
    io dico che se hai seguito la sua storia,capirai che la sua posizione attuale riflette l'intero sistema comunicatico della destra,il modo con cui la destra premia le intelligenze talentuose...
    la carfagna non si è di certo sudata il posto in cui è ora...nel 2006 lascia la conduzione della domenica del villaggio,silvio fa scandalo quando ai telegatti pronuncia"se non fossi sposato,me la sposerai mara"..e il gioco è fatto:dallo scorso anno mara è entrata a far parte del girone delle politichesse che tengono su l'onore femminile( vedi brambilla,santachè) nella destra....una vergogna insomma!!!silvio ama circondarsi da bellone,x la testa si accontenta solo della sua!!!
    ora dico io, vi sembrano davvero cosi convincenti i suoi discorsi su youtube in cui ripetutamente pronuncia "noi vogliamo un italia..."??? discorsi prestampanti,un continuo leccare i piedi al suo "maestro",con alla base un ideologia dittatoriale....
    io credo che x lei assieme a tanti politici fanno bene a deriderci all'estero...fare politica oggi è fare spettacolo in un certo senso!!!

Johnny
    Ospite non registrato

beh x ricordaci un esempio,anche molte delle tipe in "le pupe e il secchione" erano laureate...
    che c'entra la laurea,non mi sembra cosi difficile laurearsi e oggi di certo non in tutti i casi una laurea premia l'intelligenza e la cultura...
    fare politica è saperla fare,credere in certi principi,e lottare x delle cause sovraindividuali
    era per fare l'avvocato del diavolo, cercavo di dare un po' di credibilità al soggetto in questione

la carfagna non si è di certo sudata il posto in cui è ora
    e come lo sai?

però è significativo che in politica ci siano sempre più personaggi dello spettacolo (adesso c'è anche Barbareschi), significa che oggi fare politica significa soprattutto essere capaci ed efficaci nella comunicazione e nella bella presenza, più che nelle idee

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    ah pure laureata in legge,e allora che ci lamentiamo a fare ?almeno lei si occupa d leggi mentre luxuria è diventato politico solo per attirare l'attenzione.
    Tra l'altro sta' Carfagna che faceva in tv?io nn l'ho mai vista.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ah pure laureata in legge,e allora che ci lamentiamo a fare ?almeno lei si occupa d leggi mentre luxuria è diventato politico solo per attirare l'attenzione
    che abbia una laurea in legge vuol dire solo che ha fatto la facoltà di legge. non si trova scritto da nessuna parte che si sia poi effettivamente occupata della giurisprudenza nel mondo del lavoro. e visto che è laureata da anni (laurea nel 2001), almeno un minimo di esperienza sarebbe carino aspettarsela.
    luxuria non è entrato in politica per attirare l'attenzione su di sè, ma per portare in parlamento (e si spera, all'attenzione di tutti) delle questioni sociali e anche politiche che fino allora erano totalmente ignorate, come quella dei transgender... che poi alla gente piaccia o meno, esistono, vivono e votano anche loro.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 10-05-2008 alle ore 17.17.51
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    che abbia una laurea in legge vuol dire solo che ha fatto la facoltà di legge. non si trova scritto da nessuna parte che si sia poi effettivamente occupata della giurisprudenza nel mondo del lavoro. e visto che è laureata da anni (laurea nel 2001), almeno un minimo di esperienza sarebbe carino aspettarsela.
    luxuria non è entrato in politica per attirare l'attenzione su di sè, ma per portare in parlamento (e si spera, all'attenzione di tutti) delle questioni sociali e anche politiche che fino allora erano totalmente ignorate, come quella dei transgender... che poi alla gente piaccia o meno, esistono, vivono e votano anche loro.
    si pero' intanto la laurea che è il requisito principale c'è l'ha ,poi vedremo se sapra' parlare e avere idee.
    appunto su Luxuria secondo me è stata una trovata per far vedere che esistono pure i transgendere chiaramente prendere i loro voti ma anche dei gay ,giustamente.Pero'nn puoi dire che Luxuria aveva esperienza politica e t va bene e la Carfagna perchè valletta laureata(dovrebbe sapere le leggi in teoria ) gia' dire che è incompetente.Chiaramente si vede che sei di sinistra

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

la laurea non è un requisito né per fare il ministro né per entrare in politica (anche se è chiaro che non guasta avere cultura, ma in senso lato).
    inoltre cerchiamo di vedere che la Carfagna non è un parlamentare come era Luxuria, che ha determinati poteri, ma bensì un ministro e che quindi ha ben più potere e visibilità.

e mi sfugge per quale motivo candidare Luxuria è stata una trovata e non invece la presa di posizione che anche loro esistono e forse bisognerebbe ricordarselo.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

piccirilla
    Ospite non registrato

io non capisco questo accanimento contro la carfagna.
    e il paragone con luxuria.

a me quello che interessa è che facciano il loro lavoro BENE,che abbiano o no la laurea poco mi frega,visto che tanti ministri laureati hanno toppato alla grande.

essere versatili per me non è un difetto,e se lei prima era una valletta,che c'è di male?adesso è una parlamentare,questo dimostra che nella vita tutti possiamo fare ed essere quello che vogliamo.
    l'attore schwarzenegeer è diventato governatore della california,regan presidente degli stati uniti e faceva l'attore e tanti altri .

senza offesa per nessuno,ma mi sembra riduttivo parlare cosi' di una donna che ancora non ha dimostrato niente,solo perchè è la pupilla di berlusconi e ha fatto un calendario,che tra l'altro merita
    Ultima modifica di piccirilla : 10-05-2008 alle ore 19.37.50

Johnny
    Ospite non registrato

O.T.: e poi è risaputo che la carfagna e luxuria si amano....hanno avuto vari "incontri" e dibattiti, soprattutto nei bagni del parlamento

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio

senza offesa per nessuno,ma mi sembra riduttivo parlare cosi' di una donna che ancora non ha dimostrato niente,solo perchè è la pupilla di berlusconi e ha fatto un calendario,che tra l'altro merita
    infatti son d'accordo con te.nn sapevo avesse fatto il calendario

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

dal Corriere della Sera di oggi:
    RIFLESSIONI SUL GOVERNO
    Il fattore incompetenza

di Giovanni Sartori

Parecchi italiani tornano a sperare. I partitini sono stati spazzati via, la squadra di governo è stata messa assieme in pochi giorni, e il cosiddetto Berlusconi IV durerà, si prevede, cinque anni. Tutto bello e bene. Ma ci sono anche cose che non vanno bene. E l'aspetto che mi colpisce di più del nuovo governo è la quasi totale e abissale incompetenza (impreparazione, inesperienza) dei suoi componenti. Salvo pochissime eccezioni (Tremonti, Sacconi, Brunetta) l'incompetenza regna sovrana.

Si dirà che è sempre stato così sin da quando la Dc inventò il manuale Cencelli per la spartizione dei posti di governo. Però proprio così no. Ai tempi del dominio Dc non c'era alternanza. Inoltre vigeva la convenzione dei governi «brevi». Pertanto il potere veniva spartito in rapida rotazione pescando sempre nella stessa nomenklatura. Il che consentiva a tutti di tornare più volte al potere, e così finiva che molti tornassero a ministeri che avevano già guidato. La competenza valeva poco anche allora; ma la prassi finiva per produrre ministri che si erano man mano addestrati. Oggi non è più così. E il manuale Cancelli è testé stato perfezionato dal manuale Verdini (un sistema di punteggio per le posizioni di potere che determina i posti assegnati a Fi, An e Lega). Senza contare che se uno sbaglia una volta e poi continua a malfare cento volte, alla fine il danno è centuplicato. Difatti è per questo che oggi siamo, nell'Occidente, quasi in fondo in quasi tutte le graduatorie. Facciamo qualche esempio.

I ministeri particolarmente importanti e difficili sono oggi Interni (Maroni), Riforme (Bossi), Giustizia (Angelino Alfano), Istruzione (Mariastella Gelmini), Ambiente (Prestigiacomo). Mi soffermo su quest'ultimo. Il ministero dell'Ambiente esiste da tempo, ma nessuno se ne è accorto. Pecoraro Scanio, il ministro uscente, verrà ricordato per aver bloccato i termovalorizzatori a Napoli; e il suo predecessore Altero Matteoli (oggi alle Infrastrutture) non lascia alcun ricordo: è un eolico, va dove il vento lo porta. Il fatto è che i nostri ambientalisti difendono soltanto il territorio (e neanche tanto: i nostri boschi bruciano ogni anno senza che i Verdi si scuotano granché), bellamente ignorando i problemi globali dell'ecologia: inquinamento di terra e cielo, riscaldamento della terra, modificazione del clima, eccetera.

Anche se abbiamo sottoscritto gli accordi di Kyoto, le nostre emissioni di gas inquinanti continuano a crescere. Ed ecco che all'Ambiente va Stefania Prestigiacomo, senza dubbio qualificata in bellezza ma non in ecologia. Sono anche a qualificazione zero il ministro della Giustizia Alfano e il Ministro dell'Istruzione, una leggiadra ma ignotissima Mariastella Gelmini (34 anni, coordinatrice regionale di FI in Lombardia). E così via. Non mi posso dilungare. Ma sono pronto a scommettere che se all'attuale squadra del governo Berlusconi venissero affidate Mediaset, Fiat, Eni, Luxottica e simili, in pochissimo tempo diventerebbero altrettante Alitalia. Il Cavaliere si vanta di essere un imprenditore. Perché non ci spiega, allora, come mai applica all'azienda Italia criteri di reclutamento che certo non applicherebbe alle sue aziende?
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Ambiente (Prestigiacomo). Mi soffermo su quest'ultimo. Il ministero dell'Ambiente esiste da tempo, ma nessuno se ne è accorto. Pecoraro Scanio, il ministro uscente, verrà ricordato per aver bloccato i termovalorizzatori a Napoli; e il suo predecessore Altero Matteoli (oggi alle Infrastrutture) non lascia alcun ricordo: è un eolico, va dove il vento lo porta. Il fatto è che i nostri ambientalisti difendono soltanto il territorio (e neanche tanto: i nostri boschi bruciano ogni anno senza che i Verdi si scuotano granché), bellamente ignorando i problemi globali dell'ecologia: inquinamento di terra e cielo, riscaldamento della terra, modificazione del clima, eccetera.
    sicuramente la Prestigiacomo fara' meglio di Pecoraro Scanio che nn ha combinato un tubo e ha pure fatto imbrogli.

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy