• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 51 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 763
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    premettendo che (x fortuna) lavoro e non ho letto le 150 pagine che sono state scritte da stamattina su questo thread, ho giusto dato una sbirciatina ora a questo messaggio.
    Scusa Luisa masecondo te se uno non si lava mi devo chiedere il perchè?Devo filosofeggiare?Ma per piacere!!!!Premettendo che la religione con in lavarsi non credo che c'entri molto...
    ...e che poi anche se c'entrasse non vedo cosa cambierebbe....problema suo, della sua religione, e problema del mio naso che ci deve convivere...
    ....e premettendo che non è certo una mancanza di acqua: mi pare di vedere che i rom nelle loro baracche abbiano luce, a volte gas, certamente acqua, ovviamente il più delle volte il tutto a sbafo, ......per non parlare dei macchinoni e degli altri beni..

Il problema, al di la del lavarsi ovviamente, è solo culturale.
    Se a te piacciono quando (se mai ci sarà quel giorno) sgombreranno qualche campo rom ospitali a casa tua....con le finestre chiuse ovviamente
    Il problema, Zio, semmai, dal mio punto di vista è: perché sgomberare duecento rom? Non c'è un articolo della costituzione (volutamente scritto in minuscolo) italiana che sostiene che "la resposnabilità penale è personale"? O abbiamo deciso di riprostinare l'esilio? (No problem, basta dichiararlo esplicitamente).
    Insomma, se una persona fa qualcosa di sbagliato, che c'entrano i suoi figli, zii, nipoti e parenti vari? La si prenda e la si punisca. Se non siamo capci di farlo, è colpa nostra. Non vedo che c'entrano altri. A meno che non pensiamo che tirare molotov su tende abitate anche da bimbi sia una soluzione. Ma allora dovremmo ripristinare alcuni forni crematori. Funzionano meglio...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Ma come mai la discussione adesso verte su effluvi & olezzi?

Se uno puzza, è un ladro? Un rapitore di bambini? Non riesco a cogliere il collegamento....

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

...e che poi anche se c'entrasse non vedo cosa cambierebbe....problema suo, della sua religione, e problema del mio naso che ci deve convivere...
    ...
    io ho una collega francese, mentalità di matrice laica, e puzza a bestia. come devo interpretare la cosa?

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Tanto per fare un altro esempio a tema: gli italiani e in generale gli europei sono considerati dai giapponesi degli zozzoni maleducati...vi sentite d'accordo con la definizione? Io no, per i miei standard sono pulitissima, però loro hanno standard diversi, tutto qui!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Tanto per fare un altro esempio a tema: gli italiani e in generale gli europei sono considerati dai giapponesi degli zozzoni maleducati...vi sentite d'accordo con la definizione? Io no, per i miei standard sono pulitissima, però loro hanno standard diversi, tutto qui!
    il discorso non è questo. il fatto è che noi ci permettiamo di dire agli altri che puzzano, che sono maleducati e criminali quando abbiamo mezzo mondo che ci ride dietro per la nostra cafonaggine e per la nostra mafia (a me è successo con un gruppo di turchi a berlino), oltre che per l'attaccamento morboso alla pasta e alla mamma e alla pasta di mamma.
    è un pò come la storia del bue che disse all'asino: cornuto.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Scusate,ma semplicemente: ognuno avrà il diritto di lavarsi come e quando vuole? o no? Viviamo in una Repubblica o in un asilo?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Perdonatemi ma come ha detto aMara siamo passati dalla sicurezza interna ai bagnoschiuma poco ci manca.
    .... scusate, ma almeno sdrammattiziamo su questo aspetto e ridiamocene generosamente
    Magari dopo le discussioni riprendono meglio...forse c'è un generale senso di stanchezza riguardo al topic e si cerca di alleggerirlo?

Stavolta imito io willy:
    Buona vita a tutti davvero, che ne abbiamo bisogno indistintamente

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

scusate se non ho letto tutta la discussione, ma sull'argomento mi pongo solo una domanda: perchè l'italia si pone da una vita il problema degli stranieri e non si chiede, invece, il perchè di tutto ciò? mi spiego. sparo esempi e percentuali a casaccio, ovviamente. allora poniamo che il 10% dei rumeni in italia compiano reati. ciò vuol dire che il 10% dei rumeni al mondo sono delle persone che non rispettano la legge? e se così non è, allora perchè c'è una percentuale così alta in italia??? ecco, questo io mi domanderei.
    I can catch happiness!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

per dirlo vuol dire che hanno visto italiani che puzzavano e allora?se ti senti puzzona ti lavi e puzza non ne fai +,altrimenti niente,non vedo quale sia il problema,inoltre non mi pare che gli italiani vadano in cina a vivere accampati nelle baracche in mezzo alle sterpaglie.

per dirlo vuol dire che hanno visto italiani che puzzavano e allora?se ti senti puzzona ti lavi e puzza non ne fai +,altrimenti niente,non vedo quale sia il problema,inoltre non mi pare che gli italiani vadano in cina a vivere accampati nelle baracche in mezzo alle sterpaglie.

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    il discorso non è questo. il fatto è che noi ci permettiamo di dire agli altri che puzzano, che sono maleducati e criminali quando abbiamo mezzo mondo che ci ride dietro per la nostra cafonaggine e per la nostra mafia (a me è successo con un gruppo di turchi a berlino), oltre che per l'attaccamento morboso alla pasta e alla mamma e alla pasta di mamma.
    è un pò come la storia del bue che disse all'asino: cornuto.
    va be ma cosa centra scusa?dobbiamo debellare la mafia,la cafoneria,cosi come i barboni che non portano nulla in italia,penso che se tutti i rom lavorassero non staremmo qui a lamentarci di loro.

In effetti Tania... la discussione dovrebbe essere incentrata sulla sicurezza e non sull'igiene personale; sui mezzi pubblici che prendo io a volte salgono delle ragazze zingare, e devo riconoscerlo anch'io che non sono all'acqua di rose, però non le ho viste rapinare o rapire, quindi dato che il mezzo è pubblico non posso dire loro un bel niente.
    E comunque sappi che esistono criminali ben vestiti e profumati...
    va be stiamo parlando dei rom ,se vivono nelle baracche è normale che mi chiedo se puzzino ,o no?
    tu andresti a trovare i rom nelle loro catapecchie?
    gli zingari che prendno l'autobus pagano il biglietto ?chi glieli da' i soldi?
    questo vorrei capire
    e cmq in riguardo alla sicurezza ti posso dire che io parlo così perchè ho assistito piu' a rapine di zingari che di italiani.Quindi?

premettendo che (x fortuna) lavoro e non ho letto le 150 pagine che sono state scritte da stamattina su questo thread, ho giusto dato una sbirciatina ora a questo messaggio.
    Scusa Luisa masecondo te se uno non si lava mi devo chiedere il perchè?Devo filosofeggiare?Ma per piacere!!!!Premettendo che la religione con in lavarsi non credo che c'entri molto...
    ....e premettendo che non è certo una mancanza di acqua: mi pare di vedere che i rom nelle loro baracche abbiano luce, a volte gas, certamente acqua, ovviamente il più delle volte il tutto a sbafo, ......per non parlare dei macchinoni e degli altri beni..

Il problema, al di la del lavarsi ovviamente, è solo culturale.
    Se a te piacciono quando (se mai ci sarà quel giorno) sgombreranno qualche campo rom ospitali a casa tua....con le finestre chiuse ovviamente
    appunto il fatto è che alla fine fanno passare me per razzista solo perchè vorrei piu' rispetto per loro stessi e per gli altri,non è che voglio che siano cattolici,ho solo detto che se lo zingaro prende l'autobus (bisognerebbe vedere con che denaro poi ) e sporca ,puzza,dove sta il rispetto per gli altri?
    che poi stanno facendo passare per decenza il fatto della sporcizia,che è na cultura,spero per loro che non sia la cultura del sudiciume..
    è vero per quanto riguarda la luce,se la pagano,da dove prendono i soldi?
    infatti se qualcuno dice che dobbiamo integrarli,ospitateli in casa ..

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Io conosco italiani che puzzano moltissimo e ti posso dire che a differenza di tanti rom abitano in case con l'acqua calda corrente, alcuni sono pure molto ricchi... Succede, ce faccio li sopprimo?
    va be ma cosa centra scusa?dobbiamo debellare la mafia,la cafoneria,cosi come i barboni che non portano nulla in italia,penso che se tutti i rom lavorassero non staremmo qui a lamentarci di loro.
    Come li vuoi debellare i barboni? Fisicamente? E se poi sostieni che si debbano debellare tutti quelli che non portano nulla in Italia allora dovrebbero anche debellare i portatori di handicap gravi...
    Spero tu non la pensi così perchè sarebbe molto triste...

Tania ti assicuro che per cultura i rom sono molto puliti, hanno anche delle ferree regole su ciò che è puro e ciò che non lo è... Sui libri di antropologia ne parlano, almeno su quello che ho studiato io...
    Ultima modifica di eva_luna : 22-05-2008 alle ore 21.12.03

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

va be stiamo parlando dei rom ,se vivono nelle baracche è normale che mi chiedo se puzzino ,o no?
    no. cosa te ne frega a te, scusa?
    I can catch happiness!

Pagina 20 di 51 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy