• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 51 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 763
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: Romena violentata, arrestato un italiano

Veramente qui di claudicante c'è solo il tuo modo di argomentare.
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Guarda che caso! Hai indicato solo ciò che poteva darti una mano nel mantenere in piedi il tuo claudicante anatema
    Ho preso Roma - repetita iuvat - perchè rappresenta un dato attendibile per i numeri che esprime (lo stesso dicasi di Milano, Napoli e la provincia di Napoli, anch'essa molto popolosa).
    Alle medie forse ti avranno insegnato (ma è probabile che il giorno in cui spiegavano avessi il morbillo) che quando si formula una statistica ci si concentra sui dati di grosse dimensioni e non su quelli di dimensioni minime che, talora, abbassano la media e distorcono i risultati.
    A ciò aggiungo che a Roma ci vivo, quindi, col tuo permesso, preferisco parlare di realtà che conosco.

Per il resto i dati che hai riportato confermano quello che sostengo, ove ci fosse il bisogno di rimarcarlo : guarda caso i reati in aumento sono quelli relativi ai casi in cui la denuncia all'Autorità è indispensabile per ottenere il risarcimento di quanto viene sottratto (furti in abitazioni, rapine in abitazione, rapine in banca) gli altri sono tutti in calo....

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Alle medie forse ti avranno insegnato (ma è probabile che il giorno in cui spiegavano avessi il morbillo)...
    Ma su, Ayax... che è 'sta roba
    Anche per l'ironia serve intelligenza e stile, cosa credi

[EDIT]
    Ti chiedo venia se non ti do corda rispondendoti, ma a parte il fatto che potremmo andare avanti all'infinito, quella tua frase è così gustosa a leggersi che voglio immortalare questo momento così, a memoria imperitura
    Ultima modifica di Iggy1982 : 16-05-2008 alle ore 13.17.53

Calibro l'ironia a seconda dell'interlocutore...
    Ma su, Ayax... che è 'sta roba
    Anche per l'ironia serve intelligenza e stile, cosa credi
    Per te ho scelto una battuta logora e, proprio per questo, comprensibile.

Iggy1982
    Ospite non registrato

...Però lo sfizio di fare una precisazione me lo voglio togliere

...quando si formula una statistica ci si concentra sui dati di grosse dimensioni e non su quelli di dimensioni minime che, talora, abbassano la media e distorcono i risultati.
    Ma, poco prima:
    Ho visto il dato di Roma (da 84 a 134 rapine....)
    Parliamo di centoventimila reati, e tu tiri fuori uno scarto di cinquanta? Un'epidemia di morbillo, quell'anno!

Ciao bello, vado in pausa pranzo

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Biz, spero mi si dìa atto che non ho innescato io il ping-pong.
    Io ho riflettutto sui dati, altri hanno fatto il resto...
    Ho solo restituito al mittente le rispostine piccate, e fintamente ironiche, tipiche di chi si trova ad essere smentito coi fatti e non ha altri argomenti per replicare...

Comunque sei ancora disattento....

Parliamo di centoventimila reati, e tu tiri fuori uno scarto di cinquanta? Un'epidemia di morbillo, quell'anno!
    ..si parla di 50 rapine in banca in più in un semestre, vale a dire più di 8 rapine in più ogni mese.
    Due rapine in banca in più ogni settimana, rispetto al semestre precedente.
    Se per te è poco significa che eri assente anche alle lezioni di matematica...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

ot
    io invece avrei piacere di vedere smettere sto teatrino, va bene far calare la tensione ma questo è farla aumentare da un altra parte -.-
    fine ot

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

Non vedo perché dovresti sorridere, dal momento in cui quasi il 90% dei casi di violenza sessuale si verifica entro le mura domestiche.
    Citando fonti Istat: "il 69,7 percento degli stupri è opera del partner, il 17,4 percento di un conoscente, solo il 6,2 percento è stato opera di estranei". E chissà quale porzione di quel 6,2 percento riguarda stranieri. Ma tu hai paura dello straniero.
    E pensa un po', proprio a Roma (sulla quale è stata focalizzata l'attenzione per via delle elezioni del nuovo sindaco) la percentuale degli abusi a opera di stranieri cade rovinosamente al 2%. Ma si continua a giustificare la propria xenofobia. Eh sì, la paura fa 90. Anzi 100. Anzi, PdL.

Certo che gli italiani son personaggi strani.
    il sorriso era una battuta ironica.

nelle donne non c'è questa paura diffusa del partner,anche se i tg continuano a martellare su questi casi quasi ogni giorno,ergo,non è dai tg che deriva la paura dell'immigrato che delinque,ma è una paura reale e tangibile,

statistiche a parte,è quello che sente la gente che conta,non le statistiche.quelli sono numeri,per me,perchè molti non denunciano ,e molti reati non denunciati non rientrano nelle statistiche da te riportate(vedi molti stupri non denunciati ,scippi,furti negli appartamenti).

non credo sia produttivo continuare il confronto basandosi sul confronto italiano violento,immigrato violento.
    tutto vogliono punire chi sbaglia e delinque,sia che sia italiano che sia straniero.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

C'è una cosa che per me è incomprensibile: ma studiate psicologia o no?
    Sono dei meccanismi talmente banali e ovvi questi!
    Ma anche senza studiare psicologia,almeno un minimo di conoscenza della storia.
    L'individuazione di un nemico attraverso modalità di pensiero semplificate è da sempre stato il meetodo più utile per consolidare il potere e per rafforzare l'identità dei gruppi.
    Cazzo non riuscite a fare un saltino di livello più in alto di ... la zingara che ruba i bambini... quello lo dicevano a noi all'asilo per farci paura.
    Ultima modifica di Parsifal : 16-05-2008 alle ore 14.40.03

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    C'è una cosa che per me è incomprensibile: ma studiate psicologia o no?
    Sono dei meccanismi talmente banali e ovvi questi!
    Concordo... Questa è un'altra cosa terribilmente inquietante, giacché si discute in un forum di psicologi o futuri tali.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Riferimento: Italiani brava gente: pogrom e topi

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ...non credo sia produttivo continuare il confronto basandosi sul confronto italiano violento,immigrato violento.
    tutto vogliono punire chi sbaglia e delinque,sia che sia italiano che sia straniero.
    Strano, perché finora mi pare sia emersa una stigmatizzazione dell'immigrato. E io ho difeso l'equità di giudizio, cosa che puntualmente mi preme.

Johnny
    Ospite non registrato

non si può evitare che in questo thread emergano pregiudizi perchè esso stesso è contenuto proprio nel titolo.

E dicevano bene....
    Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    ... la zingara che ruba i bambini... quello lo dicevano a noi all'asilo per farci paura.
    I pregiudizi, semmai, vivono al contrario....

Mi spiegate perchè psicologi/assistenti sociali/pedagoghi (visto che siamo in un forum del settore) non si sollevano con la stessa veemenza a riflettere sulle condizioni nelle quali gli zingari costringono a vivere i propri bambini?

Anche questo è un pregiudizio da parte di chi scrive o è la realtà ?

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    non si può evitare che in questo thread emergano pregiudizi perchè esso stesso è contenuto proprio nel titolo.
    Beh, il titolo traduce una realtà pregiudiziale viva, come è poi inevitabilmente emerso. E' con questo che io mi scontro, per il semplice fatto che il pregiudizio cova in sé il seme del problema: il prefisso davanti alla parola "giudizio" danneggia il libero pensiero.

Finché si sarà succubi dei preconcetti, ci saranno solo posizioni contrapposte: con o contro il pregiudizio in esame, in barba a qualunque dialogo costruttivo. Si leggeranno parole abusate, concetti facili pronti all'uso, e indagini retroattive sulla patogenesi del morbillo.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    Cazzo ma vi devo spiegare tutto?
    Italiani brava gente, oltre che un film, è una modalità di considerare il popolo italiano; è un pregiudizio e un modo di dire piuttosto diffuso e mi diverte molto

Pagina 7 di 51 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy