Pulcina 86 potresti inviare le slides anche a me, te ne sarei molto grata....grazie
e mail:[email protected]
Pulcina 86 potresti inviare le slides anche a me, te ne sarei molto grata....grazie
e mail:[email protected]
qualcuno sa qualcosa di queste slides?![]()
ciao raga
un aiuto per favore ho l'esame sabato e ancora non riesco a capacitarmi sul caso clinico!!!
qualcuno potrebbe farmi un esempio?
grazie
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
per chiunque non abbia sostenuto l'esame oggi: riguardava un soggetto con lesione frontale sinistra, funzioni conservate e disfunzioni.
di nuovo frontale sinistro impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure è estremamente semplice,è anche la stessa cosa che mise all'Esame subito dopo la fine del Corso.
io spero che sia andato bene, anche se non ho specificato la funzioni che restano inalterate dopo la lesione... che dite?
io me lo sentivo che rimetteva il frontale!!! cazzarola .. cmq raga più l'avete fatto completo meglio è funzioni disfunzioni tutto. alla fine è chiarissima, praticamente all'inizio ha detto chiaramente cosa vuole o non vuole scritto facendo l'esempio sull'occipitale ... boh aspettiamo e vediamo
![]()
ragazzi l'esame consiste spesso nella trattazione di cosa viene conservato e cosa non funziona più in caso di un danno ai lobi. per esempio, se vi viene chiesto il caso del lobo occipitale dovete dire cosa si verifica in caso di una lesione e trattare ciascuna corteccia, ovvero se per esempio è lesionata la cort. primaria allora nel caso dell'occipitale il soggetto non riuscirà a vedere, perkè avrà un danno che riguarda la ricezione dell'input e quindi l'analisi. se si danneggia la secondaria che è quella che integra linee, forme e colori, allora il soggetto avrà problemi nella sintesi (cioè relativi alla corteccia di associazione/proiez) ecc ecc...poi ovviamente dire cosa invece funziona. è ovvio che se è danneggiato l'occipitale che appartiene alla seconda unità del modello di luria (non dimenticatevi mai di scrivere a quale unità appartengono i lobi!!) le altre funzionano (prima e terza)... nn so se sono stata d'aiuto spero di si![]()
Grazie mille Annabis82![]()
sono usciti i risultati della lucci!!! io ho preso uno straordinario 28...che sudata!ma quando andiamo li a verbalizzare siamo noi a decidere se fare l'orale? xchè lei nn lo ha segnato x nessuno.....
Ciao ragazzi, qualcuno i può inviare le slides della Lucci? Grazie grazie besos
[email protected]
ciao, la professoressa non ha reso disponibili le slides, però se vai su: lurija il modello - Cerca con Google e clicchi il primo link della pagina puoi vedere quelle, che sono le stesse trattate a lezione sul modello di luria.
![]()