• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 94 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1399
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

ma no dai laura...vedrai ke ce la farai...cm t ho detto mi hanno molto rassicurato riguardo all orale con la ortu! quindi vai tranquilla!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979

Citazione Originalmente inviato da ##laura## Visualizza messaggio
    ciao!!c'è aulcuno che ha già sostenuto l'orale di dinamica???in genere preferisce fare domande oppure farsi rimbambire lasciandoti parlare a raffica???
    mica male come domanda!Nessuno ha una rispostina -ina -ina?
    laura se ti può consolare sono preoccupata anch'io,visto che lei è 'leggermente',come dire,INSTABILE!
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Buongiorno a tutti!!So che questo non è il posto adatto, ma visto che qui scrivono solo persone di Roma, per di più della mia stessa facoltà,ne approfitto per chiedervi un aiuto!Ad ottobre lascierò la mia attuale stanza e quindi sono alla ricerca di una nuova singola possibilmente nella zona di piazza Bologna,in appartamento solo ragazze!Se qualcuna è nelle mie stesse condizioni o può aiutarmi nella ricerca della casa può contattarmi!!
    scusate,chiudo subito questa parentesi...grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

ci postate le domande che ha fatto ieri all'esame????? aiuto sono disperata.......

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Ma c'è qualcuno che ha parlatoDIRETTAMENTE con la prof. e che quindi sa con certezza che all'orale chiede anche il libro "la ricerca empirica in psicoterapia"???

No_dancing
    Ospite non registrato

Certo che c'è! Per quale motivo non dovrebbe esserci?

Partecipante Assiduo

chi lo ha fatto mi ha detto che non lo chiede mai (del resto è un libro inutile), ma comunque è nel programma e va studiato perchè lo potrebbe chiedere.

ma...qualcuno di voi ha dato un'occhiata ai risultati dello scritto?!? O_O
    non si capisce nulla...e poi è comparsa una variazione di orario sulla bacheca...dice che l'esame è spostato dalle otto alle nove e trenta...ma si riferiva allo scritto o all'orale secondo voi?!? mamma mia che confusione...l'orale era alle 9 non alle 8...booooooooooh!
    Questa se ci capisce qualcosa lei è un miracolo,figurati noi...
    listening.

Citazione Originalmente inviato da alexworld Visualizza messaggio
    chi lo ha fatto mi ha detto che non lo chiede mai (del resto è un libro inutile), ma comunque è nel programma e va studiato perchè lo potrebbe chiedere.
    alexworld ci puoi dire cos'altro ti hanno detto quelli che l'hanno sostenuto già con lei? se è pretenziosa,fa molte domande o interventi,o al contrario ti lascia parlare liberamente?
    thankssss a buon rendere

ps:dai post precedenti mi sembra di capire che anche tu l'hai già sostenuto...help us please!!!
    Ultima modifica di kim_1979 : 18-05-2008 alle ore 15.44.31
    listening.

fatto anche questo,ecco i miei (piuttosto inutili) giudizi sul clima generale dell'orale,dato che nessuno si è degnato di rispondere alle mie domande,spero di essere utile a chi in futuro lo dovrà dare: c'erano lei un altro professore e un assistente uomo,il professore metteva voti alti ma teneva parecchio ed era piuttosto interattivo nelle risposte,l'assistente era molto lontano da me,ma mi sembrava annuire in continuazione e non partecipava molto al discorso:io ho fatto l'orale con la prof,fa delle domande molto specifiche e di conseguenza vuole risposte specifiche,quindi il mio consiglio è "inutile dilungarsi tanto in chiacchiere,meglio rispondere direttamente alle sue domande in modo chiaro e conciso",più volte mi ha bloccato dicendomi che stavo andando fuori discorso,sta molto attenta alle parole che dici,mai usare assolutismi o prese di posizioni perchè si altera non poco!
    Spero di aver dato l'aiuto che,prendo spunto per una critica,da questo thread ho ricevuto ben poco a confronto di altri thread ed altri esami che ho dato...sarà che è un esame del primo anno e siete tutti piuttosto confusi e pieni di domande senza risposte?!?
    Chi vivrà vedrà

ps. alla ragazza prima di me ha chiesto "parlami della ricerca empirica in psicoterapia",il libro "inutile" che dicevate sopra...lo chiede eccome,con una domanda tonda tonda.Ciao a tutti!!
    Ultima modifica di kim_1979 : 19-05-2008 alle ore 12.07.01
    listening.

Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Io purtroppo lo devo fare domani...a te cosa ha chiesto ti ricordi le domande? c'è qualke altra anima buona che posta alcune domande che gli hanno fatto oggi? potete dire più o meno quanto dura l'esame? io sono stressatissimo

Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Io purtroppo lo devo fare domani...a te cosa ha chiesto ti ricordi le domande? c'è qualke altra anima buona che posta alcune domande che gli hanno fatto oggi? potete dire più o meno quanto dura l'esame? io sono stressatissimo

Citazione Originalmente inviato da Sigmund^^ Visualizza messaggio
    ciao sigmund (ci sta tutto sto nick per st'esame!!)
    conta che io davo solo sviluppo,per questo non ho postato le domande: cmq mi ha chiesto il modello dello sviluppo come cambia da freud alla klein a kohut,le caratteristiche dei bambini evitanti e perchè si può definire che abbiano conseguito un certo tipo di attaccamento,in che clima culturale si sviluppano le idee di bowlby e da quali teorie prende spunto il suo lavoro,cosa ha in comune bowlby con la psicoanalisi e cosa non ha in comune...ufff,come già detto domande un sacco specifiche,mi viene mal di testa solo a ricordarle!
    in tutto mi ha tenuto una ventina di minuti,se vai fuori tema ti blocca subito e ti riporta alla domanda,insomma lei in generale ti mette a tuo agio,è paziente se esiti e ti spinge a parlare,ma fatele capire che siete pronti anche andando fuori tema,in questo modo sono riuscita ad ottenere un 26 studiandolo in 10 gg e devo essere sincera,non ero così ben preparata alla sue domande.
    listening.

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

Citazione Originalmente inviato da kim_1979 Visualizza messaggio
    ciao sigmund (ci sta tutto sto nick per st'esame!!)
    conta che io davo solo sviluppo,per questo non ho postato le domande: cmq mi ha chiesto il modello dello sviluppo come cambia da freud alla klein a kohut,le caratteristiche dei bambini evitanti e perchè si può definire che abbiano conseguito un certo tipo di attaccamento,in che clima culturale si sviluppano le idee di bowlby e da quali teorie prende spunto il suo lavoro,cosa ha in comune bowlby con la psicoanalisi e cosa non ha in comune...ufff,come già detto domande un sacco specifiche,mi viene mal di testa solo a ricordarle!
    in tutto mi ha tenuto una ventina di minuti,se vai fuori tema ti blocca subito e ti riporta alla domanda,insomma lei in generale ti mette a tuo agio,è paziente se esiti e ti spinge a parlare,ma fatele capire che siete pronti anche andando fuori tema,in questo modo sono riuscita ad ottenere un 26 studiandolo in 10 gg e devo essere sincera,non ero così ben preparata alla sue domande.
    ciao, anch'io devo fare solo dinamica, ma ancora non ho capito il programma che si deve portare; me lo puoi scrivere??? ti ricordi le domande dello scritto. Solo tu adesso ci puoi aiutare.....non sto ricevendo info da nessuno!!!!! scusa se adesso ti stressiamo ma non si trova nessun'altra anima buona disposta ad aiutarci.dimmi anche quali cap. devo approfond di più. grazie un bacione e complimenti!!!!!!!!!!

allora vediamo come posso aiutarti!
    il programma da portare è: il libro della ainsworth,i capitoli segnati sul sito dell'uni vanno bene se fai il compito scritto e non l'esonero,in particolare quelli della SS,non ho sentito chiedere nient'altro in realtà,mentre sul compito scritto c'erano domande sulla deprivazione e carenza affettiva,quindi capitolo 2 : mitchell,la parte che riguarda la psicologia dell'io,la psicologia del sè,la psicologia interpersonale e anche qualcosa della klein (a me l'ha chiesta ad esempio),non ho sentito chiedere nulla su kernberg: il libricino rosa della Ortu tutto,può chiedere i modelli a cui si è ispirato bowlby,l'ho sentito chiedere anche dall'altro professore .
    le domande dello scritto erano abbastanza semplici,le risposte un pò meno,mi sembra ci fossero soprattutto domande su spitz,sulla mahler, eriksonn kohut,AAI,Ainsworth e Bowlby,purtroppo non le ricordo perchè l'esonero l'ho dato già 10 giorni fa....
    cmq se posso consigliare fatti un discorsetto sui modelli di sviluppo in generale,a me ha iniziato l'esame così e mi ha mandato nel panico,poi voleva semplicemente sentirsi dire la differenza tra klein,freud e kohut e sono ripartita per fortuna!
    in generale chiedono molto kohut ed i cambiamenti che apportano le nuove teorie psicodinamiche alla psicoanalisi
    ho dovuto usare tutta la mia concentrazione per fare orale con lei,chiede molti esempi e confronti,ma se resti serena e concentrata lo passi sicuro,anche se fai pause di silenzio,sembra tollerarle bene!
    Qualsiasi altra cosa chiedete pure!

PS:QUELLO CHE HO SCRITTO E' RIFERITO SOLO AL MODULO DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO.
    listening.

Pagina 19 di 94 PrimoPrimo ... 917181920212969 ... UltimoUltimo

Privacy Policy