• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 97 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1449
    Marcello79
    Ospite non registrato

Riferimento: sociologia/pitzalis

ciao

io ho frequentato il corso di abilitazione biennale SSIS tra il 2003 e il 2005: anche lì insegnava un Pitzalis... il corso era Sociologia... sarà forse lo stesso di cui parlate voi?
    Per caso il 'vostro' è alto, capelli neri ricci e si veste elegante?

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Citazione Originalmente inviato da Marcello79 Visualizza messaggio
    ciao

io ho frequentato il corso di abilitazione biennale SSIS tra il 2003 e il 2005: anche lì insegnava un Pitzalis... il corso era Sociologia... sarà forse lo stesso di cui parlate voi?
    Per caso il 'vostro' è alto, capelli neri ricci e si veste elegante?
    La descrizione corrisponde, porta anche gli occhiali e potrebbe essere lui perchè i due tutor fanno la ssis.

Partecipante Assiduo L'avatar di noemedda

ciao raga qualcuno potrebbe darmi informazioni sull'esame di oggi?che tipo di domande c'erano?....grazie mille...

Citazione Originalmente inviato da noemedda Visualizza messaggio
    ciao raga qualcuno potrebbe darmi informazioni sull'esame di oggi?che tipo di domande c'erano?....grazie mille...
    Non sono sicurissima sulla formulazione ma i concetti erano questi:
    "Analizza la posizione della famiglia e della scuola nell'ambito della teoria della riproduzione di Bourdieu"...

Partecipante Assiduo L'avatar di noemedda

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    "Analizza la posizione della famiglia e della scuola nell'ambito della teoria della riproduzione di Bourdieu"...
    grazie mille....

Marcello79
    Ospite non registrato

La descrizione corrisponde, porta anche gli occhiali e potrebbe essere lui perchè i due tutor fanno la ssis.
    sì, allora è lui.

Partecipante Assiduo L'avatar di Mascherina

se non sbagio è molto simile a una di quelle che aveva messo nella sua pagina...Poula mi sapresti rispondere se ti chiedessi in che modo hai impostato il tema...?

Citazione Originalmente inviato da Mascherina Visualizza messaggio
    se non sbagio è molto simile a una di quelle che aveva messo nella sua pagina...Poula mi sapresti rispondere se ti chiedessi in che modo hai impostato il tema...?
    Si esatto, ma tra le domande che c'erano su Bourdieu era quella a mio avviso più complicata. Sinceramente non saprei dire come mi sia andata, prima di parlare di scuola e famiglia ho fatto una lunghissima introduzione relativa al punto di vista metodologico ed epistemologico, ho chiarito i concetti di campo, habitus e spazio sociale e poi ho ripreso questi concetti a proposito di scuola e famiglia. Sono molto perplessa su come ho svolto il tema e non so nemmeno se passerò l'esame!

Partecipante Assiduo L'avatar di Mascherina

Si esatto, ma tra le domande che c'erano su Bourdieu era quella a mio avviso più complicata. Sinceramente non saprei dire come mi sia andata, prima di parlare di scuola e famiglia ho fatto una lunghissima introduzione relativa al punto di vista metodologico ed epistemologico, ho chiarito i concetti di campo, habitus e spazio sociale e poi ho ripreso questi concetti a proposito di scuola e famiglia. Sono molto perplessa su come ho svolto il tema e non so nemmeno se passerò l'esame!
    Ho capito...a me questa storia del tema non piace proprio...!avrei preferito più domande mi auguro che a luglio faccia cosi,anche se ne dubito...comunque dai speriamo bene!ho letto che gli esiti li metterà la prima settimana di giugno

Citazione Originalmente inviato da Mascherina Visualizza messaggio
    Ho capito...a me questa storia del tema non piace proprio...!avrei preferito più domande mi auguro che a luglio faccia cosi,anche se ne dubito...comunque dai speriamo bene!ho letto che gli esiti li metterà la prima settimana di giugno
    L'ultima lezione il prof ha detto che una volta scelta una strada percorrerà quella, quindi la modalità dovrebbe rimanere la stessa anche a giugno ed a luglio. Ma per sicurezza puoi inviargli una mail!
    Gli esiti usciranno la prima settimana di giugno perchè il prof. parte per una decina di giorni per un progetto di ricerca.

Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Ragazzi cerco disperatamente informazioni su questo esame perchè dalla pagina non capisco nulla...allora io sono al terzo anno...non frequentante...lui ha scritto che sono abolite le differenze frequentanti non frequentanti...ma è solo per l'anno 2007 2008??per il 2006 2007 no????aiutatemi...

Partecipante Assiduo L'avatar di delthora

Ciao Monica:
    per il 2006/2007 ci sono frequentanti e non frequentanti.
    Tu se hai frequentato nel 2006/2007, sei frequentante per quel periodo ma puoi scegliere di dare l'esame con il programma 2007/2008 comunque, è una tua scelta. Ti guardi i programmi e decidi il da farsi.
    Se non hai frequentato per niente, puoi presentarti con il programma non frequentante 2006/007, oppure con quello 2007/2008. Pensa a quello che preferisci.
    Mi sono spiegata?spero di si, altrimenti fammelo sapere.

Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Quindi io non essendo frequentante posso portare il programma non frequentanti del mio anno oppure il programma di quest'anno che però non ha differenze tra frequentanti e non...ho capito bene?tu non sai in teoria quale sia meglio dei programmi?perchè io ho già i libri del mio anno però essendo magari più carino quello di quest'anno non esiterei a cambiarlo!

Partecipante Assiduo L'avatar di delthora

Citazione Originalmente inviato da ...Monica... Visualizza messaggio
    Quindi io non essendo frequentante posso portare il programma non frequentanti del mio anno oppure il programma di quest'anno che però non ha differenze tra frequentanti e non...ho capito bene?tu non sai in teoria quale sia meglio dei programmi?perchè io ho già i libri del mio anno però essendo magari più carino quello di quest'anno non esiterei a cambiarlo!
    Io fossi in te, porterei quello di quest'anno 2007/2008: gli autori come hai visto sono sempre quelli quindi credo che i libri ti saranno utili. Non so se sia più semplice, forse si, comunque è sempre meglio portare il nuovo programma secondo me, poi il professore quest'anno ha messo a disposizione molto materiale sul sito.

_Morgan_
    Ospite non registrato

ciao, anche secondo me ti conviene il programma 2007-2008
    perchè quello precedente include un manuale (bagnasco, barbagli...)
    che è allucinante...meglio lasciarlo perdere, è troppo dispersivo.

Pagina 53 di 97 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy