• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 83
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: Travaglio-Schifani. DIffamazione, polemica inutile o dati di fatto?

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    se scrive quello che scrive ,è perchè sa cosa scrive ,non pubblica mai una notizia "per sentito dire",
    non a casa ha vinto quesi tutte le cause per querele.
    su raidue c'è lui,su rete 4 c'è fede.
    una rete a testa
    1 pari palla al centro.
    se lo facesse per soldi,quelli guadagnati dovrebbe rimetterli in mano agli avvocati per farsi difendere dalle querele...non credo sia cosi divertente apparire come un polemico provocatore!!!..è sensato quello che scrive e dice..
    come disse qualcuno:travaglio,a differenza di altri non uccide,ma è capace di usare uno strumento,come ben pochi..la parola!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: Travaglio-Schifani. DIffamazione, polemica inutile o dati di fatto?

Fare informazione significa riferire dei fatti e lasciare all'opinione pubblica il compito di formarsi un giudizio....
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    se è per questo io sono ben convinta che se si candidasse Totò Riina sarebbe eletto con una maggioranza schiacciante. Quindi c'è qualcosa che non va. L'informazione va fatta comunque, non è che se sale Riina alla presidenza allora i giornalisti devono smettere di dire che è un mafioso.
    ...non significa confezionare anche il giudizio e pretendere di imporlo all'opinione pubblica come, mi sembra, faccia spesso Travaglio (per motivi puramente di ritorno mediatico e, quindi, economico).

Travaglio ha riferito che Schifani era in società di un tizio che SUCCESSIVAMENTE è stato indagato/condannato per mafia.

Anzitutto bisogna vedere "come" era socio, visto che se acquisto un pacchetto di azioni formalmente anch'io posso essere "socio" di chiunque, senza nemmeno sapere chi sia l'altro.

In secondo luogo non mi pare che Schifani abbia subìto condanne per questo fatto, quindi Travaglio fa un giornalismo del tutto surrettizio, in cui le conclusioni (che stabilisce lui, "questo è mafioso") precedono le premesse (Tizio è stato, o meno, condannato per mafia).

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    ps. la differenza che passa tra emilio fede e santoro travaglio ..tutto annozero..ballaro..la dandini il vecchio enzo biagi..tutto rai tre..ecc ecc....e' che loro fanno quel tipo di televisione (o hanno fatto)...alla "fede" su una televisione di tutti....non e' cosi dfficile da capire.....emilio fede...se non ti piace giri e te ne freghi...(lo facciamo un po tutti no?)......invece e' veramente triste...ma triste in un modo colossale..sapere che l'italiano si deve sorbire certe idee...monocolore...dalla mattina alla sera sulla televisione di tutti.....e' un discorso vecchio quanto la rai stessa..........la rai non si puo comportare come mediaset........come ti sentiresti se tu stessa pagassi con il canone lo stipendio di emilio fede e tutta una serie di giornalisti come lui sapendo che fanno 1 uso dell'informazione faziosissima o quanto meno sapendo che non ci sara mai nessuno che potra dire l'esatto contrario con la stessa forza aprendo un programma alla "annozero" ma di idee contrarie?...credo male.....bene...io mi sento preso in giro....e credo molti altri..come me

travaglio non e' sincero e non e' mai stato un "giornalista che fa informazione"....lo sarebbe se avrebbe "sparato" da entrambe le parti....e' un giornalista di parte fazioso e che non dice sempre "tutto" ma solo quel che puo spostare il popolino a pensarla in un certo modo.....e forse non hai letto il mio ultimo post a riguardo ......non fa altro che alzare il livello di guardia della gente..mettendola in allarme....in modo gratuito......

indi per cui ..per me la televisione sarebbe meglio senza di lui......del resto gia scrive su 1 giornale...finanziato da noi (mi sembra gia abbastanza) per dire la sua.....
    e poi cmq Fede non parla male degli esponenti di sinistra,parla sempre e solo di berlusconi
    invece travaglio diffama solo Berlusconi ,e mai parla male di quelli di sinistra.Se non è di parte lui
    che tra l'altro non m pare abbia la coscienza pulita

certo che sei sua complice se un mafioso ti offre un lavoro.perchè sei sotto scacco,qualsiasi cosa lui ti chieda ,tu per ricambiare il favor lo farai,vedi per esempio,voto di scambio.
    la mafia non è solo quella che uccide,la mafia è una mentalita' che non DEVE ASSOLUTAMENTE essere accettata.
    bisogna rompere l'anello della catena,e il primo passo sarebbe quello di non cercare nessunoq uando hai bisognodi un lavoro ,per esempio, perchè la raccomandazione ,è una mentalita' mafiosa.
    altrimenti questo sistema ,questa mentalita' non si debellara' mai,bisogna combatterlo non ABITUARSI.
    lascia che siano i vecchi ad abituarsi a questo sistema,tu che sei giovane cerca di minarlo dall'interno.
    se la prima sei tu ad accettare questo sistema,non dire che la mafia è solo politica,perchè tu sei parte integrante di questo ingranaggio.(dico tu per fare un esempio,non è personale la cosa )

addio pizzo è un esempio.non si sono rassegnati,e stanno rompendo alcuni anelli.
    il mio era un esempio eh ,evitiamo fraintendimenti
    io nn dico che se il mafioso mi chiede qualsiasi cosa e io la faccio,spesso il mafioso chiede,è vero,ma spesso ORDINA e se non esegui ti finisce male.

è difficile cmq rompere certi anelli,perchè è lo Stato che non ti tutela,capito?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

giusto per parlare con cognizione di causa, ma mi pare ci siano delle lievi inesattezze
    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    e poi cmq Fede non parla male degli esponenti di sinistra,parla sempre e solo di berlusconi
    beh...dai
    e questo video è solo un misero esempio YouTube - Emilio Fede - Controllo Mediaset-Rai = RaiSet

invece travaglio diffama solo Berlusconi ,e mai parla male di quelli di sinistra.Se non è di parte lui
    effettivamente anche questa è una lieve inesattezza perchè , nel libro "onorevoli wanted" sono citati una serie di deputati con condanne che appartengono a schiaramenti di destra e di sinistra...
    non dico che Travaglio non sia di parte...però mi pare inesatto dire che "parla male solo di berlusconi"

che tra l'altro non m pare abbia la coscienza pulita
    in realtà sto seguendo la "vicenda" su la repubblica (il quotidiano)
    tutto è nato perchè il giornalista D'avanzo ha affermato che Travaglio si è fatto pagare una stanza d'albergo da un "mafioso". Travaglio ha detto che non è vero...e fin qui il dubbio ci sta tutto...mica gli si può credere sulla parola...
    Tuttavia D'avanzo citava una fonte che oggi ha scritto a repubblica affermando di non essere mai stato la fonte di una tale notizia e di non avere idea di cosa si sta parlando...
    mah..magari vedremo come si evolverà la faccenda.
    il mio non è un discorso polemico...è solo che non mi piacciono le inesattezze
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 16-05-2008 alle ore 16.35.43
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    ...il mio non è un discorso polemico...è solo che non mi piacciono le inesattezze
    Come ti capisco... Non mi spingo addentro la questione, ma questo spirito mi piace a prescindere

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Travaglio ha riferito che Schifani era in società di un tizio che SUCCESSIVAMENTE è stato indagato/condannato per mafia.
    Ha detto che era socio di questo tizio condannato per mafia. E' un fatto, non un'opinione, poi da questa affermazione il pubblico trae le sue conclusioni, c'è chi pensa che allora sia una persona poco pulita, e chi pensa che essere soci di un mafioso di per sè non vuol dire molto.

Voglio dire che sono d'accordo che l'informazione debba dire i fatti e lasciare al pubblico la possibilità di farsi un'idea, ma non sono d'accordo sul fatto che Travaglio confezioni giudizi personali per gli altri.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Però è un'opinione se, come fa Travaglio, viene riportata con toni allusivi e accostando, prima, il diretto interessato ad un "lombrico"...
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Ha detto che era socio di questo tizio condannato per mafia. E' un fatto, non un'opinione...
    ora, lungi da me difendere Schifani, ma se s'invoca il rispetto delle regole (come fa con piglio fondamentalista Travaglio) non si può queste regole osservarle o meno a corrente alternata, a proprio uso e consumo....

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle

YouTube - ANNOZERO Castelli contro Travaglio Mi chieda scusa! 1 parte

madonna...deve andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma di corsaaaa

YouTube - ANNOZERO Castelli contro Travaglio Mi chieda scusa! 2 parte

bellissima la parte dove castelli dice...che muore di travaglismo...perche usando le sue "regole" lui stesso si dovrebbe dimettere da giornalista in quanto gia condannato per diffamazione..contro confalonieri....mediaset ecc ecc.. ahhhahaah
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 17-05-2008 alle ore 11.56.00

Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    YouTube - ANNOZERO Castelli contro Travaglio Mi chieda scusa! 1 parte

madonna...deve andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma di corsaaaa

YouTube - ANNOZERO Castelli contro Travaglio Mi chieda scusa! 2 parte

bellissima la parte dove castelli dice...che muore di travaglismo...perche usando le sue "regole" lui stesso si dovrebbe dimettere da giornalista in quanto gia condannato per diffamazione..contro confalonieri....mediaset ecc ecc.. ahhhahaah
    questi video non li avevo visti travaglite
    ,che serpe pero' che è Travaglio
    non mi convince proprio sta persona

piccirilla
    Ospite non registrato

travaglio ha saputo rispondere,secondo me chi doveva andare a casa di corsa era castelli dopo avere pagato il debito per cui è stato "condannato"

sara' anche fazioso,ma almeno sa cosa dice e lo dice!

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle

travaglio ha saputo rispondere,secondo me chi doveva andare a casa di corsa era castelli dopo avere pagato il debito per cui è stato "condannato"

sara' anche fazioso,ma almeno sa cosa dice e lo dice!

travaglio ha saputo rispondere?!!
    1 non e' stato condannato castelli...il procedimento e' in corso e molto molto probabilmente castelli verra assolto
    2 quella persona che lui (che gran maleducato) sbeffeggia ...non e' proprio un pescivendolo...ed e' stata utilizzata come "esperto" sia da partiti di destra che di sinistra

poi quando gli si dicono le cose in faccia lui "miii...aaah...beeh"....e' semplicemente una persona ridicola.....(IMHO)...ma non per niente solo ad annozero..puo stare

ma poi ..lo ha fatto con confalonieri..con mediaset.....con schifani...adesso con castelli...cioe non e' questo signore qui..e' proprio uno che di sciocchezzuole non ne dice...

secondo voi .....tutto il mondo...dalla magistratura....all'antimafia...dalla sinistra alla destra...dai giornalisti..agli opinionisti si sarebbero mossi a favore di schifani...se travaglio avesse detto qualcosa di solamente vicino alla verita....?....ci vuol serieta'
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 17-05-2008 alle ore 19.29.12

elegiona
    Ospite non registrato

Chi come molti di voi parlano male di TRAVAGLIO non hanno la minima idea di ciò che lui scrive nei suoi libri...semplicemente perchè non li hanno mai letti...se provate a leggerli e a documentarvi davvero (COME POI FANNO I VERI GIORNALISTI COME LUI) notereste che non è affatto fazioso!La fondatezza delle sue posizioni e la qualità del suo lavoro giornalistico richiamano l'attenzione di molte persone normali che come me,fino a pochi anni fa non riuscivano a guardare più in la del proprio naso...Premetto che non voglio far cambiare idea politica a nessuno...ma da quando ho "conosciuto"quest'uomo,sensibile ma fermo,fragile ma coraggioso,semplice ma potente,ho imparato a guardare oltre...e non ha guardare dove gli altri mi dicevano di vedere.Marco Travaglio non è ne di destra,ne di sinistra,ma liberale o meglio come dice lui LIBERALMONTANELLIANO.Il grande Montanelli che è stato suo maestro diceva di lui:"Travaglio non uccide nessuno con il coltello,usa un arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente...":"L'ARCHIVIO"!!!
    Aggiungo un 'altra frase di Travaglio che è rimasta scolpita nella mia mente:"ho lavorato 8 anni con Montanelli e credevo di essere di destra,nel senso che la destra era Montanelli.Quando ho visto la destra all'opera ho deciso che non potevo essere di destra.La destra scopre legge e ordine solo quando si tratta di manganellare manifestanti pacifici.Per il resto preferisce illegalità e disordine.Lo diceva Montanelli:"la destra non sa fare altro che cadere nel manganello ogni volta che da èlite diventa fenomeno di massa."
    Chiudo dicendo che se qualcuno avesse davvero letto i suoi libri..saprebbe che quello che dice della sinistra è davvero molto peggio...

elegiona
    Ospite non registrato

Scusate gli errori...ho scritto velocissimo...comunque buona giornata a tutti

Citazione Originalmente inviato da elegiona Visualizza messaggio
    Chi come molti di voi parlano male di TRAVAGLIO non hanno la minima idea di ciò che lui scrive nei suoi libri...semplicemente perchè non li hanno mai letti...se provate a leggerli e a documentarvi davvero (COME POI FANNO I VERI GIORNALISTI COME LUI) notereste che non è affatto fazioso!La fondatezza delle sue posizioni e la qualità del suo lavoro giornalistico richiamano l'attenzione di molte persone normali che come me,fino a pochi anni fa non riuscivano a guardare più in la del proprio naso...Premetto che non voglio far cambiare idea politica a nessuno...ma da quando ho "conosciuto"quest'uomo,sensibile ma fermo,fragile ma coraggioso,semplice ma potente,ho imparato a guardare oltre...e non ha guardare dove gli altri mi dicevano di vedere.Marco Travaglio non è ne di destra,ne di sinistra,ma liberale o meglio come dice lui LIBERALMONTANELLIANO.Il grande Montanelli che è stato suo maestro diceva di lui:"Travaglio non uccide nessuno con il coltello,usa un arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente...":"L'ARCHIVIO"!!!
    Aggiungo un 'altra frase di Travaglio che è rimasta scolpita nella mia mente:"ho lavorato 8 anni con Montanelli e credevo di essere di destra,nel senso che la destra era Montanelli.Quando ho visto la destra all'opera ho deciso che non potevo essere di destra.La destra scopre legge e ordine solo quando si tratta di manganellare manifestanti pacifici.Per il resto preferisce illegalità e disordine.Lo diceva Montanelli:"la destra non sa fare altro che cadere nel manganello ogni volta che da èlite diventa fenomeno di massa."
    Chiudo dicendo che se qualcuno avesse davvero letto i suoi libri..saprebbe che quello che dice della sinistra è davvero molto peggio...
    va be ora non trattiamolo come dio in terra,è un giornalista come tanti altri,solo per il fatto che sappia certe cose e le rigiri a modo suo,ora non è che è il berlusconi del giornalismo
    a me pare volesse fare la copia di beppe grillo.
    dire che travaglio non è di sinistra,mi pare eccessivo,scusami

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy