• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 43 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 636
    Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003

Riferimento: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

qualcuno può gentilemente spiegarmi cosa ha scritto nella seconda domanda? quella relativa al CLIMA!!!

Ma dite che bisogna studiarsi tutte le teorie cn le relative sottoteorie? vi giuro nn ho proprio capito su cosa focalizzarmi di più!

Partecipante Affezionato L'avatar di erikadoc

ank'io nn ho capito bene ke tipo di domande dà... mi sono soffermata poco sul libro comportamento organizzativo perkè da quanto ho letto su questo forum fa più le dom sull altro...ho fatto solo i capitoli sui gruppi e l'11 e 14,invece ho approfondito meglio il libro.Efficacia Organizzativa..ke dite? consigli ??? vi pregoo...

Partecipante

ciao....anch'io sono in alto mare...mi sono concentrata sulla teoria soprattutto il libro efficacia organizzativa...dell'altro ho cercato di studiare il più possibile ma non credo di saperlo bene....ma sul caso nessuno sa dirci niente?????

allora io ho fatto l'esame l'altra vlt ma mi ha chiesto l'orale che nn è andato molto bene quindi lo devo rifare...diciamo che ci sono andata vicino vicino....
    allora il caso parlava di un azienda che aveva fatto fare un analisi organizzativa e dalla quale era emerso che i soggetti avevano scarsa efficacia collettiva, alta efficacia personale, alta soddisfazione lavorativa,scarso senso di appartenenza poi non mi ricordo...
    cmq chiedeva di disegnare l'organigramma e di indicare il tipo di struttura che nel mio caso era funzionale...
    poi chiedeva alcune considerazioni , sulla base dei risultati (eff. collettiva , pers, soddisfaz lav etc..
    io ho parlato in generale quali potevano essere le cause della scarsa efficacia collettiva, dicendo che poteva essere dovuta al fatto che c'era difficoltà nelle comunicazioni e tutte quelle cose che ti possono venire in mente, cioè bisogna scriverle le cause che possono provocare questi comportamenti.
    ma nn so dirvi altro

io ho sbagliato la domanda sul clima.....e non ho saputo dirglielo nemmeno all'orale, quindi ne ho approfittato per chiederle cosa bisognava rispondere, lei mi ha detto che bisognava definire la prcezione di contesto che si interseca nei vari approcci che tentano di definire il clima(percettivo , strutturale e interazionista) anche se non ho capito benissimo....
    spero di essere stata utile per qualcuno, anche se non ho le idee chiare nemmeno io
    elisa

grazie mille Elisa...ora il mio dubbio è : se le2 domande sul caso non le sò e quelle teoriche del libro si,mi boccia????

Partecipante

si grazie tante Elisa....beh speriamo bene perchè quest'esame è proprio difficile....in bocca al lupo a tutti.....

Partecipante

cara Erika..spero di no....almeno un misero 18....ma sinceramente non saprei...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa

Citazione Originalmente inviato da erikadoc Visualizza messaggio
    grazie mille Elisa...ora il mio dubbio è : se le2 domande sul caso non le sò e quelle teoriche del libro si,mi boccia????
    oi ery...nn è x buttarti giù ma io l ho fatto a marzo e mi ha bocciato...penso proprio xkè la seconda domanda del caso nn l ho fatta bene....x le altre invece sono sicura che erano fatte bene!quindi fatti bene il caso xkè conta tantissimo
    in bocca al lupo a tutti
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante

le domande di oggi erano:
    teoria:
    1)leadership transazionale e trasformazionale
    2)principali capacità umane per Bandura
    sulcaso:
    1)dire a chi avremmo fatto il colloquio e le domande che avremmo posto
    2)fare un'analisi delle variabili emerse (non ricordo bene come era)

ciao a tutti...questo esame lo odiooo e credo che nn sono l'unica...l'esame è andato come immaginavo...ho fatto solo le2 domande teoriche BENE,ma il caso proprio mmhhh...nn ho speranza vero??

questa volta era proprio assurdo...molto + difficile della volta scorsa!!!
    elisa

Mi aggrego a tt quelli che lo odiano questo esame...questa volta mi ha spiazzato...l'avevo preparato per domande differenti...nn mi aspettavo che il caso risultasse soggettivo...troppo soggettivo...come farà lei a dare un giudizio?!?!cosa è giusto e cosa no?!?!

Sono usciti i risultati e come mi aspettavo è stata un'ecatombe...ma di ri - studiarlo nn ci penso proprio mi prendo il mio bel "22" e vado avanti...in bocca al lupo a tutti

come io mi prenderò il mio meritato 18.....fa un po troppo schifo, ma farlo per la 4° volta proprio no!!!!
    elisa

io m prendo il mio 27 cmq..x ki deve farlo: basta studiare! lo stesso incubo è stato con Amovilli l' altr anno!Eppure studiandolo l ho passato la 1° volta!questo l' ho trovato anche+facile! i casi erano molto intuitivi..avevo paura a dirlo xke nn sapevo cm fosse andato e dato che qui trovavo cose come"questa volta era difficiliiiiissimo".....! nn è un esame ke si puo provare avendo dato una letta! ma nn è niente di impossibile!

Pagina 13 di 43 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy