Ciao a tutti/e, sono psicologo regolarmente iscritto all'albo specializzando in psicoterapia Gestalt, ho aperto da circa due anni uno studio attinente counseling e comportamento alimentare. La formula è abbastanza semplice ma (al di là del momento di crisi economica) piuttosto efficace, per cui ho una collaborazione con una dietologa (per l'elaborazione della dieta) per poterla seguire da un punto di vista fisiologico, mentre io mi occupo di seguire la persona da un punto di vista psicologico (counseling, diagnosi, supporto,ecc.). Questa "sostituzione" del dietologo con lo psicologo (tra l'altro la vera sostituzione è la loro su un'area di nostra pertinenza
) è ben vista dagli utenti che rispondono bene al trattamento e sembrano avere maggiori risultati e di efficacia. Il target di cui mi occupo prevalentemente è "non patologico" (anoressia, bulimia,..) anche per diffondere culturamente una psicologia che non si occupa dei "matti", ma di persone la cui affettività è un mondo da esplorare e perchè no da migliorare
Ho anche un sito Internet: Home page
mi farebbe piacere se lo visitaste, nel frattempo se volete feedback chiedetemi pure!!
Un saluto a tutti/e non dobbiamo mollare mai![]()

) piuttosto efficace, per cui ho una collaborazione con una dietologa (per l'elaborazione della dieta) per poterla seguire da un punto di vista fisiologico, mentre io mi occupo di seguire la persona da un punto di vista psicologico (counseling, diagnosi, supporto,ecc.). Questa "sostituzione" del dietologo con lo psicologo (tra l'altro la vera sostituzione è la loro su un'area di nostra pertinenza
) è ben vista dagli utenti che rispondono bene al trattamento e sembrano avere maggiori risultati e di efficacia. Il target di cui mi occupo prevalentemente è "non patologico" (anoressia, bulimia,..) anche per diffondere culturamente una psicologia che non si occupa dei "matti", ma di persone la cui affettività è un mondo da esplorare e perchè no da migliorare