• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 51 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 763
    Iggy1982
    Ospite non registrato

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Ecco qui c'è tutto : Rapporto sulla criminalità in Italia» del 2007 | VIRGILIO Ricerca | Web

Rapporto sulla criminalità 2007, fonte Min.Interno

Leggi bene, leggi tutto.
    Per quanto mi riguarda ho scorso 50 pagine sugli stranieri e sulla sicurezza, ma non emerge il dato che tu hai descritto per il quale "i "nostri" immigrati sono in cima alle liste per reati commessi e per detenuti" (parole tue).

Poi, linkare la pagina di un motore di ricerca non serve a nulla. Se hai espresso il dato con precisione, fornisci la pagina esatta, l'articolo, il documento che ne parla.
    Dai, io ti voglio credere, so che da qualche parte lo hai letto. Io credo in te, Ayax... Io credo in te.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Scusate ma non si potrebbe riportare la conversazione a toni un po' più moderati? Mi piacerebbe continuare lo scambio di idee di due o tre pagine fa, prima che si cominciasse a litigare!

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Scusate ma non si potrebbe riportare la conversazione a toni un po' più moderati? Mi piacerebbe continuare lo scambio di idee di due o tre pagine fa, prima che si cominciasse a litigare!
    Non usare il plurale, i miei toni sono sufficientemente moderati

Ho usato il plurale proprio per non dover fare nomi e offendere qualcuno! Vorrei solo che ci fossero meno attriti! La discussione è interessante ma se diventa una questione personale me ne tiro fuori!

piccirilla
    Ospite non registrato

ot per stemperare....(scusate)

iggy pure io voglio entrare ufficialmente nella tua firma!!!! cosa devo fare?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Diciamo che il batti e ribatti non è ancora sfociato nell'offesa, vi state sfidando in punta di fioretto, e può andare anche bene
    Però sarebbe meglio se non continuaste per più di due messaggi consecutivi a prendervi per i fondelli
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ot per stemperare....(scusate)

iggy pure io voglio entrare ufficialmente nella tua firma!!!! cosa devo fare?
    Qualunque cosa tristissima che mi faccia però ridere. Lo so, non è facile

Fine OT

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    I rom non vengono dalla romania.
    Ma come si fa a parlare di un popolo se nemmeno si hanno le conoscenze minime elementari su questo?
    va be pero' tra i rom vi sono pure rumeni,non sono tutti rumeni,pero' di rumeni ve ne sono parecchi
    dalle mie parti è così

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    ma prima di criticare gli altri servono almeno un paio di cose: conoscere bene se stessi e conoscere almeno in modo sufficiente gli altri e inoltre serve anche l'auto-critica.
    quand'è che i Rom ti stanno giudicando? quando per il loro pregiudizio su di te ti vogliono buttare fuori da casa tua?

vedi che il discorso è un bel po' più complesso di come lo facevi all'inizio?
    altra domanda: arriva uno a fare un colloquio, pulito, ben vestito che parla un decente italiano. mentre parlate ti dice che è Rom, lo assumi?
    conosco me stessa e poi posso dare pareri e fare l'autocritica
    il fatto che giudichi i rom non vuol dire che non faccio auto-critica.Posso essere libera di dire che è brutto uscire e sentire puzza?dovuto al fatto che non si lavano?parecchi anni fa avevo un vicino che non voleva stare a casa,e puzzava,era come un rom,non si lavava,posso avere il diritto di chiedere di spostarsi o devo stare con le finestre chiuse perchè entra la puzza a casa?

se un rom è pulito e parla italiano ed è adatto a fare il lavoro e paga le tasse,lo posso far lavorare (non in nero pero'),ma bisogna dichiararlo.

Tania ti sfugge che Rom non è uguali a rumeni, così come forse ti sfugge che ci sono Rom che vivono in Italia da 400 anni...

quando vai all'estero segui le loro regole di pulizia, sul serio? Quindi quando vai in Inghilterra non ti lamenti che non hanno il bidet e che si facciano una doccia al giorno o in Portogallo dove non ci si lava le mani prima di mangiare, segui anche tu la regola? Dubito un pochino...
    si l'ho scritto che vivono in italia da 400 anni,in effetti la popolazione non è poi cosi tanto nomade,non credi?

se vado all'estero seguo le regole,se non mi sta' bene che non hanno il bidet e per me il bidet è necessario,non vado in quei posti,è tanto semplice
    se posso andarci ci vado,altrimenti no

in posti in cui si mangia con le mani sporche non posso rispetare la regola perchè io ci tengo alla pulizia,se mi lavo le mani non faccio un torto a nessuno,i rom se non si lavano e sporcano danno fastidio.e' questa la differenza
    le mie mani pulite non creano fastidio ai portoghesi.e se loro dovessero avere questa regola,non vado in portogallo

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Punto uno: ma ragazzi vi siete accorti che in questa versione del forum c'è la funzione multi-quote? no perchè pare non la usi nessuno....

