• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 97 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 1449
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lisetta83

Riferimento: sociologia/pitzalis

dopo l'esame della cabras mi aspetta questo di sociologia...che programma mi consigliate?quello di quest'anno o dell'anno scorso?help

Partecipante Assiduo L'avatar di crimsonshield

Io consiglio quello di quest'anno. Sinceramente quello dell'anno scorso non lo conosco, ma tutti quelli che l'hanno fatto hanno detto che era un vero e proprio mattone!

Per Ghiuppala: per la modalità dell'esame nella homepage del suo sito ha scritto quanto segue:

Modalità esame del 16 Maggio (solo per studenti con programma anno in corso):
    modalità: SCRITTO, modello: TEMA
    Modelli di domande
    In che senso la sociologia di Pierre Bourdieu è conflittualista?
    Spieghi le differenze tra i punti di vista metodologici e epistemologici di Durkheim e di Weber.
    Spieghi la teoria della riproduzione di Pierre Bourdieu e la funzione della famiglia.
    In riferimento all'articolo Spiriti di Stato analizzi il significato del concetto di "capitale simbolico"
    In che senso la Sociologia della scuola di Chicado è conflittualista?
    Cos’è l’interazionismo simbolico?

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

praticamente m'interesserebbe dare questo esame... stavo seriamente ipotizzando di darlo il 16 pur non avendo seguito le lezioni e le varie esercitazioni..

ma volevo capire una cosa.. il tema sarebbe da strutturare seguendo le domande da lui proposte?
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Scusate, volevo chiedere se qualcuno conosce la data dell'appello di luglio. Vorrei organizzarmi in modo da non sovrapporre certi esami, per non darne due lo stesso giorno (come purtroppo capiterà, al novanta per cento, per il dieci giugno).

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio
    praticamente m'interesserebbe dare questo esame... stavo seriamente ipotizzando di darlo il 16 pur non avendo seguito le lezioni e le varie esercitazioni..

ma volevo capire una cosa.. il tema sarebbe da strutturare seguendo le domande da lui proposte?
    Non esattamente, quelli sono dei modelli di tema possibili sui quali possiamo esercitarci, in modo da avere un'idea su quali potrebbero essere gli argomenti che chiede o il modo in cui li formula. Il giorno dell'esame la domanda da sviluppare sotto forma di tema sarà una da lui decisa ma non so dirti se c'è una remota possibilità che la domanda sia una di quelle

Partecipante Assiduo L'avatar di Mascherina

ciao a tutti come procede con lo studio??avete risposto alle domande che il prof ha messo nella sua pagina...?io sto seriamente pensando di rimandarlo a luglio...non so se sono completamente pronta...

Partecipante

ciao a tutte/i!

Anch'io devo dare sto esame, sono del vecchio ord. turismo e tempo libero e devo portare il pgr NON frequentanti ( bagnasco/izzo + dispense ) .

In merito agli appelli, non ho ben capito se per noi di psicologia ce ne saranno a Giugno, rispetto alle date di esami pubblicate dal sito ( il file excell con tutte le date ed esami) le date mi sembrano completamente stravolte e cambiate.
    Vi sembra serio che si anticipino/posticipino le date così?

In riferimento alle dispense: qualcuno le conosce e le ha portate all'esame? in riferimento a quelle cosa chiede?

grazie!

jaromilk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da xxxtommy2 Visualizza messaggio
    ciao a tutte/i!

Anch'io devo dare sto esame, sono del vecchio ord. turismo e tempo libero e devo portare il pgr NON frequentanti ( bagnasco/izzo + dispense ) .

In merito agli appelli, non ho ben capito se per noi di psicologia ce ne saranno a Giugno, rispetto alle date di esami pubblicate dal sito ( il file excell con tutte le date ed esami) le date mi sembrano completamente stravolte e cambiate.
    Vi sembra serio che si anticipino/posticipino le date così?

In riferimento alle dispense: qualcuno le conosce e le ha portate all'esame? in riferimento a quelle cosa chiede?

grazie!
    Non devi essere uno molto presente (ma serio sì )
    Guarda che siamo stati noi a chiedere un appello per i frequentanti il 16 maggio. In aula eravamo tutti d'accordo. Gli altri appelli rimangono uguali.

Partecipante

Cambiare le date controfirmate dal presidente del corso e rese pubbliche è poco serio perchè oltre le motivazioni dei frequentanti vi sono anche quelle di coloro che non possono frequentare e che quindi si riferiscono e organizzano in base a quelle pubblicate, un gruppo informale di studenti non può decidere per tutti;
    Poco serio è inoltre creare a livello di contenuti da portare all'esame disparità tra chi frequenta e chi no, quando questa è esplicitamente vietata dal regolamento. Quando sono andato al ricevimento c'era un gruppetto di studenti ( non psicologia) che si lamentava proprio delle sue date un po' troppo "ballerine".

Che voi sappiate le domande vertono anche sulle dispense dell'educatore e sulla formazione degli insegnanti?

Citazione Originalmente inviato da xxxtommy2 Visualizza messaggio
    Cambiare le date controfirmate dal presidente del corso e rese pubbliche è poco serio perchè oltre le motivazioni dei frequentanti vi sono anche quelle di coloro che non possono frequentare e che quindi si riferiscono e organizzano in base a quelle pubblicate, un gruppo informale di studenti non può decidere per tutti;
    Poco serio è inoltre creare a livello di contenuti da portare all'esame disparità tra chi frequenta e chi no, quando questa è esplicitamente vietata dal regolamento. Quando sono andato al ricevimento c'era un gruppetto di studenti ( non psicologia) che si lamentava proprio delle sue date un po' troppo "ballerine".

Che voi sappiate le domande vertono anche sulle dispense dell'educatore e sulla formazione degli insegnanti?
    Se parli così è perchè fortunatamente non hai subito la danza dell'appello di Febbraio, che ha subito uno spostamento di 10 giorni, poi di orario, poi di aula e poi di nuovo di orario con come unico punto di riferimento una pagina personale del docente caotica e generatrice di grande confusioni. Son d'accordo sul fatto che le date di appello non dovrebbero esser variate (se non per motivi di salute del docente) ma dato che purtroppo è una prassi mi rallegro che almeno stavolta il docente abbia concordato con coloro che erano presenti questa variazione dandoci un minimo di preavviso. Per quanto riguarda il dilemma frequentante/non frequentante questo non sussiste più in quanto nel 2007-2008 il professore non ha preso le firme. Per cui è vero che esistono due programmi ma è vero anche che ognuno può scegliere quale portare, a seconda che gli risulti più congeniale concentrarsi su un programma ampio e manualistico oppure su un programma più specifico e mirato sul confronto degli autori.

Lo so che è difficile barcamenarsi in questa situazione, ma visto che ci siamo tutti qualsiasi difficoltà tu possa incontrare puoi usare questo canale per chiarire(per quanto possibile) eventuali dubbi!

Partecipante L'avatar di Ghiuppala

Grazie a crimsonshield per la risposta.. piuttosto solo io ho capito che il giorno dell'esame ci dava la possibilità di scegliere tra + possibilità a cosa rispondere? fatemi sapere, grazie

Citazione Originalmente inviato da Ghiuppala Visualizza messaggio
    Grazie a crimsonshield per la risposta.. piuttosto solo io ho capito che il giorno dell'esame ci dava la possibilità di scegliere tra + possibilità a cosa rispondere? fatemi sapere, grazie
    Hai ragione, a lezione ha detto pure questo, ma poi se lo è rimangiato ed ha fatto capire che l'esame del 16 sarà un tema e basta.
    Il professore tiene una lezione domani in aula 1B dalle 16 alle 18, sarà una sorta di lezione riepilogativa, la tutor ha detto che il professore cercherà di ripercorrere i punti più salienti di tutto il programma e che sarà a disposizione per eventuali nostri dubbi o richieste sulla modalità. Quindi domani chi può venga sempre meglio chiedere a lui!!

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Hai ragione, a lezione ha detto pure questo, ma poi se lo è rimangiato ed ha fatto capire che l'esame del 16 sarà un tema e basta.
    Il professore tiene una lezione domani in aula 1B dalle 16 alle 18, sarà una sorta di lezione riepilogativa, la tutor ha detto che il professore cercherà di ripercorrere i punti più salienti di tutto il programma e che sarà a disposizione per eventuali nostri dubbi o richieste sulla modalità. Quindi domani chi può venga sempre meglio chiedere a lui!!
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!.... Vabbè a questo punto conviene esserci domani.. Grazie, buona serata

Citazione Originalmente inviato da Ghiuppala Visualizza messaggio
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!.... Vabbè a questo punto conviene esserci domani.. Grazie, buona serata
    Appunto,non ne parliamo! La modalità "tema" è fortemente penalizzante per le persone sintetiche e finirà che chi mischierà la sociologia a riferimenti filosofeggianti con un contorno di aria fritta e cavoli a merenda piglierà voti altissimi...ma è meglio non pensarci

Scusate tutti ho appena notato una cosa nel sito del prof. Praticamente nella sezione appelli non c'è la parte dedicata agli studenti di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni bensì solo per Psicologia dell'apprendimento e per Scienze e tecniche psicologiche applicate al lavoro e alla comunicazione multimediale !! secondo voi si riferisce a noi di lavoro??????
    Ultima modifica di kyoko226 : 13-05-2008 alle ore 22.54.39

Pagina 51 di 97 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo

Privacy Policy