mamma mia... che brutta notizia... povero prof... mi dispiace davvero tantissimo...![]()
mamma mia... che brutta notizia... povero prof... mi dispiace davvero tantissimo...![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
a me l'hanno detto stamattina...che triste...ma me lo immaginavo sarebbe successo...da una parte sono contenta per lui che ha smesso di soffrire! ciao prof...per me il mio libretto ha acquistato piu valore con la sua firma!
che tristezza...era un uomo veramente in gamba...e uno dei pochi professori disponibili e umani nella nostra facoltà (almeno per quanto riguarda la mia esperienza con lui) mi dispiace davvero tanto
ps. qualcuno sà per caso quando e dove faranno il funerale...io vorrei andarci
unica.it - Università degli studi di Cagliari. : News - E’ scomparso Pietro Rutelli
Ecco qua la notizia su unica..povero professore...almeno la sua sofferenza è finita..
se vi doveste oraganizzare per andare magari fatelo sapere...sarebbe bello andare tutte insieme ma ripeto non so se è il caso o come ci si comporti in queste situazioni...
si anch'io volevo andare..ma non so se è il caso..
Penso che chi può andare, se se la sente davvero , fa bene a farlo.
PErchè al di là di quello in cui una persona crede (in senso religioso) è un segno di partecipazione verso la famiglia, è un modo concreto per ribadire a lui e a tutti, che era amato e stimato.
Edito con: piuttosto che intasare la camera ardente, che è un momento, secondo me, dei "parenti" sarebbe più opportuno il funerale, ma è una mia riflessione, naturalemtne.
Ultima modifica di seth : 22-05-2008 alle ore 12.35.26
seth proprio per quello dico che non so se è il caso...ma credo che essendo in presidenza di medicina non ci siano solo i parenti...
Angela: io andrò stasera....il mio è un discorso personale....per la disponibilità e la gentilezza che ha avuto con me...sento di andarci...
idem...pure io volevo andare...mah ci penso...era solo che presentarmi li cosi da sola forse mi sarei sentita un po a disagio per quello ho chiesto se si organizzava un gruppetto di persone mi sarei unita..
Ho editato, per chiarire infatti... intendevo per il funerale.
PEr la camera ardente, di solito le porte sono aperte a tutti, ma è sempre stata una cosa che ho vissuto male, vedere un sacco di gente estranea che guarda, tocca, si avvicna...
non si capisce niente e non ha molto senso... è una mancanza di tatto, sembra per curiosità, solo per "vedere"
PEr me quello deve essere un momento pacifico e di rispetto, invece diventa spesso un fracasso, perchè ci vanno persone che magari manco si ricordavano chi fosse, che non si vedono da tanto tra loro, a cui non importa molto... danno le condoglianze e poi stanno li a chiacchierare dei fatti loro come in piazza...
non esiste...
Comunque parlo per come la vedo io, ripeto,.
Invece il funerale è diverso, è proprio un saluto, un abbraccio a chi non c'è più, rispettoso del defunto perchè la bara è chiusa, e non c'è lo sguardo indiscreto e pettegolo (per non dire morboso)...
era questo.