interessante..non sapevo che da quest anno le specializzazioni fossero passate a 5 anni..ma tutte?sia private che pubbliche??aiutoooo!!!
interessante..non sapevo che da quest anno le specializzazioni fossero passate a 5 anni..ma tutte?sia private che pubbliche??aiutoooo!!!
Ne ho viste un pò di private ieri cazzeggiando su internet e durano cinque anni, la media dei prezzi è sui 3, 5 mila euro l'anno... Oltretutto c'è da dire che la pubblica è a numero no chiuso, chiussimo ed è molto difficile entrare, poi i primi anni m'hanno detto che spesso ti ritrovi a fare le stesse cose già studiate visto che l'accesso è anche ai medici... Che palle!
Oltretutto io non ho capito una cosa, visto che ho conosciuto psicologi che facevano colloqui senza specializzazione, cosa è permesso fare solo con la laurea?
..sei sicura che non fossero tirocinanti della specializzazione? Perchè dal secondo anno della specializzazione (e da alcune parti anche già dal primo) gli specializzandi devono svolgere un tot di ore di tirocinio e possono già prendere in carico dei pazienti sotto supervisione... Oppure può darsi che si trattasse di colloqui di counselling e quindi non di una vera e propria psicoterapia...
Counselling sono sicura di no, anche perchè pure per quello il corso dura cmq tre anni... E pure per quello sborsi una certa cifra ovviamente...
Boh! Forse ho capito male io...