• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2946 di 4859 PrimoPrimo ... 194624462846289629362944294529462947294829562996304634463946 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 44,176 fino 44,190 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Esperto L'avatar di franceskyna

Riferimento: Pensieri

Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    Ho editato, per chiarire infatti... intendevo per il funerale.

PEr la camera ardente, di solito le porte sono aperte a tutti, ma è sempre stata una cosa che ho vissuto male, vedere un sacco di gente estranea che guarda, tocca, si avvicna...
    non si capisce niente e non ha molto senso... è una mancanza di tatto, sembra per curiosità, solo per "vedere"
    PEr me quello deve essere un momento pacifico e di rispetto, invece diventa spesso un fracasso, perchè ci vanno persone che magari manco si ricordavano chi fosse, che non si vedono da tanto tra loro, a cui non importa molto... danno le condoglianze e poi stanno li a chiacchierare dei fatti loro come in piazza...
    non esiste...
    Comunque parlo per come la vedo io, ripeto,.

Invece il funerale è diverso, è proprio un saluto, un abbraccio a chi non c'è più, rispettoso del defunto perchè la bara è chiusa, e non c'è lo sguardo indiscreto e pettegolo (per non dire morboso)...

era questo.
    sono pienamente d'accordo, nella camera ardente non credo proprio sia il caso, io vorrei andare al funerale anche solo stando in piedi in fondo alla chiesa, giusto per dargli un saluto insomma;però non si sà nè la chiesa nè l''ora

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

PEr la camera ardente, di solito le porte sono aperte a tutti, ma è sempre stata una cosa che ho vissuto male, vedere un sacco di gente estranea che guarda, tocca, si avvicna...
    non si capisce niente e non ha molto senso... è una mancanza di tatto, sembra per curiosità, solo per "vedere"
    PEr me quello deve essere un momento pacifico e di rispetto, invece diventa spesso un fracasso, perchè ci vanno persone che magari manco si ricordavano chi fosse, che non si vedono da tanto tra loro, a cui non importa molto... danno le condoglianze e poi stanno li a chiacchierare dei fatti loro come in piazza...
    non esiste...

Invece il funerale è diverso, è proprio un saluto, un abbraccio a chi non c'è più, rispettoso del defunto perchè la bara è chiusa, e non c'è lo sguardo indiscreto e pettegolo (per non dire morboso)...

era questo.

seth in questi casi sono totalmente d'accordo con te!!!
    ma voglio sperare che in questa occasione sia diverso...forse perchè credo che a cagliari queste cose di andare e spettegolare non esistano...magari piu in un paese come il mio...

Citazione Originalmente inviato da franceskyna Visualizza messaggio
    sono pienamente d'accordo, nella camera ardente non credo proprio sia il caso, io vorrei andare al funerale anche solo stando in piedi in fondo alla chiesa, giusto per dargli un saluto insomma;però non si sà nè la chiesa nè l''ora
    io ho guardato il giornale di sardegna e non c'era scritto nulla...forse nell'unione tra i necrologi ci sarà scritto dove fanno il funerale..

Partecipante Figo L'avatar di seth

@Angela@ è sempre così, ovunque, è normale.
    Ma è che molti lo fanno perchè "si deve", non necessariamente per crastulare.

Penso che ci siamo passati un po' tutti, in entrambe le direzioni e la sensazione è sempre stata la stessa.
    Un sacco di volte mi è venuta voglia di dire di fare silenzio, di stare lontani, ma non per il corpo , ma per la parte ultraterrena (spirituale diciamo) che ha vissuto in quel corpo e si deve staccare (vabbè io ci credo, comprendo che non sia condivisibile)
    Ma anche senza questo che ho scritto sopra, è proprio per i parenti che stanno vivendo un momento atroce, dove devono realizzare quello che sta accadendo, e vivere gli ultimi momenti di vicinanza, in pace.

A me ha sempre preso male, in tutti i sensi.
    Ultima modifica di seth : 22-05-2008 alle ore 13.07.31

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

non esiste...

era questo.
    io concordavo appunto per il funerale..concordo anche su questo che hai scritto ora

pure io sono d'accordo con voi...ma credo che in questo caso ci sia molta discrezione almeno me lo voglio augurare..

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

Penso che chi può andare, se se la sente davvero , fa bene a farlo.
    PErchè al di là di quello in cui una persona crede (in senso religioso) è un segno di partecipazione verso la famiglia, è un modo concreto per ribadire a lui e a tutti, che era amato e stimato.

Edito con: piuttosto che intasare la camera ardente, che è un momento, secondo me, dei "parenti" sarebbe più opportuno il funerale, ma è una mia riflessione, naturalemtne.
    Io andrò a salutarlo stasera. Anche perchè il professore era di Milano, quindi è possibile (chiaramente è una mia ipotesi) che la salma venga riportata a casa sua e che anche il funerale sarà lì. Quindi non è detto che ci siano altre occasioni.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    Io andrò a salutarlo stasera. Anche perchè il professore era di Milano, quindi è possibile (chiaramente è una mia ipotesi) che la salma venga riportata a casa sua e che anche il funerale sarà lì. Quindi non è detto che ci siano altre occasioni.
    pure io ho fatto il tuo stesso ragionamento...e andrò pure io stasera..mi sento cosi..

Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    In questo caso cambia tutto, non lo spevo.

Se è l'unico momento per salutarlo, è diverso, ci mancherebbe.

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Buongiorno a tutti... mi dispiace tantissimo per Rutelli, veramente tanto
    Sono d'accordissimo con Seth per la camera ardente, e aggiungo che invece andare al funerale farebbe piacere ai parenti perchè se vedessero molti studenti capirebbero che era un professore stimato

Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Ciao professore...sei un grande...grazie di tutto...e buon viaggio

Epperò se il funerale è a Milano hanno ragione, Tiess.
    Bisognerebbe saperlo per decidere meglio.

Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

ragazzi chi scopre il luogo del funerale lo dica...sarebbe bellissimo se andassimo tutti a salutarlo...se lo merita...

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

io so che il funerale è a bonaria pero me l hanno detto quindi ragazzi non so se sia attendibilissima come info...mi dispiace molto....
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

ha ragione peggygia il funerale si svolgerà venerdì pomeriggio a bonaria...ce scritto su unica.....

Pagina 2946 di 4859 PrimoPrimo ... 194624462846289629362944294529462947294829562996304634463946 ... UltimoUltimo

Privacy Policy