• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 92 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Capisco benissimo quello che volete dire, sia Picci che Morgana. E' vero, ognuno la fede la vive in modo personale, ma sta di fatto che Dio non chiede di chiudersi in 4 mura: si può pregare, si può amare Dio, si può testimoniare, si può essere fedeli, si può essere missionari o rimanere nel tuo quartiere, si può tutto... ma questo tutto non è possibile farlo isolandoti dalle stesse creature che Dio ha creato e verso le quali ha dato un compito (per chi lo vuole accettare): siate la mia luce nel mondo. Io credo in un Dio non costruito da me, ma allo stasso Dio di cui parla la Parola, la stessa identica di quella che dice la Chiesa Cattolica di basarsi. Lottare per cambiare le cose? E' vero, è lodevole farlo e ci vuole tanta forza, ma come si può fare, mi rimane andare dal papa perchè quando ho parlato con i preti (quando ero combattuta nella mia decisione) loro mi rispondevano per la maggior parte che quello che dicevo, quello a cui mi riferivo (passi della Parola) era verissimo, ma che loro non ci potevano fare niente e che dovevano sottostare alle regole della Chiesa, anche se queste non erano giuste. Quindi? Ho scelto e le loro parole mi hanno aiutato tantissimo. Io ho una Chiesa, denominata CRISTIANA, che è l'unica cosa che mi interessa: essere CRISTIANA, e per certo sò che è voluta da Dio: umiltà, fratellanza, amore ma soprattutto la Parola di Dio, senza omissione ne aggiunte.
    Sò che sarà un pò difficile comprendere la mia esperienza, ma io sò quello che ho passato e la mia è stata una scelta sofferta e ponderata, io cercavo solo Dio e da 3 anni l'ho trovato. Ho i miei difetti, non sono perfetta, naturalmente sbaglio, ma il Signore mi ha aiutata e mi sta aiutando ancora a cambiare il mio cuore.

Un bacio a tutti.

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

ciao a tutti!
    credo in un rapporto personale con Dio, che possiamo avere attraverso il sacrificio di Gesù. Possiamo pregare sapendo che Lui ascolta ogni singola parola, sapendo che non importa il modo in cui ci esprimiamo per essere ascoltati, Egli legge dentro il cuore di una persona e come è scritto in un passo della Bibbia, Egli non guarda all'apparenza, ma guarda al cuore.
    wery

ciao a tutti!!!!
    credo che la fede si basi su un rapporto personale con Dio, che possiamo avere attraverso Gesù!
    La preghiera è un bellissimo modo con cui possiamo comunicare con Dio, indipendentemente dalle parole che usiamo, Egli non guarda a come formuliamo le parole, ma al cuore.
    Anche Gesù pregava!
    un bacio a tutti, buona serata
    wery

Blog Entries
    11

Notte... a chi è ancora sveglio e a chi sta già dormendo.

Possa il nostro domani cancellare le ferite dei nostri cuori, possa domani cancellare le nostre lacrime, possa domani essere un giorno migliore.
    Possa io domani essere una persona migliore...

Parole dettate dal buoi della mia stanza, forse senza senso... ma lo stesso parole.
    Sogni d'oro...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

un abbraccio ad Azzu, e un benvenuta a wery wery ^______^ anche a te

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Non posso nemmeno io esprimermi a favore della clausura.
    Se davvero è necessaria la preghiera cosi intensa, ed è anche cosi utile, allora perchè nascere, e non stare in seno a Dio per lodarlo eternamente alla Sua presenza invece che qui in terra?
    Nell'Apocalisse di Giovanni leggiamo che entità simile ci sono, che bisogno c'è di nascere in terra per un servizio unicamente Divino e rivolto a Dio soltanto?
    Mettersi a disposizione del prossimo, come Gesù ha fatto lo capisco...chiudersi tra le mura e pregare isolandosi dal mondo dove Gesù ha versato il suo sangue e offerto la sua carne non riesco a capirlo.
    Sono d'accordo.
    Rispetto la scelta che queste persone fanno ma non la condivido.
    Anche perche' spesso dietro questo tipo di scelta ci sono mille motivanzioni che tutto sono fuorche' quello che dovrebbero essere.

Sono rari i casi in cui si rinuncia al mondo semplicemente per..."rinuncia".

Poi questi conventi di clausura somigliano troppo spesso a dei lager.

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    un abbraccio ad Azzu, e un benvenuta a wery wery ^______^ anche a te
    GRAZIE ANGELUS
    wery

Blog Entries
    11

"Perchè se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre votro celeste perdonerà anche voi" (Matteo 6:14)

PERDONARE
    La strada per imparare ad amare è "Perdonare"; chi desidera crescere nell'amore ci riesce amando nel perdono. Chi perdona si libera, perchè getta via dalla sua anima il rancore e la vendetta che lo svilisce e lo consuma. Perdonare, nonostante ragioni e mille giustificazioni per non farlo, quando ci hanno offeso e preso in giro, è la manifestazione e la grandezza del cuore umano.
    Ti domando, sei oggi capace di perdonare quel tuo amico che ti tradì, quell'offesa di qualcuno che credevi non potesse farlo e oggi puoi dimostrargli che l'ami? Sarai capace di dimenticare, offrire il tuo perdono e continuare a ricercare la pace? E' vero, a volte perdonare va contro il nostro orgoglio e il nostro amor proprio ed è molto difficile, allora potremmo pregare così:
    "Dio sò che la tua grandezza e la tua più sublime espressione è perdonare. Dammi la saggezza, la comprensione e la forza per trasformare il risentimento in amore senza dare spazio all'odio. Signore, tu sai meglio di qualunque altro, conosci il cuore dell'uomo e sai che desidero amare come mai prima. Signore grazie, oggi finalmente ho perdonato per amore. Oggi perdonerò per sempre e getterò lontano dalla mia anima tutti quei rancori che mi sviliscono e mi legano al passato, oggi sono disposto a dmenticare, oggi dimostrerò a me stesso la mia capacità di amare".
    Dio è il più gran perdonatore della storia; addirittura ha donato la cosa più preziosa, SUO FIGLIO, perchè gli uomini potessero ottenere perdono.

Oggi è tempo di perdono. Buona notte e sogni d'oro...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Azzurra, hai postato proprio un bel messaggio...ricordo che quand'ero piccola, leggendo "piccole donne", ci fu una frase che mi colpì: PERDONA E DIMENTICA...perchè se tu perdoni qualcosa e poi continui a rimuginarci su allora il perdono non è stato autentico...è difficile vedere nell'altro non PIU' chi ti ha offeso ma una persona che ha sbagliato e merita un'altra occasione. Per perdonare veramente bisognerebbe far proprio un proverbio siciliano "Acqua davanti e ventu n'arrè" (acqua davanti e vento dietro...ossia lasciarsi alle spalle quanto è accaduto...).
    Io mi trovo in una situazione in cui un mio amico me ne sta facendo passare di tutti i colori, fino ad ignorarmi ostinatamente anche quando usciamo insieme. Io lascio correre...la cosa più semplice sarebbe mandarlo a quel paese, ma io gli voglio bene nonostante tutto...e a parte qualche momento in cui veramente avevo pensato di rendergli pan per focaccia non mi riesce di tagliarlo via dalla mia vita, perchè gli voglio bene e non ci posso fare niente, ossia non posso decidere da un giorno all'altro di non volergliene più perchè non è una cosa di testa, ma di cuore....
    nonostante tutto io gli voglio sempre bene. Questa cosa mi fa male, perchè è dura sopportare certi momenti, ma è la mia realtà.
    Scusate lo sfogo.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11

Tranquilla per lo sfogo, sostenersi è una cosa lodevole.
    Sò che fa male, è ancora più duro quando il fautore di tutto è qualcuno che "ami".
    Ma sono sicura che darai una buona testimonianza della sincerità e correttezza del tuo cuore, e sarà quella tua stessa testimonianza a cambiare tutto, c'è tempo per ogni cosa, c'è il tempo per piangere e quello per ridere, c'è il tempo per seminare e finalmente quello per poi raccogliere...

Penso però quanto sarebbe veramente duro perdonare chi ti fa del male e che non abbiamo proprio voglia di perdonare, oppure perdonare i tuoi nemici, mammamia... E intanto Dio ci dice di amare i nostri nemici, di benedire coloro che ci maledicono, perchè che bene ne trarremmo se amassimo solo coloro che ci amano?
    Riconosco che è veramente dura... vorrei sinceramente riuscirci, ma sò che sono veramente misera dinnanzi a Dio e spesso il mio orgoglio mi schiaccia. Sai? Una volta l'ho fatto... dopo aver letto un passo (proprio sul perdono) mi ero resa conto che non riuscivo in tante cose, allora pensai a quella persona che proprio non avrei mai voluto perdonare; a denti stretti, ma veramente stretti lo feci, era una cosa mai fatta... è stato meraviglioso, non tanto per la persona ma per la grande benedizione che subito dopo ne ricevetti, e come se avessi visto una grande bocca, ma grande grande, che mi sorrideva... sembrerò probabilmente illusionaria e se è così mi scuso, ma è la verità, ciò che vedevo era per me un segno che QUALCUNO era felice per quel gesto.

Buona mattinata e un abbraccio a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Dio mi perdonerà: è il suo mestiere.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

uhmmm perdonare...è si importante, ma si devono avere anche i mezzi.
    Voglio dire, porgere l'altra guancia ha motivo e senso per cercare una riconciliazione o per dimostrare un apertura.
    Ma chi vuole davvero il nostro male o è ipocrita non può essere letteralmente "perdonato".
    Si può semmai capire il suo punto di vista, capire che ragiona in quel modo e accettare il fatto.
    Non significa dire " si hai fatto bene poveretto" , ma allo stesso tempo placa l'odio.
    PErdonare qualcuno senza un motivo è un atto che, secondo me, lede la nostra stessa intelligenza.
    Non si può dimenticare chi ha subito ferite, per la cattiveria altrui.
    Si può capire, comprendere, accettare il fatto e andare avanti.
    Ma non giustificare a gratis, per cosi dire.
    Si può capire che una persona ci ha fatto del male per cattiveria, e allora capito questo lasciarla perdere e ignorarla.
    Non la odi, ma nemmeno ritieni giusto il suo comportamento.
    Ignorare il male, lasciarlo crescere, è secondo me un peccatto a sua volta.
    Misericordia si, ma anche giustizia.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Il perdono, quello Vero, richiede tempo...
    Diffido di chi dopo tre secondi perdona "tanto per".

Questo non vuol essere un invito al non perdono, ma a riflettere sulla natura di tale perdono.
    Perdonare significa sostanzialmente "lasciar andare".
    Lasciar andare prima di tutto il nostro dolore e assieme al dolore anche l'immagine negativa che l'atto di quella persona ha lasciato dentro di noi.
    Significa comprendere che non solo precludiamo ogni via d'uscita a quella persona, a causa dell'immagine che ne abbiamo dentro di noi, ma facciamo del male prima di tutto a noi stessi, perche' quell'immagine scava, lavora, rende difficili e sedimenta i pensieri e prima ancora le emozioni.
    Perdondare, lasciar-andare, implica dunque prima di tutto il coraggio di guardare in faccia quelle emozioni e quei pensieri.

Ho il sospetto che il perdono troppo frettoloso rischi invece di soffocarli...
    Ultima modifica di Alessia Va : 15-05-2008 alle ore 10.47.02

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

A volte si pensa che non ci sia giustizia, non ci sia equilibrio nel mondo perchè i prepotenti, gli "ingiusti" hanno sempre quello che vogliono, hanno tutto come piace a loro e sono contenti.

Questo dovrebbe far riflettere parecchio: prendiamo il politico corrotto X.(non mi riferisco a nessuno, solo alla figura)
    Il politico x è corrotto, vive per i soldi, ritiene che ogni cosa si può comprare compresa la felicità sotto forma di favori sessuali, droga, case, influenza sulle persone.
    E' stato arrestato, condannato ma è ancora a piede libero ed è lui assieme ad altri pari a muovere il parlamento.
    Ha distrutto la carriera di tante persone, e ne ha messe avanti quelle di tanti incompetenti che si sono venduti a lui.
    Gode di ottima salute, stravizi della droga a parte.
    Bene, vediamo anche l'altra faccia della medaglia...
    Questa persona non conosce il valore del lavoro, ha perso l'idea di un valore personale in quanto tutto è comprabile , a partire da se stesso.
    Non prova fiducia, non può contare su nessuno ma sull'avidità della gente, i suoi agii e comodità non gli permettono di stare davvero sereno e felice: può ignorare la sua coscienza ma la sua vita è una farsa continua e non può avere la minima stima di sè.
    Vive in un mondo che si è creato da solo, una prigione dove non c'è bene, non c'è vita, ma solo un tran tran di preoccupazioni e piaceri effimeri che lo porterà alla morte come se niente fosse.
    Non ha prospettive emotive.
    Quanti vorrebbero davvero cambio con lui?
    Quelli che rispondono si scopriranno di non essere poi cosi "buoni": semplicemente gli mancano i mezzi per essere come le persone che spesso disprezzano.
    Chi invece non vorrebbe il loro posto...pensi che ad ogni modo STANNO pagando già uno scotto.
    Solo che non lo si vede sempre appieno.

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Il perdono, quello Vero, richiede tempo...
    Diffido di chi dopo tre secondi perdona "tanto per".

Questo non vuol essere un invito al non perdono, ma a riflettere sulla natura di tale perdono.
    Perdonare significa sostanzialmente "lasciar andare".
    Lasciar andare prima di tutto il nostro dolore e assieme al dolore anche l'immagine negativa che l'atto di quella persona ha lasciato dentro di noi.
    Significa comprendere che non solo precludiamo ogni via d'uscita a quella persona, a causa dell'immagine che ne abbiamo dentro di noi, ma facciamo del male prima di tutto a noi stessi, perche' quell'immagine scava, lavora, rende difficili e sedimenta i pensieri e prima ancora le emozioni.
    Perdondare, lasciar-andare, implica dunque prima di tutto il coraggio di guardare in faccia quelle emozioni e quei pensieri.

Ho il sospetto che il perdono troppo frettoloso rischi invece di soffocarli...
    Eh si... richiede tempo e neanche io credo ai perdoni dopo tre secondi, o almeno sono rari (probabilmente quando ciò succede è possibile perchè non diamo spazio di elaborare un risentimento nei confronti di quella persona). Il perdono falso non porta a nulla, sarebbe solo ipocrisia; il perdono vero è quello del cuore, quello che ti svuota, e lo si può fare anche fare in silenzio... non per forza bisogna dire "ti perdono", anche perchè spesso, come dice una poesia, siamo noi a dover essere perdonati
    Secondo me è veramente bello poter imparare a perdonare, indipendentemente da tutto, anche se qualcuno ci ha fatto intenzionalmente del male, pensando che probabilmente chi ha ricevuto male fà del male, e magari noi, con il nostro perdono, potremmo romprere la catena, io credo fermamente che il male si combatte con il bene, è veramente difficile riuscirci, ma possibile.

Un bacio

Pagina 19 di 92 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy