• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: Rivista on line

Partecipante Esperto L'avatar di edu.rosa
    Citazione Originalmente inviato da psichellis Visualizza messaggio
    “Esperta” è una parola grande! Ho fatto qualcosa in ambito universitario.
    Comunque, credo che il primo fondamentale passo sia distinguere la parte prettamente pratica dalla consulenza on-line vera e propria, che verrà solo alla fine tra l’altro.
    Mi spiego: credo ci sia bisogno di una persona che ci capisca un pochino di informatica e che sappia come si fa ad ottenere uno spazio on-line (poi magari è una cavolata ma io non l’ho mai fatto. A questa parte aveva provveduto il mio prof per ogni singolo studente) a meno che non si decida di fare tutto tramite semplice blog, ma a me sembra poco professionale e molto riduttivo.
    Poi bisogna curare molto la parte estetica e formale dell’interfaccia. Un sito deve presentarsi in un certo modo e deve rispettare parametri precisi. L’interfaccia deve essere il principale elemento di filtro dell’informazione disponibile e deve rendere l’utente libero di scegliere di volta in volta lo spazio che gli offre il maggior livello di affordance e opportunità.
    Al riguardo posso suggerire un po’ di bibliografia per chi fosse interessato.
    Io ho letto molto su questi temi ma, devo essere sincera, mi sono resa conto di cosa volessero dire quelle teorie solo quando praticamente mi sono messa in gioco. Da quando mi sono laureata ho un po’ abbandonato lo spazio on-line e il mio blog perché, tornandoci su, mi saltano all’occhio tante imperfezioni che un anno fa non vedevo. Poi comunque non c’è stata continuità da parte delle mie colleghe quindi da sola non riesco a supportare tutto. Credetemi, è importante lavorare in team perché, anche se all’inizio sembra che nessuno sia interessato a ciò che scrivi, poi pian piano l’utenza comincia a farsi sentire e spesso una sola persona non riesce a rispondere immediatamente alle esigenze di tutti.
    Tanto per rendervi partecipi e farvi capire di cosa sto parlando ecco qui:

Community studenti - PKM360 - Ecoknowledgment
    Chi sono
    Psico-point

Non sono molto aggiornati e, infatti, mi piacerebbe fare qualcosa di più professionale.
    Confido in voi!!!
    Spero di essere stata utile in qualche modo.
    Fatemi sapere.
    Psichellis

grazie mille per le info...ma io non saprei davvero da dove partire..
    l'idea è molto allettante...
    magari attendiamo LaManu81 che aveva proposto e vediamo quali erano le sue idee...con questi ponti festivi è sempre difficile trovarsi.
    buona domenica a tutti...

Partecipante Assiduo L'avatar di LaManu81

Riferimento: Rivista on line

Ciao a tutti! Ho messo giù delle idee (lista di argomenti e sezioni a cui mi interesserebbe dare maggiore spazio) e ho contattato diversi amici che si sono offerti di impostarmi la grafica. Stiamo disegnando il logo e decidendo il nome. Vi ringrazio tutti delle risposte, sono felice che l'idea vi sia piaciuta! Per ora sto raccogliendo materiale per impostare un primo numero (che vorrei pubblicare entro settembre) quindi se avete articoli che vorreste far pubblicare mandatemi un mp e vi manderò il mio indirizzo email. Purtroppo non avrete un ritorno economico dalla pubblicazione ma credo che sarebbe comunque una bella citazione da curriculum (se chiaramente il sito prende piede). Mi sono informata anche sulla pubblicità che vorrei inserire (per coprire le spese del sito) e ho contattato diversi negozi che si interessano di abbigliamneto/puericultura per bambini. Io sono di Pordenone e fino a luglio abiterò a Bologna. Effettivmente sto cercando una persona che insime a me si prende l'onere di stare dietro al tutto quindi friulani e bolognesi, se tra di voi c'è qualcuno davvero interessato fatemi sapere. Progettare a distanza credo che complicherebbe troppo le cose quindi chiedo solo a voi la disponibilità per parlarne magari insieme davanti ad un caffè. Ciao a tutti Manu

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Ciao Manu,
    non essendo delle tue parti avrò delle NOTEVOLI difficoltà ad incontrarti davanti ad una tazzina di caffè. Però la mia proposta di collaborazione rimane sempre valida. Se mi dai delle direttive più specifiche posso mettere su un articolo o vedere se ho qualcosa di pronto.
    Ciao!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

elisab
    Ospite non registrato

se ti interessa io sto facendo un blog dove raccolgo alla meno peggio notizie e materiale.
    ti dico subito che pero non trovo sponsor e il mio lavoro è volontario e gratuito, per cui faccio quello che posso.
    Comunque è ancora in costruzione.
    Ma se ti interessa approfondire un argomento nella tua futura rivista on line puoi darci un'occhaiata.
    Psicologia e SorditÃ

atenanike
    Ospite non registrato

ciao,per far funzionare bene un sito servono gli sponsor,dovreste pagare per essere facilmente cliccati nei motori di ricerca e poi inizialmente collaborare gratis.Poi se riuscite a vendere i vostri servizi potete iniziare ad essere pagati.Dovreste avere un esperto che sappia impaginare e far funzionare il programma....io ho una cogina che ha un sito di cinema,hanno anche sponsor grossi come vodafone,lei e il ragazzo sono dei geni del pc,e gestistiscono tutto loro a livello informatico,poi hanno dei corrispondenti da tante città italiane,tutti giornalisti e quelli li pagano,anche se poco,ma chi si occupa di atre rubriche,nn viene pagato...infatti a me ha chiesto di scrivere gratis e ho rifiutato,è troppo impegnativo.Se siete in tanti con diverse competenze e siete disposti a nn guadagnare subito,è fattibile.In bocca al lupo....

Partecipante L'avatar di michy.m11

Ciao.. anch'io sarei molto interessata a questa iniziativa..sono laureata in Psicologia della comunicazione. Ti lascio la mia mail se ti va di metterti in contatto [email protected]

Partecipante L'avatar di psichellis

Ciao Michy,
    anche tu su questo forum???
    Indovina un pò chi sono????
    Si,la tua collega tutor....
    A presto!!!

Partecipante L'avatar di michy.m11

Ma ciaooooooooooooo ely....
    Anche tu qui?
    ci sentiamo presto.. Bacioni