La mia posizione è per la legalità : bianchi, rossi o neri, basta che osservino le regole (Ayax feat Tex Willer

).
QUOTE]
Su questo siamo d'accordo, ma in questo paese trovare un lavoro regolare è difficile per tutti, a maggior ragione per gli immigrati, che se non ricordo male possono entrare regolarmente in Italia solo se hanno già un datore di lavoro che dichiari di volerli assumere... La trafila per assumere la badante, credetemi, è una cosa eterna, ci credo che quasi tutti preferiscono assumere in nero!
E un immigrato irregolare che lavora in nero praticamente non ha diritti, non guadagna una pippa e si fa sfruttare come uno schiavo...tipo i braccianti agricoli che prendono due, tre, quattro euro all'ora.
In queste condizioni ci credo che una buona parte finisce per delinquere!
Non che sia giusto, anzi è orribile, sbagliato, deprecabile... ma invece di dire "mandiamoli tutti a casa", sarebbe il caso di mettere queste persone in condizione tale da potersi guadagnare il pane onestamente.
Una cosa che mi da un po' sui nervi è sentir parlare degli immigrati in blocco come criminali (non intendo qui nel forum, ma più in generale è questa l'aria che si respira) quando a lavorare nelle nostre fabbriche, a pulire i cessi delle nostre stazioni e a farsi carico dei nostri anziani sono in buona parte stranieri...