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    va be pero' tra i rom vi sono pure rumeni,non sono tutti rumeni,pero' di rumeni ve ne sono parecchi
    dalle mie parti è così
    allora, e torniamo lì: il concetto dalle mie parti è così non può essere usato a ogni piè sospinto.
    se vuoi parlare delle tue parti, ok. ma allora il focus della discussione non è la sicurezza in Italia e i Rom, ma la sicurezza dalle tue parti e i Rom vicino a casa tua.

conosco me stessa e poi posso dare pareri e fare l'autocritica
    il fatto che giudichi i rom non vuol dire che non faccio auto-critica.Posso essere libera di dire che è brutto uscire e sentire puzza?dovuto al fatto che non si lavano?parecchi anni fa avevo un vicino che non voleva stare a casa,e puzzava,era come un rom,non si lavava,posso avere il diritto di chiedere di spostarsi o devo stare con le finestre chiuse perchè entra la puzza a casa?
    il conosce se stessi era riferito al popolo italiano, a perchè abbiamo certe usanze e regole e non a te come singola persona.
    un conto è dire che uno che non si lava puzza (ed è facile), un altro conto è chiedersi come mai non si lava. te lo sei chiesto? è una regola sociale e culturale? è un problema di mancanza di acqua? è legato alla religione?.... andare oltre il primo dato che passa sotto il naso (in questo caso nel vero senso della parola) e interrogarsi sulla complessità delle cose.

se un rom è pulito e parla italiano ed è adatto a fare il lavoro e paga le tasse,lo posso far lavorare (non in nero pero'),ma bisogna dichiararlo.
    e qui si apre appunto un capitolo grosso come una casa degli italiani che danno lavoro nero agli extracomunitari.
    però non se ne può parlare perchè se no guardiamo ancora gli italiani

si l'ho scritto che vivono in italia da 400 anni,in effetti la popolazione non è poi cosi tanto nomade,non credi?
    essere nomadi non vuol dire cambiare stato ogni due per tre. un popolo può essere nomade all'interno di uno stato e girare comunque tra le varie città. inoltre una bella percentuale è apolide, vuol dire che non ha la cittadinanza di nessuno stato.

se vado all'estero seguo le regole,se non mi sta' bene che non hanno il bidet e per me il bidet è necessario,non vado in quei posti,è tanto semplice

in posti in cui si mangia con le mani sporche non posso rispetare la regola perchè io ci tengo alla pulizia,se mi lavo le mani non faccio un torto a nessuno,i rom se non si lavano e sporcano danno fastidio.e' questa la differenza
    le mie mani pulite non creano fastidio ai portoghesi.e se loro dovessero avere questa regola,non vado in portogallo
    adesso ho capito: i Rom non devono dare fastidio... tutto qui
    Ultima modifica di LuisaMiao : 22-05-2008 alle ore 15.43.27
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Tania, perdonami, ma sti tuoi interventi mi stanno facendo morire dal ridere...

Provo a costruire un racconto, un'ipotesi basata sui miei pregiudizi personali, dei quali sono almeno minimamente consapevole.

Abbiamo una psicologa (ad indirizzo psicologia del lavoro) che crede fermamente nell'ordine e nella pulizia. Se ci aggiungiamo la parsimonia (visibile nella stringatezza delle sue argomentazioni) abbiamo la mitica "triade anale" di Freud.

Adesso, prima di segnalare il mio messaggio ai moderatori, ti invito a riflettere e a cercare di comprendere che, come io ho i miei pregiudizi, anche tu puoi avere i tuoi. E non ho intenzione di levarteli. Le difese servono pure a qualcosa . Però ti invito a riflettere sul perché delle cose che non hanno alcuna rilevanza ai fini della sicurezza (pulizia, modo di mangiare, usie costumi più o meno tribali, ecc.) vengano, da te, infilate con (a mio parere) eccessiva sicumera all'interno di un discorso che riguarda questioni alquanto importanti (sempre secondo me. Ultima puntualizzazione).

Insomma, che c'entra (o che c'azzecca, a seconda delle preferenze politiche) l'uso del sapone con la propensione al crimine? O siamo all'euristica della disponibilità (come nel caso della psicoterapia: perdona, ma non è colpa degli psicologi clinici se hai conosciuto solo persone incapaci di trarre profitto dalla psicoterapia...), o all'effetto alone. Due fenomeni di psicologia sociale che dovresti conoscere, dato che scrivi qui, e che - invece - sembrano esserti estranei come a me lo stipendio di Berlusconi.

Comunque, continuo il racconto: ipotizziamo una persona così bella rigida (che non è un insulto: la rigidità è anche una bella cosa, quando non è troppa) che vorrebbe proprio mangiare con le mani, mandare affanculo qualcuno di troppo, girare il mondo. Ma le hanno insegnato che non sta bene. E si è adeguata. Allora, magari, si può risolvere la cosa proiettando su altri (a caso, rom, comunisti, il chi non importa: l'oggetto è la parte variabile della pulsione) le proprie paure.

Questa puzza, che percorre l'intero tuo racconto (e che, ribasdisco, non vedo cosa c'entri con la criminalità, altrimenti la Marcegaglia dovremmo ipotizzare che puzzi come una fogna scoperchiata, dato che ogni sei mesi nelle sue aziende viene ucciso qualcuno) è curiosa, interessante. Mi ricorda "Profumo" di Suskind, nel quale la balia sostiene che c'è qualcosa di strano in un bimbo che non puzza. Infatti, alla fine , il bimbo diviene un assassino. Curiosa contraddizione tra la letteratura e il tuo sentire. Chi avrà mai ragione?

OK. Finito il divertissement. Consideratelo come tale. Ogni tentativo di introdurrre un minimo di serietà argomentativa mi pare destinato a fallire (ragione per la quale avevo rimosso il mio precedente post).

Per il resto, buon divertimento.

In ogni caso, al governo siete, governate. Sarà divertente quando vorranno piazzare una centrale nucleare a 100 m da casa tua, Tania (senza dirtelo perché sarà un segreto militare) e, se non sarai d'accordo manderanno l'esercito a far rispettare l'ordine (roba che neanche Chavez...)

Buona vita (ed è un augurio sincero, per quanto non credo sarà possibile)

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Tanto per fare alcune precisazioni sul discorso "a casa mia"-"a casa tua" e per far si che si parli un pò meno sulla base di idee personali nate da stereotipi ereditati dalle nostre nonne:

"In Italia si stima che siano 45.000 rom di antico insediamento, di questi circa l'80% è cittadino italiano, il restante 20%, è costituito da rom provenienti dai paesi dell'Est Europa"

"I rom adottano la religione appartenente alle popolazioni locali fra cui vivono, perché considerano la religione come un elemento culturale che deve essere acquisito per realizzare una buona integrazione sociale. Nella tradizione rom il rispetto reciproco tra le persone e i gruppi, compresi i gruppi confessionali, è più importante che l'ideologia religiosa"

"Durante l'olocausto i rom subirono persecuzioni pari a quelle degli ebrei. Nel 1935 la legge di Norimberga privò i rom della cittadinanza tedesca, dopo quella data essi furono oggetto di violenze, imprigionati in campi di concentramento e successivamente soggetti a un vero e proprio genocidio nei campi di sterminio nazisti. Questa politica di sterminio fu attuata anche nei territori occupati dalla Germania durante la guerra e dai loro alleati e in particolare dalla Croazia, dalla Romania e dall'Ungheria.

Poiché non si conosce con accuratezza il numero di rom che al 1935 vivevano in quei territori, è difficile dire con precisione quante furono le vittime. Ian Hancock, direttore del Programma di studi Rom presso l'Università del Texas ad Austin, suggerisce una cifra che oscilla tra le 500 mila e il milione e mezzo di vittime, mentre un stima di 220/500 mila vittime è fatta da Sybil Milton, storico dell'Holocaust Memorial Museum"

Sono solo poche cose tra tutte quelle che ci sono da sapere.. è un invito ad informarsi un pò meglio, che così almeno si parla anche meglio..
    ma se poi uno vuol rimanere convinto che la parola zingaro e la parola rom vogliano dire solo "puzzolente ladro di bambini"...bhè...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

In effetti Tania... la discussione dovrebbe essere incentrata sulla sicurezza e non sull'igiene personale; sui mezzi pubblici che prendo io a volte salgono delle ragazze zingare, e devo riconoscerlo anch'io che non sono all'acqua di rose, però non le ho viste rapinare o rapire, quindi dato che il mezzo è pubblico non posso dire loro un bel niente.
    E comunque sappi che esistono criminali ben vestiti e profumati...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

il
    un conto è dire che uno che non si lava puzza (ed è facile), un altro conto è chiedersi come mai non si lava. te lo sei chiesto? è una regola sociale e culturale? è un problema di mancanza di acqua? è legato alla religione?.... andare oltre il primo dato che passa sotto il naso (in questo caso nel vero senso della parola) e interrogarsi sulla complessità delle cose.

adesso ho capito: i Rom non devono dare fastidio... tutto qui
    premettendo che (x fortuna) lavoro e non ho letto le 150 pagine che sono state scritte da stamattina su questo thread, ho giusto dato una sbirciatina ora a questo messaggio.
    Scusa Luisa masecondo te se uno non si lava mi devo chiedere il perchè?Devo filosofeggiare?Ma per piacere!!!!Premettendo che la religione con in lavarsi non credo che c'entri molto...
    ...e che poi anche se c'entrasse non vedo cosa cambierebbe....problema suo, della sua religione, e problema del mio naso che ci deve convivere...
    ....e premettendo che non è certo una mancanza di acqua: mi pare di vedere che i rom nelle loro baracche abbiano luce, a volte gas, certamente acqua, ovviamente il più delle volte il tutto a sbafo, ......per non parlare dei macchinoni e degli altri beni..

Il problema, al di la del lavarsi ovviamente, è solo culturale.
    Se a te piacciono quando (se mai ci sarà quel giorno) sgombreranno qualche campo rom ospitali a casa tua....con le finestre chiuse ovviamente

Pagina 19 di 51 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy