• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 199 PrimoPrimo ... 1353616263646573113163 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da Psychodivy86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!ho letto sul sito che per laurearsi a novembre la data di scadenza per consegnare la domanda è il 10 novembre mentre la seduta si terrà nell'ultima settimana...ciò significa che posso finire gli esami anche il 10 o molto prima o anche dopo?

se non erro,mi pare che gli esami devono terminare 10 giorni prima dalla seduta di laurea
    pero' aspetta conferme,perchè non so se è realmente cosi

Partecipante Esperto L'avatar di ventunoaprile

ragazzi scusate per chi si laurea a settembre che anno accademico deve scrivere sul frontespizio???
    Penso di aver sbagliato, stamane l'ho ritirata ed ho fatto scrivere anno accadmico 2008-2009!!!!Uffààà per favore mi aiutate??'Grazie.
    ...vedere il mondo in un granello di sabbia
    e un paradiso in un fiore selvatico...
    racchiudere l'infinito nel palmo della tua mano
    e l'eternità in un'ora....
    (william blake)

vinni320
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ventunoaprile Visualizza messaggio
    ragazzi scusate per chi si laurea a settembre che anno accademico deve scrivere sul frontespizio???
    Penso di aver sbagliato, stamane l'ho ritirata ed ho fatto scrivere anno accadmico 2008-2009!!!!Uffààà per favore mi aiutate??'Grazie.
    Mi dispiace comunicarti che hai sbagliato!Avresti dovuto far scrivere anno accademico 2007/2008 anche perchè, la sessione nella quale ti laurerai sarà una straodinaria di questo attuale anno accademico...

Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004

Hey,ragazzi....però nessuno ha risp alla mia domanda.vedo che "ventunoaprile" addirittura già l'ha ritirata!!!! Una mia amica che si è laureata a marzo,però,ricordo che fino a due settimane prima era ancora in fermento!!!! allora?qualcuno mi dice mò che devo fare? la prima cosa da fare per laurearsi a settembre?e come procedere? premetto che già ho un relatore.please!

ah.....un'altra cosa....gli esami devo terminare 10 giorni prima,ma la consegna della tesi?
    Ultima modifica di psychodany : 22-05-2008 alle ore 08.18.15 Motivo: UTILIZZARE IL TASTO EDIT PER MODIFICHE E AGGIUNTE!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

Citazione Originalmente inviato da sharon2004 Visualizza messaggio
    Hey,ragazzi....però nessuno ha risp alla mia domanda.vedo che "ventunoaprile" addirittura già l'ha ritirata!!!! Una mia amica che si è laureata a marzo,però,ricordo che fino a due settimane prima era ancora in fermento!!!! allora?qualcuno mi dice mò che devo fare? la prima cosa da fare per laurearsi a settembre?e come procedere? premetto che già ho un relatore.please!

ah.....un'altra cosa....gli esami devo terminare 10 giorni prima,ma la consegna della tesi?

per settembre il termine è il 24 luglio per la consegna della domanda di laurea e presuppongo anche per la consegna della tesi.

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

ok,ma come si comincia? devo già presentare qualche domanda in segreteria,o direttamente quando tutto è pronto?

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

Citazione Originalmente inviato da sharon2004 Visualizza messaggio
    ok,ma come si comincia? devo già presentare qualche domanda in segreteria,o direttamente quando tutto è pronto?
    quando è tutto pronto.Per ora nn devi fare niente,ho chiesto in segreteria personalmente

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

quindi io ho l'ultimo esame il 15 luglio,dopodichè posso presentare la domanda in segreteria.giusto? tutto qui. e mi sai dire se le due domande " 1)domanda in carta da bollo (€ 14,62), diretta al Rettore, contentente le generalità complete, il corso di laurea cui si è iscritto, il numero di matricola, il relatore della prova finale ed il titolo di essa;
    2) domanda in carta libera, diretta al rettore, per il rilascio della pergamena di laurea, allegando la ricevuta di c/c di € 41,00 (mod. PTV) nonchè richiesta per il ritiro del diploma originale, se depositato all'atto dell'immatricolazione; ) esistono già prestampate o dobbiamo semplicemente scriverle noi?

Partecipante Esperto L'avatar di ventunoaprile

perm casom qualcuno sa se la prof.ssa guerriera ha comunicato la data della prova finale??
    ...vedere il mondo in un granello di sabbia
    e un paradiso in un fiore selvatico...
    racchiudere l'infinito nel palmo della tua mano
    e l'eternità in un'ora....
    (william blake)

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Ciao a tutti
    volevo una conferma per quanto riguarda il calcolo del voto finale della laurea: allora mettiamo che uno parta da una media pari a 25,6 pari quindi a 95, essendo un punteggio compreso tra 88 e minore di 99 si aggiungono 2 punti, quindi siamo a 97, alla tesi il relatore dia 4 punti, il voto finale sarà 101? E' così? Perchè a me mi era stato detto che poi il tutto veniva nuovamente convertito, per cui non si arriverebbe a 101, ma credo a 96-97
    Mi chiarite le idee please?

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

ragazzi mi chiarite un punto per me oscuro?
    sto scrivendo la tesi e ...ok sono un pò ignorantella ma mi dite che significa che debbo stamparla in modalità "recto - verso"?
    cioè avanti e indietro, ho capito bene? quindi per la tesi treinnale sono 30 pagine stampate sia davanti che dietro?

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    ragazzi mi chiarite un punto per me oscuro?
    sto scrivendo la tesi e ...ok sono un pò ignorantella ma mi dite che significa che debbo stamparla in modalità "recto - verso"?
    cioè avanti e indietro, ho capito bene? quindi per la tesi treinnale sono 30 pagine stampate sia davanti che dietro?
    sì: recto-verso=avanti-indietro.

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

grazie dany
    ...gentilissima!

L'avatar di zio jack

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    grazie dany
    ...gentilissima!
    No no Dandolina, è vero che recto-verso vuol dire fronte-retro, ma per la triennale la tesi va stampata solo fronte, e "orientativamente va fatta sulle 30 pagine"

Questo da sempre perchè se la rileghi con 30 pagine stampate fronte-retro ti viene una sottiletta, per questo da anni si fa così, sicuro sicuro sicuro

E comunque se anche uno la volesse stampare fronte-retro sarebbero sempre 30 le pagine, non 60 come stavi pensando tu
    Ultima modifica di zio jack : 25-06-2008 alle ore 21.27.05
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

L'avatar di zio jack

Citazione Originalmente inviato da vinni320 Visualizza messaggio
    Mi dispiace comunicarti che hai sbagliato!Avresti dovuto far scrivere anno accademico 2007/2008 anche perchè, la sessione nella quale ti laurerai sarà una straodinaria di questo attuale anno accademico...
    No, Settembre è una sessione estiva non straordinaria.
    Cmq l'anno è come dici tu, 2007-2008, e vale per chi si laurea fino a Marzo dell'anno prox
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Pagina 63 di 199 PrimoPrimo ... 1353616263646573113163 ... UltimoUltimo

Privacy Policy