• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 51 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 763
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    ma secondo te esistera mai 1 uomo dello stato (provincia regione nazione) che dira mai che i rom ...rubano/rapiscono/campano sulle spalle delle altre nazioni? esistera mai?.......

cmq...infatti basta cercare un pochetto...

Per rinfrescare la memoria all’Opera Nomadi su questa turpe attitudine dei loro “protetti”, val la pena ricordare qualche significativo precedente. Propaganda razzista? Non è certo di destra il quotidiano francese Liberation che, il 19/10/2005, ha pubblicato gli esiti di un’inchiesta sul traffico dei bimbi organizzato dagli zingari: “Sette bébé venduti da nomadi bulgari a coppie adottive sono stati trovati in buona salute ieri mattina nella regione parigina e in provincia dalla polizia, che indaga da più di un anno su questo traffico in ambienti zingari”. Questo traffico, spiega il quotidiano progressista, è stato scoperto in seguito alla denuncia, il 7 luglio 2004, da parte di una donna di 23 anni a cui gli zingari avevano rapito il figlio.
    sara' propaganda ma io vi dico che dalle mie parti scippano rubano,creano casini,eppure in tv nn viene mai detto.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Tania, vedi non è questione di fare i moralisti...
    Ma nemmeno di dire "è risaputo" senza portare un dato ufficiale, una ricerca, un rapporto di un'Ente riconosciuto, l'analisi di un giornalista,... Se no rimaniamo nel mondo della nostra percezione, che in quanto tale è unica e imperfetta. Io posso conoscere (e non totalmente) la mia realtà più vicina ma non posso avere la conoscenza diretta di tutto il territorio italiano o anche solo di una città che sta a 150 km.

i rom e gli zingari non vivono rispettando le regole,in genere è così
    Tutti? Una percentuale? Quale, il 50% oppure il 20%? No, perchè detto così non aiuta a farsi un quadro della situazione, né a comprenderla e a spiegarsela in qualche modo e nemmeno riuscire a pensare a quali sarebbero le strade alternative.

Se poi invece vogliamo fare del *qualunquismo*, avanti...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 18-05-2008 alle ore 13.05.59 Motivo: mi ero scordata un pezzo....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

nn ho percentuali perchè nn faccio statistiche,pero' dalle mie parti è cosi',se mi sposto è uguale,sento lamentele di sta cosa (lasciando perdere il partito politico),anche nella trasmissione di Santoro bastava ascoltare le persone che si lamentavano.Eppure voi dite che non è di parte.
    io parlo per esperienze avute,ognuno fa questo e ha dei punti di vista.Secondo me persone povere che vivono in baracche,non hanno casa (indipendente che siano o no italiani).Inoltre vivendo in questo modo non stanno bene loro,non lavorano,non lavorando come campano?di sicuro rubano,spacciano,vendono bambini
    da me spacciano droga,vengono sfruttati dalla mafia ,rubano e poi vendono cio' che rubano,per farti capire che succede dalle mie parti:non hanno patente eppure guidano , i figli non ancora maggiorenni tra l'altro guidano pure auto,fanno incidenti,non hanno neanche assicurazione,è rispetto delle regole questo?
    e i carabinieri nn fanno nulla.I figli neanche a scuola vanno,e se vanno,si comportano male perchè sono vandali ,vanno armati,rubano pure a scuola.Queste sono esperienze,io ho avuto compagni zingari a scuola e ne vedo parecchi,dallemie parti è una situazione non tranquilla .Quindi ho delle idee che magari son diverse dalle tue o da quelle di altri perchè magari non vivono in posti in cui ci sono zingari .

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    nn ho percentuali perchè nn faccio statistiche,pero' dalle mie parti è cosi',se mi sposto è uguale,sento lamentele di sta cosa (lasciando perdere il partito politico),anche nella trasmissione di Santoro bastava ascoltare le persone che si lamentavano.Eppure voi dite che non è di parte.
    io parlo per esperienze avute,ognuno fa questo e ha dei punti di vista.
    Nessuno di noi tendenzialmente fa statistiche. Ma questo non ci impedisce di usare quelle che vengono fatte e di leggerle in modo critico.
    Se continuamo a rimanere nella nostra percezione delle cose e non ci spostiamo di lì, senza vedere un fenomeno come questo nel suo insieme e con una visione allargata, vedremo solo il fotogramma di un secondo e non l'intero film.
    Le esperienze personali sono sì importanti, ma se ti racconto che dove ho la casa in montagna nessuno si lamenta dei rom, che non hanno paura e vivono con le case aperte, ci aiuta a capire qualcosa in più? Secondo me, non molto...

Secondo me persone povere che vivono in baracche,non hanno casa (indipendente che siano o no italiani).Inoltre vivendo in questo modo non stanno bene loro,non lavorano,non lavorando come campano?di sicuro rubano,spacciano,vendono bambini
    da me spacciano droga,vengono sfruttati dalla mafia ,rubano e poi vendono cio' che rubano,per farti capire che succede dalle mie parti:non hanno patente eppure guidano , i figli non ancora maggiorenni tra l'altro guidano pure auto,fanno incidenti,non hanno neanche assicurazione,è rispetto delle regole questo?
    e i carabinieri nn fanno nulla.I figli neanche a scuola vanno,e se vanno,si comportano male perchè sono vandali ,vanno armati,rubano pure a scuola.Queste sono esperienze,io ho avuto compagni zingari a scuola e ne vedo parecchi,dallemie parti è una situazione non tranquilla
    hai messo insieme un milione di cose, proviamo andare con ordine:
    - di gente che guida senza la patente e pure minorenni il Sud è pieno (anche qui, lo dicono le statistiche: basta incrociare i dati delle auto vendute, della benzina e del numero di patenti). Allora, noi italiani facciamo le regole, una parte di noi non le rispetta ma poi abbiamo la pretesa che siano gli altri a rispettarle? Abbiamo un bel metterci sul piedistallo, ma non abbiam molti diritti di farlo. Anche perchè è difficile essere presi sul serio.
    - i rapporti con la scuola: la scuola è sì un diritto ma in italia c'è l'obbligo scolastico che va assolto. e la scuola deve agire in questo senso, facendo anche intervenire i carabinieri (dovrebbe farlo pure con gli italiani, ma non lo fa, vedi Napoli e dintorni: riprendendo il discorso di prima
    le regole non le facciamo rispettare). Ma visto che sono bambini difficili si preferisce stare belli zitti se a scuola non vengono; se proprio vengono li sopportiamo un po' ma ben presto li facciamo andare via.
    - la questione della casa è davvero complessa: in primo luogo perchè dovremmo capire cos'è casa per noi e cos'è casa per un nomade...
    - il lavoro che fanno è un'ottima domanda, ma mi pare un po' facile liquidare tutto il discorso dicendo *rubano tutti*. così come dire che la mafia li sfrutta: non sono di certo gli unici che la mafia sfrutta. e nel caso, stiamo dando a loro la responsabilità di ciò? anche perchè come ben sappiamo il sistema mafia è un'organizzazione complessa.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 18-05-2008 alle ore 14.39.32
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Certo, se i c.d. "dati ufficiali" restano prerogativa esclusiva dei soliti soggetti schierati ideologicamente sarà sempre difficile avere dati seri e obiettivi...
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Ma nemmeno di dire "è risaputo" senza portare un dato ufficiale, una ricerca, un rapporto di un'Ente riconosciuto, l'analisi di un giornalista,... Se no rimaniamo nel mondo della nostra percezione, che in quanto tale è unica e imperfetta.

Tutti? Una percentuale? Quale, il 50% oppure il 20%? No, perchè detto così non aiuta a farsi un quadro della situazione, né a comprenderla e a spiegarsela in qualche modo e nemmeno riuscire a pensare a quali sarebbero le strade alternative.

Se poi invece vogliamo fare del *qualunquismo*, avanti...
    ...Tania ha espresso un concetto sacrosanto : non occorro i dati della NASA per comprendere che chi SCEGLIE di vivere in quelle condizioni (quantomeno senza fissa dimora) di per sè è slegato da qualsiasi vincolo al rispetto delle regole.
    Se non altro perchè, e mi pare un dato incontrovertibile, una comunità che non vive certo di lavoro da qualche parte dovrà trarre risorse utili....

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Nessuno di noi tendenzialmente fa statistiche. Ma questo non ci impedisce di usare quelle che vengono fatte e di leggerle in modo critico.
    Se continuamo a rimanere nella nostra percezione delle cose e non ci spostiamo di lì, senza vedere un fenomeno come questo nel suo insieme e con una visione allargata, vedremo solo il fotogramma di un secondo e non l'intero film.
    Le esperienze personali sono sì importanti, ma se ti racconto che dove ho la casa in montagna nessuno si lamenta dei rom, che non hanno paura e vivono con le case aperte, ci aiuta a capire qualcosa in più? Secondo me, non molto...

hai messo insieme un milione di cose, proviamo andare con ordine:
    - di gente che guida senza la patente e pure minorenni il Sud è pieno (anche qui, lo dicono le statistiche: basta incrociare i dati delle auto vendute, della benzina e del numero di patenti). Allora, noi italiani facciamo le regole, una parte di noi non le rispetta ma poi abbiamo la pretesa che siano gli altri a rispettarle? Abbiamo un bel metterci sul piedistallo, ma non abbiam molti diritti di farlo. Anche perchè è difficile essere presi sul serio.
    - i rapporti con la scuola: la scuola è sì un diritto ma in italia c'è l'obbligo scolastico che va assolto. e la scuola deve agire in questo senso, facendo anche intervenire i carabinieri (dovrebbe farlo pure con gli italiani, ma non lo fa, vedi Napoli e dintorni: riprendendo il discorso di prima
    le regole non le facciamo rispettare). Ma visto che sono bambini difficili si preferisce stare belli zitti se a scuola non vengono; se proprio vengono li sopportiamo un po' ma ben presto li facciamo andare via.
    - la questione della casa è davvero complessa: in primo luogo perchè dovremmo capire cos'è casa per noi e cos'è casa per un nomade...
    - il lavoro che fanno è un'ottima domanda, ma mi pare un po' facile liquidare tutto il discorso dicendo *rubano tutti*. così come dire che la mafia li sfrutta: non sono di certo gli unici che la mafia sfrutta. e nel caso, stiamo dando a loro la responsabilità di ciò? anche perchè come ben sappiamo il sistema mafia è un'organizzazione complessa.

va bene allora vorra' dire che dove hai la casa in montagna nessuno si lamenta dei rom,magari perchè forse nessuno è stato coinvolto in furti ecc,vorrei vederli nel momento in cui gli violentano le figlie o gli fregano il portafoglio,poi ne riparleremo.E poi io non è che vado a lamentarmi con tutti dei rom,quindi non è che vado a chiedere a tutto il vicinato chi si lamenta o no.Chiaramente non tutte le persone siamo uguali:c'è chi si lamenta e ne parla e chi magari non si lamenta e altri ancora che pur avendo cose da dire,non dicono nulla,ma non è che vuol dire che siano d'accordo ad averli.Dipende dalle situazioni.Siccome appunto io parlo perchè vivo in certi posti dove ce ne sono parecchi,allora è normale che parlo,rispetto a chi ha una casa in montagna(magari è pure un posto sperduto) e mi pare di aver capito che non ci abiti sempre,è una seconda casa,vero?

guarda che al sud io non ho mai visto minorenni guidare,dalle mie parti usano tutti il casco,e cmq in caso di incidente,hanno l'assicurazione e in caso di danni vanno in galera a differenza degli extracomunitari che nelle carceri non possono andare .
    Si gli italiani non osservano le regole,ma come ben sai sono pochi quelli che guidano senza avere patente,si possono contare sulle dita di una mano,perchè chiaramente siamo a casa nostra,ci conosciamo,siamo tutti segnati,invece gli zingari non hanno neanche carta d'identita',non vanno a scuola,non hanno nulla,quindi possono fare cio' che vogliono perchè non rischiano nulla.

In riguardo alla scuola,è raro che un cittadino italiano non va a scuola,al massimo si ferma alla terza media o agli anni obbligatori,ma se ci fai caso i rom e gli zingari non ci vanno proprio a scuola.Pensa che dalle mie parti gli zingari si sposano tra fratelli e parenti stretti infatti iniziano a fare figli prestissimo,gia' a 14 anni una ragazzina rimane incinta e fa 10 figli e passa,quindi secondo te come li mantiene?senza contare tra l'alrto che spesso i figli son malati e ciechi.POi se vogliamo dire che vivono normalmente ,io lo posso anche dire,ma nn è la verita'.Io ne conosco di questi tipi,pensa che all'inizio davo sempre la mancia ad un rom,nessuno gli da' soldi o almeno sono pochissimi,mi diceva che aveva la sorellina cieca ed è vero,cmq alla fine veniva a bussare a qualsiasi ora del giorno e della notte perchè voleva semrpe soldi e si comprava le sigarette.Questo per dire,non dico che sono cattivi,ma sono allo stato animale,non capiscono che fino ad una certa ora magari possano disturbare,che fare la pipi vicino al mio portone non è giusto,secondo te quando c'è da litigare e r ubare si creano problemi?

per la questione casa non puoi dire che la loro è casa vivibile,a meno che tu non hai visto in tv o dal vivo dove vivono appunto
    vivono nella spazzatura e sporcizia,se per te è casa decente questa...non fanno neanche pulizie,come possono vivere senza ammalarsi?

si ma se nn rubano come campano?
    ok mettiamo caso sia come dici tu NESSUNO DI LORO RUBA,come hanno intenzione di campare visto che non possono lavorare?non credi che persone cosi ignoranti possano venire sfruttate?
    o pensi che sia tutto rose e fiori?
    ragazzi svegliamoci perchè questa è la realta',inoltre sono proprio questi discorsi ad andare contro i rom,fare finta che vada tutto bene,quando in realta' non è cosi

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Nella cooperativa dove lavoro io hanno lavorato per diversi anni dei rom.
    Qualcuno si è anche messo in proprio dopo come giardiniere.
    Generalizzare è fonte di stereotipi. E se uno si forma uno stereotipo anche se vede qualcosa che lo contraddice non ci bada e accetta solo le notizie e quanto convalida il suo pregiudizio
    Ultima modifica di Arte1misia : 02-06-2008 alle ore 00.21.59

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Uhm, mi sa che sta cosa che hai detto è parecchio giusta... psicologia sociale e dei gruppi insegna...
    Il problema fondamentale però resta: se non lavorano come campano?
    Altra cosa: ovviamente è una gran cazzata (mod perdonami la volgarità) sostenere che tutti gli zingari rubano i bambini, il problema è che la maggior parte dei rapimenti di bambini avvengono da parte di zingari... in sintesi, non tutti lo fanno, ma se uno lo fa è molto facile che sia uno zingaro... è ovvio che ci si mette un secondo a formarsi lo stereotipo...
    (please non tiriamo fuori il discorso delle statistiche e delle percentuali di quanta parte del traffico di bambini è in mano agli zingari, sappiamo tutti perfettamente che non esistono statistiche in proposito, ma non è necessaria una statistica per osservare l'esistenza di un fenomeno)
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Nella cooperativa dove lavoro io hanno lavorato per diversi anni dei rom.
    Qualcuno si è anche messo in proprio dopo coem giardiniere.
    Generalizzare è fonte di satereotipi. E se uno si forma uno stereotipo anche se vede qualcosa che lo contraddice non ci bada e accetta solo le notizie e quanto convalida il suo pregiudizio
    questa è una buona cosa,se vivono in case decenti e lavorano,ma secondo te tutti i rom vivono in cooperative?
    ci sono posti in cui gli zingari vivono anche in cooperative e rubano ugualmente,perchè è difficile togliersi il vizio.Non voglio dire che sono tutti uguali,ma se vai a roma o in altre parti,non penso proprio che li trovi tutti impiegati in cooperative.

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Uhm, mi sa che sta cosa che hai detto è parecchio giusta... psicologia sociale e dei gruppi insegna...
    Il problema fondamentale però resta: se non lavorano come campano?
    Altra cosa: ovviamente è una gran cazzata (mod perdonami la volgarità) sostenere che tutti gli zingari rubano i bambini, il problema è che la maggior parte dei rapimenti di bambini avvengono da parte di zingari... in sintesi, non tutti lo fanno, ma se uno lo fa è molto facile che sia uno zingaro... è ovvio che ci si mette un secondo a formarsi lo stereotipo...
    (please non tiriamo fuori il discorso delle statistiche e delle percentuali di quanta parte del traffico di bambini è in mano agli zingari, sappiamo tutti perfettamente che non esistono statistiche in proposito, ma non è necessaria una statistica per osservare l'esistenza di un fenomeno)
    i bambini vengono rapiti in genere da chi è in condizioni misere e pur di campare è disposto a tutto,è normale che non sono solo zingari che lo fanno,pero' non dobbiamo far finta di non vedere e dire che va tutto bene,perchè alla fine lo sappiamo tutti come si comportano,ora io dico "vuoi vivere in Italia?lavati,pulisciti,trovati un lavoro,non rubare rispetta le regole,non far pipi' al parco o davanti i portoni e poi si che puoi vivere qui,altrimenti vai a casa ,perchè persone accampate che stanno in mezzo al sudiciume e alle malattie,non è giusto vederle,per loro e per noi."

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Un clima di persecuzione.

L'eurodeputata ungherese Viktoria Mohacsi, appartenente al
    gruppo liberale, è stata inviata in Italia dal parlamento
    europeo per analizzare la situazione della comunità rom.
    Mohacsi, lei stessa di origine rom, si è detta "spaventata
    e scandalizzata" dalla realtà che ha conosciuto. "Retate
    notturne arbitrarie, aggressioni nelle prigioni e un clima
    generale di persecuzione indegno di un paese che si dichiara
    democratico", ha dichiarato l'eurodeputata.

El País, Spagna

ENTREVISTA: VIKTORIA MOHACSI Enviada especial del Parlamento Europeo
    "El Gobierno alienta el odio"
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

L'accusa (del tutto inverosimile) è tanto più ridicola se si considera che arriva da una parlamentare di un Paese (l'Ungheria) che nella storia, anche recente, si è distinta per le persecuzioni e le uccisioni di massa proprio degli zingari.
    Costretti, infatti, ad emigrare in altri lidi.....

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    Un clima di persecuzione.

L'eurodeputata ungherese Viktoria Mohacsi, appartenente al
    gruppo liberale, è stata inviata in Italia dal parlamento
    europeo per analizzare la situazione della comunità rom.
    Mohacsi, lei stessa di origine rom, si è detta "spaventata
    e scandalizzata" dalla realtà che ha conosciuto. "Retate
    notturne arbitrarie, aggressioni nelle prigioni e un clima
    generale di persecuzione indegno di un paese che si dichiara
    democratico", ha dichiarato l'eurodeputata.

El País, Spagna

ENTREVISTA: VIKTORIA MOHACSI Enviada especial del Parlamento Europeo
    "El Gobierno alienta el odio"
    ....avranno paura di un ritorno a casa dei loro connazionali?
    La domanda è lecita.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Scusa, Ayax, ma questo tuo modo di argomentare è non solo scorretto dal punto di vista logico, ma rappresenta anche una deriva berluscon-veltroniana che non mi piace affatto.

Quel che ha detto X è vero o falso? Questo conta, non CHI dice una cosa, ma COSA dice.

Altrimenti siamo alla pubblicità del dentifricio, o dell'anticalcare per lavastoviglie.

Suvvia, l'intelligenza non ti manca. Vedi di usarla meglio...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Willy, io parlo di ciò di cui ho contezza.
    Nella mia città (Roma) sono stati effettuati controlli seri nei campi rom (e aggiungo : era ora, dopo anni di lassismo).
    E sono stati rinvenute armi, droga, refurtiva d'ogni tipo (soprattutto auto rubate), sono state sorprese persone formalmente agli arresti domiciliari che avevano trasgredito bellamente le prescrizioni della nostra pseudo-giustizia e continuavano a delinquere (dati della Questura).
    Non ho visto ronde di nessun tipo a Roma (forse al Nord il clima è diverso).

Se garantire l'osservanza delle norme è persecuzione allora non condividiamo lo stesso concetto di persecuzione. Sia detto senza polemica, beninteso.

Da parte mia noto che dagli altri Paesi Europei arrivano lezioni di stile e condotta che personalmente rispedirei al mittente (tipica quella della Spagna, che si distinse per aver aperto il fuoco contro le imbarcazioni dei clandestini e ora si erge a "integer vitae").

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

la spagna forse si è accorta di aver fatto la figura del bue che dice cornuto all'asino...e ora ritratta...
    La Repubblica.it » News

Pagina 11 di 51 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy