• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 51 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 763
    Iggy1982
    Ospite non registrato

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    io penso che i rom in romania nn si comportino cosi'
    I rom non vengono dalla romania.
    Ma come si fa a parlare di un popolo se nemmeno si hanno le conoscenze minime elementari su questo?

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    (tra l'altro che il relatore sia un tedesco potrebbe anche far sorridere, trattandosi di rom, ma comunque...)
    Ah, tu sei uno di quelli che fa il parallelismo automatico tra tedesco e nazista...
    Tra l'altro stai parlando del figlio di un deportato in un lager nazista, quindi a far sorridere sono certi facili paragoni degni di una discussione tra ragazzini in tutina blu all'ora della pausa merenda.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Scusate eh, ma ero rimasto indietro...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Direi esattamente il contrario.
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    A dire il vero il nostro tasso di immigrazione è inferiorea quello di moltissimi altri paesi nel mondo (siamo 47° o 48° nella classifica mondiale), Germania inclusa.
    E' un po' debole l'accusa di esserci trasformati in una discarica sociale.
    Visto che i "nostri" immigrati sono in cima alle liste per reati commessi e per detenuti.
    Non è la quantità di immigrati (o comunque solo quella) ad incidere ma il tipo di immigrazione.
    L' Italia sulla scorta della impunità diffusa che si è respirata fino ad oggi è stata inevitabile attrattiva (e quindi "discarica sociale") di gente abituata perlopiù a delinquere o a campare di espedienti.
    Non importiamo certo giovani "cervelli", semmai li esportiamo, vista la situazione disastrosa.

Io non faccio nessun parallelismo automatico.
    Ah, tu sei uno di quelli che fa il parallelismo automatico tra tedesco e nazista...
    Tra l'altro stai parlando del figlio di un deportato in un lager nazista, quindi a far sorridere sono certi facili paragoni degni di una discussione tra ragazzini in tutina blu all'ora della pausa merenda.
    I discorsi da asilo li fate voi che etichettate gli altri come "razzisti/fascisti" solo perchè la pensano diversamente da voi, e senza sapere nulla dell'interlocutore.

Siete a corto di argomenti, me ne rendo conto.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Direi esattamente il contrario.

Visto che i "nostri" immigrati sono in cima alle liste per reati commessi e per detenuti.
    Non è la quantità di immigrati (o comunque solo quella) ad incidere ma il tipo di immigrazione.
    L' Italia sulla scorta della impunità diffusa che si è respirata fino ad oggi è stata inevitabile attrattiva (e quindi "discarica sociale") di gente abituata perlopiù a delinquere o a campare di espedienti.
    Non importiamo certo giovani "cervelli", semmai li esportiamo, vista la situazione disastrosa.
    scusa, con quali dati fai questa comparazione con i paesi stranieri?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Il tuo è un ragionamento del tutto pretestuoso.
    Anzitutto perchè assume come inevitabile il fatto che "a casa nostra" debba venire necessariamente gente portata a delinquere.
    Che lo si debba accettare come dato inesorabile.

Mi appiattisco allora sul tuo ragionamento : visto che - come tu dici - in Italia non c'è una cultura del rispetto delle regole, io affermo che non esiste il retroterra per accogliere indiscriminatamente altre persone ancor più prive di questo senso del rispetto delle regole.

E non solo non esiste questo presupposto, ma non esiste, dati alla mano, nemmeno il presupposto economico/sociale per garantire a queste persone standard di vita migliori rispetto ai paesi di provenienza.

Chi afferma il contrario evidentemente vuole accogliere queste persone per farne un'ulteriore laboratorio di povertà e di disagio sociale, senz'altro utile a taluni per ragioni di opportunismo politico....

Del resto in Italia, da sempre, l'assistenzialismo sociale ed il relativo clientelismo è stato fucina di voti e di consenso politico.

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Allora allarga un filo l'orizzonte della discussione: non si parla di me o di te, ma degli italiani in generale.
    Siamo un popolo onesto, ligio alle regole, rispettosi dell'autorità? No, per nulla. Però pretendiamo che gli altri lo siano con noi.
    Vediamo se con un esempio che nelle scuole uso si capisce quello che voglio dire:
    io vado ospite a casa di Mariolino. Mariolino mi dice che a casa sua la regola è "non si mangia in salotto davanti alla tv". Ok, mi è chiaro. Dopo 5 minuti vedo mariolino stesso in salotto davanti alla tv con un panino... e lo sta mangiando! Come può a questo punto Mariolino pensare che io rispetti la sua regola? ...

Con gli stessi dati citati da voi che non ci vedono in testa alle classifiche per numero di immigrati.
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    scusa, con quali dati fai questa comparazione con i paesi stranieri?

Sì, più o meno alle elementari....
    Scusate eh, ma ero rimasto indietro...

Non è essenziale sapere da dove vengono.
    I rom non vengono dalla romania.
    Ma come si fa a parlare di un popolo se nemmeno si hanno le conoscenze minime elementari su questo?
    Per poter constatare che cosa fanno....

Iggy1982
    Ospite non registrato

I discorsi da asilo li fate voi che etichettate gli altri come "razzisti/fascisti" solo perchè la pensano diversamente da voi, e senza sapere nulla dell'interlocutore.
    E allora cosa ti fa sorridere esattamente del fatto che il capo di una delegazione tedesca si preoccupi dei problemi dei rom? Non era un chiaro - nonché infelice e banale - riferimento ai trascorsi del paese d'oltralpe?

Iggy1982
    Ospite non registrato

Sì, più o meno alle elementari....
    E chi sarebbe a corto di argomenti, poi?

Può fare il paio con le accuse di essere "fascisti" rivolte all'Italia dalla stampa straniera...
    E allora cosa ti fa sorridere esattamente del fatto che il capo di una delegazione tedesca si preoccupi dei problemi dei rom? Non era un chiaro - nonché infelice e banale - riferimento ai trascorsi del paese d'oltralpe?
    ...e continua a farmi sorridere, sì....

Mi pare che io - condivisibili o meno - elaboro argomentazioni.
    E chi sarebbe a corto di argomenti, poi?
    Tu oltre a contestare il contenuto dei messaggi altrui con battutine, non fai.

Capisco che vorresti possedere la mia stessa capacità, ma devi farne ancora tanta di strada.
    Ultima modifica di **Ayax** : 22-05-2008 alle ore 11.10.35

Iggy1982
    Ospite non registrato

Mi indichi la fonte dalla quale hai tratto questa conclusione? Sono interessato ad approfondire.

Pagina 17 di 51 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy