grazie per le informazioni....cmq io non ho potuto frequentare quindi me la devo cavare da sola..... e ho notato che vita activa non è molto semplice....ma di platone e socrate cosa ha chiesto??
grazie per le informazioni....cmq io non ho potuto frequentare quindi me la devo cavare da sola..... e ho notato che vita activa non è molto semplice....ma di platone e socrate cosa ha chiesto??
"La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"
severo?? nooo! anzi molto gentile e disponibile! per i frequetanti il libro 2 e 3 ma solo alcuni passi che ora nn ho, ma appena possibile li posto....
l'esame da quanto so anke per il 21 è orale e credo anche la parte giuridica per chi nn ha fatto l'esonero giuridico...x quanto riguarda i libri..io nn l'ho proprio usati..comprati inutilmente! da quello che so la parte filosofica si deve studiare sui libri che ci ha indicato il prof x la parte giuridica chi ha gliappunti da lì oppure ,credo, sul testo di deontologia etica...balbla...
bye!
Ragazzi scusate non ci sto capendo più niente! ma per l'esame di deontologia i non frequentanti cosa preparano? Cos'è questa cosa di Socrate e Platone??? Pensavo si dovessero fare solo i 2 libri scritti nella guida![]()
anche io ragazzi nn ci sto capendo + nulla...io nn ho frequantato e quindi mi stavo attenendo ai libri che ci sono sul sito....ma c'è altro?vi prego dateci info....
La sua assistente mi ha scritto che il libro obbligatorio è psicologia etica , ...
L'altro è solo un'integrazione. facoltativa.
E che , non spiegandomi come mai , l'esame ora è scritto.
Io mi fido di quel che ha detto lei a lezione e di quello che ho sentito dai ragazzi:
Psicologia, etica e deontologia come testo.
Esame con 3 domande a risposta aperta.
Me la rischio così, e secondo me lo è.
Solo che non si spiega come mai al sito della facoltà è stata cambiata la modalità...mha >.>.
Meglio così cmq...grazie per la conferma.
Mi sento una decina di kili più leggera *__*.
In bocca al lupo a tutti!!!
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
ma l'altro libro è idnicato come "Testi consigliati" quindi se ci dovessero fare una domanda è + che giusto che pretendono una risp. nn essendoci la dicitura "fascoltativo" o sbaglio?
io ho scirtto hai 2 indirizzi mail che ci sono nel programma d'esame x sapere la modlaità e la necessità di questo 2 ° libro ma ancora nn ricevo nessuna risp....voi avete telefonato alla d'alessio?o avete mandato una mail al suo indirizzo?
amyieia ti hanno detto ch l'esame è scritto?xkè nella prenotazione c'è scritto "orale"....nn ci capisco + niente aiutooooooo
scusate, ho scritto male nella prima risposta.
L'assistente mi ha detto che l'esame ora non è scritto ma orale!!scusatemi
a ok!!!quindi ricapitolonado ad oggi sappiamo che l'esame è orale; e che il 2° libro è "quasi facoltativo"...giusto?
qualcuno che ha già fatto l'esame può dirci che genere di domande fanno e che genere di risposte pretendono?...sono pignoli?specifici?
so che sono pignoli, ma poi di braccia larghe.
allora l'esame e' orale c'e il prof che interroghera' che e' un prof di filosofia dunque e' sicuro che fara' domande sulla filosofia vista a lezione lotre all libro di deontologia che e' scritto sul sito il senso come terapia nn verra' chiesto poi dipende quali esoneri sn stati dati erano 2 uno a livello di deontologia giuridica e uno di deontologia su basi filosofiche......chi nn ha dato nessuno dei 2 esoneri...si potrebbe aspettare qualche domanda su platone o socrate ma sono cose che si studiano in 3 ore...consiglio cercate l apologia di socrate scritta da platone una paginetta su internet e che cosa era la repubblica sempre di platone una altra paginetta anna arednt che parla di uomo sociale e lo zoon politikon di socrate...nn preoccupatevi piu' di tanto
Ma perchè era stato detto che era scritto?
otello2001roma grazie x le info ma io x esempio nn ho frequantato e di conseguenza nn ho fatto neanche gli esoneri ma dove trove le cose di filosofia che hai scritt?c'è un sito specifico da consultare che magari ha indicato il prfo.?
potresti ricapitolarmi gli argomenti da cercare ad esmpio:
- l apologia di socrate
- che cosa era la repubblica sempre di platone
- anna arednt che parla di uomo sociale
- zoon politikon di socrate
poi?
allora, tu dici che nn dobbiamo preoccuparci tanto?sai se nn lo passo nn posso laurearmi e quindi credo comprendera il mio stato ansioso
un'altra domanda ma x i nn frequantanti come me nn dovrebbe aggiungere delle cose al programma senza scriverlo su internet o sbaglio?mica abbiamo la palla di vetro?![]()