ci sono pure io...volevo darlo al primo appello...che dire...la roba è tanta..vedendo pure le domande degli appelli precedenti chiede in generale ma secondo me dobbiamo ragionare e non sapere a pappagallo perchè dobbiamo sintetizzare molto e collegare gli argomenti...importanti mi sembrano gli esperimenti...perchè si fanno..a cosa vogliono arrivare..cosa hanno scoperto..forza e coraggioe teniamoci aggiornate per ogni dubbio
Ragazze/i....grazie del supporto...cosi mi sento meno sola in questa valle di lacrime!!!!
Cercherò di esserci anche mercoledi a lez...magari il pizzo mi illumina d'immenso!!!!
Il secondo e terzo moduli per lo meno mi sembrano chiari....ma il primo mi fa dannare!!!!
Io oggi l' ho riletto...(ovviamente solo la parte sul mesg nervoso...)).....e ho gli stessi dubbi che avevo all'inizio...anche perchè nn so proprio da dove rifarmi: riassunti kandel, slides, libro giallo!!!!
Teniamoci in contatto....magari ci si chiarisce qualcosa....domani vi posto un po di dubbi...ora sono troppo stanca per pensarci!!!!
notte.....
del kandel cosa c'è da sapere?
le caratteristiche dei neuroni e delle cell gliali
le sinapsi elettriche e chimiche
i recettori sinaptici(canale e metabotropici)
neurotrasmettitori
neuromodulazione
caratteristiche dell'occhio e fototrasduzione
neuroni retinici
caratteristiche orecchio e trasduzione acustica
ipotalamo e funzionamento ipofisi
amigdala
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Qualche anima buona avrebbe la sbobinatura della lezione sull'anatomia del sistema uditivo???????
Vi lascio il mio indirizzo [email protected]
Grazie mille!!!!
Ultima modifica di sardina7 : 21-05-2008 alle ore 22.08.49
Per forza l'orale bisogna fare? Oppure posso svignarmela.....![]()
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
C'è qualcuno che sa come prendere 18 o cmq la possibilità di superare l'esame col minimo?Sapete il mare,la pesca,la barchetta,svegliarsi all'alba,mi stanno succhiando risorse.... I riassuntini salva c..o nessuno può inviarmeli via email?
Sono di generale,quindi II e III modulo.
Mi sembra che a noi di gen. le domande siano 4 ,all right?
Attivi!![]()
Ultima modifica di Non_lo_so : 24-05-2008 alle ore 18.34.08
Salve a tutti... sto facendo un po' di domande presenti nei vecchi compiti... la domanda dice:
DESCIVERE IN CHE MODO E' STATA DIMOSTRATA L'ESISTENA DI UN PERIODO CRITICO PER LO SVILUPPO DELL'ACUITA' VISIVA NELL'ADULTO.
che esempio mettereste voi? quello della cataratta? perchè sui libri non mi sembra che ci sia scritto molto...
Simone De Beauvoir