• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 97 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1449
    Partecipante

Riferimento: sociologia/pitzalis

Ti ringrazio, quando sono andato io mi disse che le domande potevano essere da 3 a 6, a seconda del numero avremmo dovuto variare ila quantità di "parole", ma vista la situazione, non mi meraviglierei certose trovassi un compito a crocette!
    il dubbio è questo: sono presenti delle dispense, mi chiedevo se generalmente le chiede all'esame, ho l'impressione che tutto verta sul prg centrale ( bagnasco+izzo) ho sbaglio?
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Allora:
    -per Ghiuppala: la mia interpretazione è che è sicuramente per voi, e che ha fatto confusione con i nomi dei corsi di laurea anche perchè non esiste più un corso di laurea con quella dicitura!!!

-per Tommy: le domande su quel programma che ho visto io di solito si concentravan appunto sul manuale di bagnasco e in parte anche sugli autori e quindi sui testi di izzo, ma devo dire che è capitato anche che facesse domande sui saggi, credo che tu possa trovare degli esempi di domanda sempre in questo thread andando nelle pagine precedenti! Ma vorresti sostenere l'esame venerdì?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Ghiuppala Visualizza messaggio
    Scusate tutti ho appena notato una cosa nel sito del prof. Praticamente nella sezione appelli non c'è la parte dedicata agli studenti di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni bensì solo per Psicologia dell'apprendimento e per Scienze e tecniche psicologiche applicate al lavoro e alla comunicazione multimediale !! secondo voi si riferisce a noi di lavoro??????
    ho dovuto ridimensionare il post, perchè non va bene scrivere cosi grande mi raccomando scrivi piu piccolo

Partecipante L'avatar di Ghiuppala

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ho dovuto ridimensionare il post, perchè non va bene scrivere cosi grande mi raccomando scrivi piu piccolo

Si scusa ho sbagliato
    ... Comunque se sapessi con certezza che ci saranno + temi per poter scegliere lo darei con certezza.. ma solo uno nooooo
    Ultima modifica di RobSpera : 15-05-2008 alle ore 02.16.25 Motivo: Nuovamente testo troppo grande.

Partecipante L'avatar di Ghiuppala

Buongiorno a tutti, stasera sono impossibilitata a venire alla lezione di sociologia per via dell'influenza.. volevo chiedere a qualcuno la cortesia poi di farmi sapere qualcosa.. Vi ringrazio anticipatamente

Citazione Originalmente inviato da Ghiuppala Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, stasera sono impossibilitata a venire alla lezione di sociologia per via dell'influenza.. volevo chiedere a qualcuno la cortesia poi di farmi sapere qualcosa.. Vi ringrazio anticipatamente
    Allora la lezione non è andata un gran chè...perlomeno a livello di contenuti. Ha ribadito che i temi che ha messo come modelli nella sua pagina personale ci possono essere molto utili per capire cosa potrebbe chiedere ma che non necessariamente saranno formulati così. Ha ribadito che la modalità è un tema e che avremo due ore per svolgerlo. Per il resto si è soffermato per la successiva ora e mezza su Bourdieu. Non so che conclusioni trarre.
    Per quando riguarda le date degli appelli il professore ha confermato che l'appello del 16 maggio sarà solo per il nuovo programma mentre il 4 giugno ed il 4 luglio gli studenti potranno sostenere entrambi i programmi (personalmente non ero al corrente che esistesse un appello di giugno ma a questo punto meglio!! Perchè significa che le date pattuite con la presidenza son state rispettate...o quasi).
    Quindi ricapitolando:
    16 MAGGIO solo programma ""frequentanti""(nuovo programma)
    3 GIUGNO programma ""frequentanti"" e programma non frequentanti
    4 LUGLIO programma ""frequentanti"" e programma non frequentanti.
    Ultima modifica di RobSpera : 15-05-2008 alle ore 02.17.34 Motivo: Correzione data d'esame da 4 Giugno a 3 Giugno.

jaromilk
    Ospite non registrato

Originalmente inviato da Ghiuppala
    Allora la lezione non è andata un gran chè...perlomeno a livello di contenuti. Ha ribadito che i temi che ha messo come modelli nella sua pagina personale ci possono essere molto utili per capire cosa potrebbe chiedere ma che non necessariamente saranno formulati così. Ha ribadito che la modalità è un tema e che avremo un'ora per svolgerlo. Per il resto si è soffermato per la successiva ora e mezza su Bourdieu. Non so che conclusioni trarre.
    Per quando riguarda le date degli appelli il professor
    e ha confermato che l'appello del 16 maggio sarà solo per il nuovo programma mentre il 4 giugno ed il 4 luglio gli studenti potranno sostenere entrambi i programmi (personalmente non ero al corrente che esistesse un appello di giugno ma a questo punto meglio!! Perchè significa che le date pattuite con la presidenza son state rispettate...o quasi).
    Quindi ricapitolando:
    16 MAGGIO solo programma ""frequentanti""(nuovo programma)
    4 GIUGNO programma ""frequentanti"" e programma non frequentanti
    4 LUGLIO programma ""frequentanti"" e programma non frequentanti.
    Sei totalmente inattendibile!!! Innanzitutto ha detto che l'esame dure due ore!! In secondo luogo ha detto che gli studenti possono scegliere tra tre opzioni, quella concordata con noi per il 16 e le altre due: e come risulta da fogli excel sul portale è il 3 giugno e non il 4 come dici tu.
    Ultima modifica di RobSpera : 15-05-2008 alle ore 02.18.35 Motivo: Aggiunta dei TAG [QUOTE]. Ricordate sempre di quotare il messaggio e non di copia-incollarlo.

Citazione Originalmente inviato da jaromilk Visualizza messaggio
    Sei totalmente inattendibile!!! Innanzitutto ha detto che l'esame dure due ore!! In secondo luogo ha detto che gli studenti possono scegliere tra tre opzioni, quella concordata con noi per il 16 e le altre due: e come risulta da fogli excel sul portale è il 3 giugno e non il 4 come dici tu.
    Allora premesso che ti ringrazio per il totalmente () per il fatto che abbiamo due ore mi editerò perchè è stato un errore non volontario. Per quanto riguarda i fogli di excell sono stati pubblicati dalla presidenza ma nella pagina personale del professore nella sezione avvisi c'era scritto fino ad una mezz'ora fa(chi lo avesse letto nei giorni scorsi lo può confermare) che gli appelli ordinari per gli studenti di psicologia erano il 4 giugno e il 4 luglio. Ora sono andata a ricontrollare e la pagina è stata aggiornata e risultano gli appelli corrispondenti a quelli comunicati dalla presidenza!
    Non c'è bisogno di esser così aggressivo/a, ma meglio così perchè mi hai permesso di vedere che la pagina del professore è stata tempestivamente aggiornata!
    Ultima modifica di PoulainAmelie : 14-05-2008 alle ore 22.35.41

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

Citazione Originalmente inviato da jaromilk Visualizza messaggio
    Beh jaromilk, non credo che PoulainAmelie abbia detto cose errate appositamente. In fin dei conti non ha detto tutto sbagliato.
    Tu dal canto tuo hai fatto benissimo a correggere le imprecisioni, è per questo che siamo tutti qui, per darci una mano.
    Solo cerchiamo di non puntare subito il dito contro qualcuno e andarci già troppo pesante. Ok?

Tornando in tema, probabilmente il 16 lo darò anch'io l'esame, anche se non credo andrà bene.
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

jaromilk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Allora premesso che ti ringrazio per il totalmente () per il fatto che abbiamo due ore mi editerò perchè è stato un errore non volontario. Per quanto riguarda i fogli di excell sono stati pubblicati dalla presidenza ma nella pagina personale del professore nella sezione avvisi c'era scritto fino ad una mezz'ora fa(chi lo avesse letto nei giorni scorsi lo può confermare) che gli appelli ordinari per gli studenti di psicologia erano il 4 giugno e il 4 luglio. Ora sono andata a ricontrollare e la pagina è stata aggiornata e risultano gli appelli corrispondenti a quelli comunicati dalla presidenza!
    Non c'è bisogno di esser così aggressivo/a, ma meglio così perchè mi hai permesso di vedere che la pagina del professore è stata tempestivamente aggiornata!
    Non offenderti. Ma sbagli ancora. Nella pagina che citi non si parlava di esami di psicologia ma del corso di laurea in sc. della formazione. Così come risulta ancora oggi. Bisogna evitare gli atteggiamenti che creano panico e sfiducia. Siamo già pieni di dubbi. Non c'è bisogno anche di questo!

jaromilk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio
    Beh jaromilk, non credo che PoulainAmelie abbia detto cose errate appositamente. In fin dei conti non ha detto tutto sbagliato.
    Tu dal canto tuo hai fatto benissimo a correggere le imprecisioni, è per questo che siamo tutti qui, per darci una mano.
    Solo cerchiamo di non puntare subito il dito contro qualcuno e andarci già troppo pesante. Ok?

Tornando in tema, probabilmente il 16 lo darò anch'io l'esame, anche se non credo andrà bene.
    D'accordo!
    Mi sai dire perché non ci sono forum per gli insegnamenti di Marini e Argiolas? Grazie

Partecipante L'avatar di drusillax

Un consiglio utile che posso dare è di studiare bene Bourdieu, che al 99% chiederà, perlomeno così Pitzalis ha detto e inoltre se ne deduce visto che non fa altro che spiegare quello. Poi se chiederà qualke comparazione con altri autori non saprei, ma spero almeno che non cerchi Weber!
    In bocca al lupo a tutti... e speriamo bene!

jaromilk
    Ospite non registrato

Se può essere d'aiuto. Nella prima parte ha parlato della differenze metodologiche e di punti di vista scientifici tra gli autori. Anche di soggettivismo e oggettivismo. Inoltre ha chiesto se tutti avevamo capito Weber.

Partecipante Assiduo L'avatar di Mascherina

beh in bocca al lupo a chi oggi sosterrà l'esame!!fateci sapere...

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

ciao ragazzi cortesemente potreste mettere le domande che fa nelle appello odierno????vi ringrazio!!!!!!!!!
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Pagina 52 di 97 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo

Privacy Policy