• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 92 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1372
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Passo di qui di corsa per darvi un abbraccio e un saluto....
    Una precisazione: il Papa è il successore di Pietro, non DIo in terra, che è stato solo Gesù fatto uomo.
    Infatti riceve il Pastorale (come i cardinali e i vescovi) perchè devono continuare il compito di Pietro, a cui Gesù disse: Pasci le mie pecorelle...

COmunque concordo con il messaggio postato da Azzurra...una comunità senza guida è allo sbando. Nella mia parrocchia il prete è molto malato, abbiamo un "supplente" ma la comunità sembra un feudo in cui ognuno si tiene stretto un pezzetto di dominio e di potere....io sono sicura che questo sia un periodo di "prova"...ma è difficile tenere la testa alta e continuare ad avere fiducia e speranza.....
    scusate lo sfogo.
    Un abbraccio a tutti.
    Ember, se volessi sapere qualcosa di più della mia vicenda ti posso spiegare in un pm...questo vale anche per voi altri...Azzurra, tu sai già la storia!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ciao Morgana, un saluto anche a te, bacioni.
    Comunque, chi esso sia o vuole essere, non credo alla sua figura, anzi... Gesù lo disse a Pietro e nessuna figura, come vescovi, cardinali, viene citata nella parola di Dio, sono costruzioni di uomo, questo per me, naturalmente, senza ledere la posizione di nessuno.

Ahh, Morgana volevo dirti un'ultima cosa, tieni duro, non ti abbattere, abbiamo un Pastore supremo e grandioso su cui contare, L'UNICO. Tvb

Bacionissimi
    Ultima modifica di azzurra81 : 10-05-2008 alle ore 21.18.32

Blog Entries
    128

Azzurra, se l'incoraggiamento è rivolto alla situazione della mia parrocchia io sono la prima a crederci e a sperare, davvero, penso che questa sia solo una fase di passaggio. Per la situazione pregressa a cui ho accennato qui e che ho raccontato a te, sai benissimo che sono serena e felice...anche oggi ho ricevuto belle conferme su di me come persona di valore, ossia proprio questa figura positiva di me che qualcuno ha cercato di indebolire...ma tanto questa è acqua passata.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Ember, se volessi sapere qualcosa di più della mia vicenda ti posso spiegare in un pm...questo vale anche per voi altri...Azzurra, tu sai già la storia!
    Volentieri! Anche io ne ho un sacco da raccontare... sigh!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

In fondo tutti abbiamo una parrocchia....dentro ^_-

Blog Entries
    128

...Ember, ti chiedo un pochino di pazienza. In settimana ho delle scadenze da rispettare e dovrei cercare di non bloccarmi con certe cose, per cui mi sa che ci vorrà un po'...se tutto va bene presto condividerò con voi la gioia per una mia piccola vittoria....adesso vi scrivo di fretta euforica ed ebbra per il sangue che ho donato poco meno di un'ora fa...stamattina ho perso la messa perchè ero all'AVIS....ma sono felice lo stesso perchè ritengo questo un gesto importante anche dal punto di vista della carità cristiana...e non....a presto...mi gira la testa!!!!

scusatemi per l'OT .....
    (Haruki Murakami)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

BRava morghi per la donazione e in bocca al lupo per il resto

Blog Entries
    11

Doniamo, è buona cosa...
    Oggi mi sento proprio bene, ho gioia nel cuore e se avessi dove metterla ne metterei un pò in dei barattolini per donarla un pò a tutti.
    Che Dio ci\vi benedica, ovunque voi siate e qualsiasi cosa stiate facendo.

Ah, oggi è la festa della mamma, lo ricordo... magari qualcuno lo ha dimenticato come faccio sempre io

...Ember, ti chiedo un pochino di pazienza. In settimana ho delle scadenze da rispettare e dovrei cercare di non bloccarmi con certe cose, per cui mi sa che ci vorrà un po'...se tutto va bene presto condividerò con voi la gioia per una mia piccola vittoria....adesso vi scrivo di fretta euforica ed ebbra per il sangue che ho donato poco meno di un'ora fa...stamattina ho perso la messa perchè ero all'AVIS....ma sono felice lo stesso perchè ritengo questo un gesto importante anche dal punto di vista della carità cristiana...e non....a presto...mi gira la testa!!!!
    Si si tranquilla, quando vuoi! Anche io sono all'Avis, però dono solo il plasma e le piastrine perchè sono un pò anemica

Io alla Messa ci sono stata ieri perchè ho cantato alla proclamazione di due diaconi e quindi stamattina mi sono data vacanza... beh ieri finalmente una bella sorpresa: il Vescovo ha smesso di tingersi i capelli!!

Alla celebrazione c'era anche un ragazzo col quale suonavo, che si è diplomato l'anno scorso al mio stesso conservatorio e poi ha deciso (senza vocazione in realtà) di entrare in seminario... beh fa una vita un pò da pensionato (il massimo della trasgressione è stato mettere su un piccolo bandino per suonare "tanti auguri" per il compleanno di un confratello) ma il futuro è assicurato

Blog Entries
    128

...vedi Ember, sono proprio questo genere di futuri preti che mi preoccupano...
    come un seminarista che conosco, che ha 24 anni, che all'idea di aver a che fare con i giovani e gli adolescenti ha fatto una faccia schifata....e a me cadevano le braccia, perchè questo è uno di quelli la cui massima aspirazione è una messa con le vecchiette ai primi banchi....
    ...quello che voglio dire è che mi fanno paura quelle persone che ripiegano o si accontentano di una cosa scegliendo la via comoda, invece di buttarsi e rischiare....sia in amore che, in questo caso, nella vocazione/scelta di vita. Mi vengono i brividi.
    Invece stamattina, all'AVIS, ho incontrato i genitori di una mia ex compagna di liceo ed amica che a 18 anni, un mese dopo la maturità, ha scelto di diventare suora di clausura, una scelta maturata nei 3 anni precedenti...mi piace vederli perchè i loro occhi brillano sempre e sono davvero sereni...non è isterismo...non è una posa, perchè sennò ci sarebbe un momento in cui potrebbero togliere la maschera. E' reale. Sono diventati persone migliori grazie alla figlia che non si è negata una vita ma si è donata alla vita, con gioia e amore.
    So quant'è difficile condividere e capire questa scelta, e capisco di non essere capace di trasmettere a parole la luce del suo volto, ma sono sicura come di poche cose al mondo che quella di V. è Fede autentica...
    (Haruki Murakami)

...vedi Ember, sono proprio questo genere di futuri preti che mi preoccupano
    Si, però da una parte credo che anche senza vocazione si possa pensare alla propria missione come un vero e proprio mestiere e quindi svolgerlo bene. Sono scelte, come tante altre nella vita.
    Questo ragazzo forse era confuso ma di certo era molto credente, onesto, simpatico, e lo vedo sereno, per di più un musicista del suo calibro ha modo di "sfogarsi" per bene nell'ambiente ecclesiastico

Ma te di dove sei? Io ho una cugina che è diventata suora di clausura a 18 anni però i genitori (anche loro molto credenti) che io sappia sostengono che sia stata un pò plagiata dagli ambienti che frequentava

Blog Entries
    11

Io penso che la fede non si dimostra sciegliendo la clausura, la Parola di Dio dice: val meglio l'ubbidienza che il sacrificio, Dio non chiede di rinchiudersi in 4 mura; queste scelte appresentano un fuggire dalla vita che il Signore stesso ci ha donato. Non metto in dubbio la fede di questa persona, penso solo che abbia scelto il modo, mi vien da dire peggiore (e scusate se ferisco la sensibilità di chi crede in queste scelte), di donarsi a Dio. Dio ci ha messi nel mondo per viverlo nel miglior modo possibile e quando ci sono fedi del genere, che come dici tu Morgana, traspaiono dalla luce negli occhi, credo che la cosa più bella è poter essere da testimonianza a chi questa luce magari non ce l'ha e la vorrebbe avere. Perdonatemi, ma è colpa della Chiesa che trasmette queste, per me, falsità, e non ha insegnato a fare un buon uso del dono prezioso di Dio:la fede; infatti io non condanno chi sceglie chi si vuol fare suora, prete o tutte le altre figure inventate dalla Chiesa Cattolica, ma condanno la Chiesa stessa, che volendo o non volendo, si è allontanata da quella che è la Parola di Dio e sulla quale essa stessa dice di basarsi.

Scusate la "rabbia", non è rivolta verso nessuno, è solo un pò di sfogo, perchè sò quanto mi è costato allontanarmi da quella Chiesa che per 24 anni era stata la MIA CHIESA; sò quanti problemi mi ha fatto la mia famiglia per questa scelta; sò quanti ne ho ancora dopo tre anni; ma mi sono sentita tradita da quella stessa Chiesa a cui avevo affidato la mia vita, perchè tale è il suo comportamento verso chi non sà. Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza, dice il Signore, e io non conoscevo la Parola.

Scusate per lo sfogo.
    Vi voglio bene a tutti, indipendentemente dalla denominazione, che è l'ultima cosa che conta.

Baci

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Io penso che la fede non si dimostra sciegliendo la clausura, la Parola di Dio dice: val meglio l'ubbidienza che il sacrificio, Dio non chiede di rinchiudersi in 4 mura; queste scelte appresentano un fuggire dalla vita che il Signore stesso ci ha donato. Non metto in dubbio la fede di questa persona, penso solo che abbia scelto il modo, mi vien da dire peggiore (e scusate se ferisco la sensibilità di chi crede in queste scelte), di donarsi a Dio. Dio ci ha messi nel mondo per viverlo nel miglior modo possibile e quando ci sono fedi del genere, che come dici tu Morgana, traspaiono dalla luce negli occhi, credo che la cosa più bella è poter essere da testimonianza a chi questa luce magari non ce l'ha e la vorrebbe avere. Perdonatemi, ma è colpa della Chiesa che trasmette queste, per me, falsità, e non ha insegnato a fare un buon uso del dono prezioso di Dio:la fede; infatti io non condanno chi sceglie chi si vuol fare suora, prete o tutte le altre figure inventate dalla Chiesa Cattolica, ma condanno la Chiesa stessa, che volendo o non volendo, si è allontanata da quella che è la Parola di Dio e sulla quale essa stessa dice di basarsi.

Scusate la "rabbia", non è rivolta verso nessuno, è solo un pò di sfogo, perchè sò quanto mi è costato allontanarmi da quella Chiesa che per 24 anni era stata la MIA CHIESA; sò quanti problemi mi ha fatto la mia famiglia per questa scelta; sò quanti ne ho ancora dopo tre anni; ma mi sono sentita tradita da quella stessa Chiesa a cui avevo affidato la mia vita, perchè tale è il suo comportamento verso chi non sà. Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza, dice il Signore, e io non conoscevo la Parola.

Scusate per lo sfogo.
    Vi voglio bene a tutti, indipendentemente dalla denominazione, che è l'ultima cosa che conta.

Baci

io penso che le scelte siano strettamente personali.
    tu hai scelto di vivere il tuo dio a modo tuo,allontanadoti dalla chiesa,fondata da gesu' cristo,e c'è chi sceglie di amare il suo dio in 4 mura,lontano da tutti.
    non lo vedo come un fuggire dalla vita,è semplicemente una scelta.è amore verso un 'entita' ,semplicemte diversa dalla tua.
    tu potresti essere altrettanto criticabile,per esempio da un missionario in africa,che ti accusa di amare dio senza donarti fisicamente(in questo caso mi riferisco alla missione).
    la fede si dimostrata in tanti modi,anche lottare per cambiare le cose invece di allontanarsi perchè non calzano a genio.

Blog Entries
    128

Avevo già scritto che la scelta della clausura è difficile da condividere. Più volte mi sono confrontata con adolescenti che mi facevano le stesse obiezioni che ho appena letto.
    La clausura è un modo per vivere la comunione con Dio tramite la preghiera, che è un mezzo potentissimo. Le suore di clausura pregano chiedendo le grazie per chi ne ha bisogno, per il mondo stesso. La loro vita è molto diversa da quella delle missionarie, ma ugualmente utile. E', a mio parere, l'espressione di un carisma differente.
    un abbraccio.
    (Haruki Murakami)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Non posso nemmeno io esprimermi a favore della clausura.
    Se davvero è necessaria la preghiera cosi intensa, ed è anche cosi utile, allora perchè nascere, e non stare in seno a Dio per lodarlo eternamente alla Sua presenza invece che qui in terra?
    Nell'Apocalisse di Giovanni leggiamo che entità simile ci sono, che bisogno c'è di nascere in terra per un servizio unicamente Divino e rivolto a Dio soltanto?
    Mettersi a disposizione del prossimo, come Gesù ha fatto lo capisco...chiudersi tra le mura e pregare isolandosi dal mondo dove Gesù ha versato il suo sangue e offerto la sua carne non riesco a capirlo.

Pagina 18 di 92 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy