• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 51 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 763
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    in fondo è così facile: quando li prendiamo, li mandiamo al loro paese. E quando sono i nostri cari concittadini a commettere i reati dove li spediamo?
    Ah no, giusto: sono gli stranieri che ne commettono di più... contro ogni evidenza numerica continuamo a dirlo e a pensarlo.
    ...li si manda in carcere.
    Dal mio punto di vista le carceri italiane invece non dovrebbero avere cittadini immigrati irregolari, poichè questi non dovrebbero trovare nulla in italia se non pura repressione. Non dovrebbero avere il diritto di avere cure nei pronti soccorsi, non dovrebbero poter andare a scuola (...famosa discussione sulla questione moratti di qualche mese fa mi pare) etc etc.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

e perchè non dovrebbero avere diritto nemmeno di cura ai pronti soccorsi ed ospedali?

piccirilla
    Ospite non registrato

dire che dietro al fatto di napoli ci sia la camorra .sembra quasi voler giustificare un qualcosa.
    ammesso che ci sia la camorra,quello che credo è che gli italiani abbiano le palle piene di non essere piu' tutelati dallo stato e dalla giustizia.abbiamo tutti bisogno di sentirci sicuri,ed e' inutile che prendiamo i dati statistici per coninverci che i reati sono diminuiti,perchè non è quello che effettivamente avvertiamo.
    non siamo pronti per accogliere gli immigrati,o meglio ,non in questo modo.
    questo finto buonismo ,questo lassismo ha portato a tutto questo ,e adesso la gente comincia a ribellarsi.
    mettere delle regole non vuol dire non essere disponibili ad accoglierli ,significa limitare i danni,visto che ai nostri si affiancano anche questi .
    l'italia non era razzista finoa quando non c'erano immigrati,adesso?
    temo che continuando cosi' l'intolleranza aumentera'.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

La questione sui diritti umani mi sembra davvero lontana da alcune persone.... certo, neghiamo l'assistenza sanitaria, il diritto all'istruzione, l'asilo politico, ecc ecc.... però perchè non cominciare da chi in Italia ci è nato, ci vive e non paga le tasse?

Ad ogni modo, visto che se ne vuol fare una questione economica, anche espellere le persone ha un costo...ed è abbastanza alto. prima di tutto bisogna scoprire di che nazionalità sono: cosa non facile né scontata, ma che costa tempo e denaro. E poi mandarli: e anche qui si paga.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 15-05-2008 alle ore 15.29.25
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    [...]ma non sarebbe meglio MIGLIORARE la giustizia italiana[...]?
    No, perché adesso c'è la Lega Nord. E quelli della Lega - si sa - si sono rotti le bàl: riforma è la parola d'ordine! Bisogna riformare tutto, buttare giù il vecchio sistema e farne uno nuovo da capo, che è tutto da buttare qui.
    Migliorare, incrementare, modificare... NO! MAI! Loro sono leghisti, ghe l'han dür! E chi l'ha duro, la vince!

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    Dal mio punto di vista le carceri italiane invece non dovrebbero avere cittadini immigrati irregolari, poichè questi non dovrebbero trovare nulla in italia se non pura repressione. Non dovrebbero avere il diritto di avere cure nei pronti soccorsi, non dovrebbero poter andare a scuola (...famosa discussione sulla questione moratti di qualche mese fa mi pare) etc etc.

di fatto è cosi',se un immigrato irregolare si presenta al pronto soccorso ,i medici sono costretti a chiamare la polizia.
    infatti non si presentano mai negli ospedali,ma sono presso le associazioni dei volontari,quando ci sono,

se tu avessi visto un ragazzo investito straniero,credo rumeno,che all'arrivo dell'ambulanza non è voluto salire per paura che lo rimpatriassero,nonostante fosse evidente che stesse male,ti saretsi sentito uno schifo.
    siamo esseri umani ,prima di tutto,non dimenticarlo mai,tu hai il culo che sei nato in italia, non dimenticare mai anche questo ,e se stai male,ti puoi curare , a loro è un DIRITTO NEGATO.

Partecipante Esperto L'avatar di franceskyna

ma stai scherzando??scusa,non è mia intenzione offendere nè tanto meno criticare il pensiero di nessuno, però non capisco se lo dici solo a mo' di provocazione o lo pensi veramente.Questa cosa mi spaventa terribilmente perchè mi ricorda un qualcosa che già accadde (nonostante ora molti inizino anche a negarlo) e che credo sia stata una delle peggiori cose che il genere umano potesse fare....
    bisogna tenere sempre a mente che immigrati o meno si stà sempre e comunque parlando di persone e per quanto ci possano disturbare o possano non piacerci bisogna sempre vederle come esseri umani se no si corrono rischi che potrebbero avere conseguenze terribili......
    Ultima modifica di franceskyna : 15-05-2008 alle ore 15.35.43

xè angelus?!?
    sei mai stato nel PS di un H? Il 90% sono loro. Tu dirai "giustamente, non possono avere il medico generico!" E allora facciamo dei PS i rifugia pecatorum?! Io francamente non vorrei (come invece con le tasse son costretto a fare) beneficienza a queste persone.
    Quindi non significa che
    "allora dobbiamo tenerceli qui malati?Quando stanno male non possono avere soccorso?"
    perchè il problema sta proprio nel fatto che non dobbiamo tenerceli per nulla.

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    dire che dietro al fatto di napoli ci sia la camorra .sembra quasi voler giustificare un qualcosa.
    onestamente, su questo forum la parola "giustificazione" è usata ogni momento: ma dove sta scritto che se due cose son correlate e si fa vedere la correlazione allora si giustifica?... ma!

abbiamo tutti bisogno di sentirci sicuri,ed e' inutile che prendiamo i dati statistici per coninverci che i reati sono diminuiti,perchè non è quello che effettivamente avvertiamo.
    e forse, invece di ragionare con la testa dei direttori di TG e giornali, usassimo la nostra con tutte le capacità critiche e di discernimento che abbiamo?
    I giornali ci dicono una cosa, le statistiche un'altra: chiediamoci magari perchè, qual è il senso di ciò?

mettere delle regole non vuol dire non essere disponibili ad accoglierli ,significa limitare i danni,visto che ai nostri si affiancano anche questi .
    mettere ancora più regole non è la soluzione.
    le regole ci sono: vanno fatte rispettare da tutti quanti. e in primis dovremmo rispettarle noi italiani... cosa che facciamo poco e male, pure. è facile dire che gli *altri* non rispettano le regole: ma chi ci dà il diritto di giudicare gli altri quando noi siamo i primi che nemmeno compriamo il biglietto della metro (cosa di prassi a Milano, ad esempio)?

l'italia non era razzista finoa quando non c'erano immigrati,adesso?
    L'Italia è razzista: prima lo era con gli immigrati interni ora con quelli esterni... i terroni/meridionali, ora i rom e i marocchini... Ci evolveremo mai un filino?
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Gargamella per me un discorso è chiaro: un essere umano che soffre e sta male và curato.
    Del resto, scusami, ma non me ne frega nulla.
    E mi spiace che non la vedi cosi.

perchè il problema sta proprio nel fatto che non dobbiamo tenerceli per nulla.
    hai ragione... lo vai dire tu a quelle famiglie che possono prendersi cura dei loro cari solamente grazie alle badanti straniere? oppure ai capi cantiere che ormai tirano su le case solo ed esclusivamente con gli immigrati? alle ditte delle pulizie? a chi ha i campi di pomodori, uva, arance e via discorrendo?

e sì, non li vogliamo... ma li facciamo lavorare come schiavi (e non è una parola scelta a caso)
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

copia ,
    Ultima modifica di ziogargamella : 15-05-2008 alle ore 15.47.47

il discroso è molto semplice; se uno è regolare, paga le tasse, ha una fissa dimora, allora può godere di certi diritti. Vicerversa non deve poter godere di tali diritti e dunque deve essere allontanato.
    Da questo punto di vista era interessante il discorso delle impronte digitali che credo verrò ripreso presto.

ora vi saluto...però devo dire che è sempre bello saper di poter convididere le mie opinioni

il discroso è molto semplice; se uno è regolare, paga le tasse, ha una fissa dimora, allora può godere di certi diritti. Vicerversa non deve poter godere di tali diritti e dunque deve essere allontanato.
    Da questo punto di vista era interessante il discorso delle impronte digitali che credo verrò ripreso presto.

ora vi saluto...però devo dire che è sempre bello saper di poter convididere le mie opinioni

piccirilla
    Ospite non registrato

[QUOTE=LuisaMiao;1475754]onestamente, su questo forum la parola "giustificazione" è usata ogni momento: ma dove sta scritto che se due cose son correlate e si fa vedere la correlazione allora si giustifica?... ma!

e forse, invece di ragionare con la testa dei direttori di TG e giornali, usassimo la nostra con tutte le capacità critiche e di discernimento che abbiamo?
    I giornali ci dicono una cosa, le statistiche un'altra: chiediamoci magari perchè, qual è il senso di ciò?

mettere ancora più regole non è la soluzione.
    le regole ci sono: vanno fatte rispettare da tutti quanti. e in primis dovremmo rispettarle noi italiani... cosa che facciamo poco e male, pure. è facile dire che gli *altri* non rispettano le regole: ma chi ci dà il diritto di giudicare gli altri quando noi siamo i primi che nemmeno compriamo il biglietto della metro (cosa di prassi a Milano, ad esempio)?

L'Italia è razzista: prima lo era con gli immigrati interni ora con quelli esterni... i terroni/meridionali, ora i rom e i marocchini... Ci evolveremo mai un filino?[/QUOTE

perchè se tu la giustifichi ,è come se mascherassi il problema principale.
    e il problema principale è che la gente è stramaledettametne stufa di queste situazioni,denunciate a piu' riprese e mai risolte dagli organi di stato.

se quella madre non si fosse accorta che le stavano rapendo la figlia?
    tu lo sai che dentro ad un supermercato una volta hanno bloccato le uscite perchè era scomparsa una bambina ,e sai dove l'hanno trovata?
    dentro il gabinetto del supermercato ,con due zingare che le avevano gia' tagliato i capelli e cambiato i vestiti.la gente le stava linciando.

smettiamola di dire che sono i tg ad alimentare la paura,perchè il disagiop lo sentiamo ogni giorno,lo percepiamo in ogni luogo,e paragonare il tutto al fatto che lo facciano anche gli italiani è banale,consentimi,perchè nessuno sta facendo una graduatoria su chi sia piu' condannabile o meno.
    non c'è bisogno di sentire un tg o leggere un quotidiano ,basta parlare con la gente e la gente ha messo allarmi in casa,grate,ha paura.la paura è reale non mediatica.
    l'italia non è razzista,lo è nel momento in cui qualcuno porta scompiglio,e impone un cambiamento di vita.
    le mele marcie sono ovunque,inutile paragonare quali lo siano di piu',se italiane o straniere.
    lo straniero clandestino è un problema che deve essere risolto,per la societa'.
    l

Pagina 3 di 51 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy