• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 92 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Al "che male c'è" ti rispondo: nessun male, non si sta mica uccidendo qualcuno? Ma se noi vogliamo fare le cose per conto nostro allora va bene, se le vogliamo fare per come dice la Parola, allora questo è un'altro discorso...
    Non si finirebbe mai di poterne parlare... sul che male c'è fare questo o quello, semplicemente Dio dice così, poi ognuno, NATURALMENTE, fa quello che vuole.
    Sul fatto di non andare in chiesa, anche quella è una scelta... d'altronte se uno\a se ne sta a casa, che male fa? Naturalmente nessuno. Ma la Chiesa è la casa di Dio... però ti capisco, trovare una Chiesa che sia la casa di Dio è un pò difficile, dato che la casa di Dio è dove si fa la sua volontà e invece tutti fanno di testa propria .

Buona giornata
    Ultima modifica di azzurra81 : 22-05-2008 alle ore 19.06.26

Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Che Dio ci benedica. Vi auguro così tanta benedizione da non poterla reggere. Che Dio benedica tutti noi, le nostre case e le nostre famiglie...
    Buon fine settimana!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Sicuramente l'Universo è ricolmo di vita e pensare di essere gli unici è quanto meno presuntuoso...
    Attenzione però perchè in questa vastità incalcolabile ci sono esseri che si spacciano per quello che non sono...
    Impariamo a diffidare anche dei cosidetti "angeli"...
    Occhi aperti.

Mi associo ad azzurra, con la differenza che vi mando la mia bene-dizione...
    Se ciascuno di noi bene-dicesse ognuno di noi, credo che questo sarebbe un mondo migliore...

Un abbraccio.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Continuo a dire che prendere per oro colato la bibbia non è una mossa saggia.
    Vogliamo parlare della Siracide, i Proverbi, dove dicono ogni genere di cattiverie sulle donne?
    Se io voglio chiamare Dio mettiamo Asdrubale, perchè per me ha un importanza speciale quel nome al rapporto che sento con Dio , di certo non è presente nella Bibbia ma ha lo stesso un valore incalcolabile personalmente.
    Siamo SOPRATUTTO noi a dare peso e valore a cosa facciamo, con l nostra emozione e vita intera.
    Anche litigare furiosamente, si proprio cosi!, con Dio quando siamo insoddisfatti dela nostra vita è un rapporto che ci lega a lui.
    E riuscire a comunicare con Lui e trovare un accordo, un discorso... vale 5 milioni di messe, e anche più.

Riguardo Alessia, non posso che concordoare in toto ancora una volta.
    Manteniamo il nostro spirito critico e verifichiamo perchè non sappiamo in anticipo cosa troveremo.
    Anche l'inganno è una prova per mostrarci i nostri limiti: avere "fede" ciecamente e senza ragionare equivale a tentare Dio.
    E non è che la cosa gli piaccia, è stato chiaro su questo argomento.

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Sicuramente l'Universo è ricolmo di vita e pensare di essere gli unici è quanto meno presuntuoso...
    Attenzione però perchè in questa vastità incalcolabile ci sono esseri che si spacciano per quello che non sono...
    Impariamo a diffidare anche dei cosidetti "angeli"...
    Occhi aperti.
    Ciao Alessia... scusa la mia sbadataggine, ma non capisco a cosa ti stia riferendo di preciso... a quale discorso è collegata questa tua riflessione, scusami... ma a volte sono un pò lenta (lo studio.... mi uccide).

Aahh, edito il mio mess xchè forse ho capito a cosa ti riferivi: al fatto che Dio è unico. Ma Dio, solo perchè è Dio, se lo può permettere di essere presuntuoso... altrimenti perché si chiama DIO. Anche io credo che ci sarà qualcun'altro oltre a LUI (credo che ci siano gli angeli e i santi, quelli però nominati da Dio e non dagli uomini, solo Lui può giudicare la santità, non di certo la Chiesa), ma io parlavo di 1 DIO non di un'unica creatura. Non sò se mi sono spiegata chairamente.

Infine, Angelus dissento sul fatto che avere una fede salda equivale a tentare Dio... questo lo pensi tu. Per me la fede è cosa inscindibile da Dio, se non hai quella... a che serve credere, facciamo un pò attenzione, perchè rischieremmo di confondere qualcuno che magari si vuole avvicinare al Signore ( un bacio).

Bacioni a tutti e oltre alla benedizione di Dio vi dò anche la mia bene-dizione
    Ultima modifica di azzurra81 : 24-05-2008 alle ore 19.17.42

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

azzu io intendevo avere Fede in Dio che risolve tutto e noi non pensiamo e ragioniamo niente.
    Come dire: ad occhi chiusi attraverso la strada, tanto gli "angeli" spostano le macchine.
    Non è proprio cosi eh ! ^ ^;

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Dedicato a lei...

Questa notte ho fatto un sogno,
    ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
    Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia:
    una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti,
    finchè‚ tutti i miei giorni si esaurirono.
    Allora mi fermai guardando indietro,
    notando che in certi posti c'era solo un'orma...
    Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggior angustia,
    di maggiore paura e di maggior dolore...

Ho domandato allora:
    "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché‚ mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?".

Ed il Signore mi ha risposto:
    "Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te
    durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo
    neppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato...
    I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,
    sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio".
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Dedicato a lei...

Questa notte ho fatto un sogno,
    ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
    Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia:
    una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti,
    finchè‚ tutti i miei giorni si esaurirono.
    Allora mi fermai guardando indietro,
    notando che in certi posti c'era solo un'orma...
    Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggior angustia,
    di maggiore paura e di maggior dolore...

Ho domandato allora:
    "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché‚ mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?".

Ed il Signore mi ha risposto:
    "Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te
    durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo
    neppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato...
    I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,
    sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio".
    Dedicato a te...

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    azzu io intendevo avere Fede in Dio che risolve tutto e noi non pensiamo e ragioniamo niente.
    Come dire: ad occhi chiusi attraverso la strada, tanto gli "angeli" spostano le macchine.
    Non è proprio cosi eh ! ^ ^;
    Certo... concordo ! E' come se decidessi di comprarmi una moto di altissima cilindrata e mi mettessi a correre come una pazza, sfidando la vita: QUESTO Sì CHE è TENTARE DIO. Ma questa non è fede...

psycologa81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Certo... concordo ! E' come se decidessi di comprarmi una moto di altissima cilindrata e mi mettessi a correre come una pazza, sfidando la vita: QUESTO Sì CHE è TENTARE DIO. Ma questa non è fede...
    è vero,anche satana tentò Gesù durante la quaresima nel deserto
    Lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del Tempio e gli disse:"Se tu sei Figlio di Dio buttati giù; sta scritto infatti: -Ai suoi angeli darà ordine per te, perché essi ti custodiscano- e anche -essi ti sosterranno con le mani perché il tuo piede non inciampi in una pietra-". Gesù gli rispose:"E' stato detto: -Non tenterai il Signore Dio tuo-".

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Che poi, vorrie anche porre un pò l'accento sulla "divinità" dell'uomo in quanto creatura.
    Voglio dire, è sacrosanto avere rispetto, per un credente, riguardo Dio e la sua Maestà per come la sente e percepisce...ma non "abusiamo" nemmeno della sua Pazienza (e la scrivo maiuscola per tanti motivi ) facendo lagne che siamo piccoli deboli insignificanti ect ect.
    Cioè se crediamo, sappiamo che Dio conosce alla perfezione la nostra situazione, avere uno sfogo è giusto e normale, ma dobbiamo anche noi essere "degni" essere forti e poter avere anche un rapporto più "vicino" a Dio, non come suoi eterni poppanti, ma "entrare nella disposizione di figli" che è un filo differente.
    Quando il bambino è piccolo e chiede aiuto ai genitori tutti sorridono, ma quando cresce e si rifiuta di muoversi sulle sue gambe...
    Non "ghetizziamo" Dio alla figura di un padre amorevole, quale è giustamente!, ma viviamolo a tutto tondo.
    Accettiamolo in ogni ruolo si manifesti nella nostra vita.

Blog Entries
    11

Nella solitudine.

"perchè tu stai al mio fianco..." (Salmo 23-4)

La solitudine è una battaglia che combattono quotidianamente milioni di persone. Non c'è persona che non l'abbia sperimentata almeno una volta. I grandi uomini e donne della Bibbia provarono qualche volta a sentire il dolore della solitudine nella prova. Giuseppe è un'esempio lampante. Abbandonato e venduto dai suoi fratelli, ingannato e imprigionato ingiustamente. Il suo futuro era completamente incerto, ma la sua fede non si perse mai. Al contrario, egli non dubitò che Dio stava al suo fianco. Approfittando al massimo di qualsiasi opportunità, Giuseppe non smise di essere uno strumento di Dio nei suoi momenti di afflizione. E per la sua fedeltà, Dio lo benedisse e permise che fossegovernatore dell'Egitto. Dio non lascia mai un giusto abbandonato. Come Giuseppe e molti altri nella Parola di Dio, ci saranno occasioni in questa vita in cui sperimenteremo solitudine, tristezza e umiliazione, ma non dobbiamo temere: Dio ha promesso di riempire ogni vuoto della tua\nostra vita; egli sarà tuo Padre, tua madre, tuo marito, tuo fratello. Dio può riempire tutta la solitudine che senti. Se confidi in Lui non sarai mai sola\o, Dio è sempre con noi. Non ti scoraggiare se ti senti solo, frustrato e pensi che il tuo futuro svanisca davanti a te, apri solo i tuoi occhi e guarda in ALTO (io alzo gli occhi verso i monti, da dove verrà l'aiuto mio? Il mio aiuto viene da te, che hai creato i cieli e la terra, che hai creato me). Riguarda anche a tutte quelle "rappresentazioni" nella Parola di Dio ed osserva che la stessa storia si ripete sempre. La storia di un Dio che ci ama e non ci lascia. Un Dio che desidera farti felice. Un Dio che non cambia: Egli è lo stesso ieri, oggi e sempre (siamo noi che siamo cambiati).

Che Dio ci benedica immensamente... che ci guidi, che ci dia intendimento, ma soprattutto amore...
    Come disse qualcun'altro se iniziassimo a bene-dirci un pò più tra di noi,magari le cose nel mondo andrebbero meglio.
    Un grande abbraccio
    Ultima modifica di azzurra81 : 28-05-2008 alle ore 09.38.01

Blog Entries
    11

Che il Signore questa notte possa cullarci fra le sue braccia, che possa parlare ai nostri cuori e che ci ricolmi del suo amore.
    Ogni notte è un giorno passato e ogni mattina è un giorno nuovo. Signore io ti ringrazio per i miei tramonti e per le mie albe, perchè tu sei con me, nella gioia e nel dolore, tu sei la forza, tu sei la speranza, e chi confida veramente in te non rimarrà mai deluso, e se prima mi giravo a destra e a sinistra senza una meta, adesso, tu sei la mia meta, il mio traguardo, aiutaci tu a correre questa corsa verso la vita.
    Ti chiedo una grande benedizione per TUTTI, per tutti quelli che volontariamente o no passeranno da qui, insegnaci tu a piacerti e ad amarti.

Notte.
    Ultima modifica di azzurra81 : 30-05-2008 alle ore 08.58.06

psycologa81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Che il Signore questa notte possa cullarci fra le sue braccia, che possa parlare ai nostri cuori e che ci ricolmi del suo amore.
    Ogni notte è un giorno passato e ogni mattina è un giorno nuovo. Signore io ti ringrazio per i miei tramonti e per le mie albe, perchè che tu sei con me, nella gioia e nel dolore, tu sei la forza, tu sei la speranza, e chi confida veramente in te non rimarrà mai deluso, e se prima mi giravo a destra e a sinistra senza una meta, adesso, tu sei la mia meta, il mio traguardo, aiutaci tu a correre questa corsa della vita.
    Ti chiedo una grande benedizione per TUTTI, per tutti quelli che volontariamente o no passeranno da qui, insegnaci tu a piacerti e ad amarti.

Notte.
    Bellissie parole,dolce notte anche a te

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Tornare alla Fonte...

Non c'è esperienza più bella di questa...
    Vi auguro di poterla sperimentare...di sentire di essere parte di quell'immensa Energia che è il Creatore...l'Uno...La Fonte dalla quale proveniamo...dalla quale siamo stati inviati per Sperimentare....e Amare...

Ho scelto questa esperienza, tra le tante.
    Notte e...Dolci sogni...

...............

Domenica 25 settembre 2005, 22.30

Oggi sono rimasta di nuovo a casa, ho letto un po’, ma poi ho fatto anche un’altra cosa.
    Ho fatto una meditazione, che è stata semplicemente stupenda.
    Ero sdraiata per terra, sul tappeto della mia camera. Avevo gli occhi chiusi e inspiravo ed espiravo molto lentamente, sentendo l’aria che entrava piano, piano nel mio corpo, e poi ne usciva in un ritmo costante e dolce.
    E a un certo punto mi sono trovata distesa in un prato, talmente vasto che non potevo vedere dove finiva. Sopra di me c’era un cielo azzurro e terso. E c’era un vento che soffiava forte, ma non fastidioso. Rassicurante ed energizzante. Avevo il cuore colmo di attesa, perché sapevo che stavo per tornare alla fonte, sapevo che avrei sperimento l’unione perfetta con Dio, il Dio che sono dentro, e il Dio da dove provengo. Il vento però a portato una voce, poco più che un sussurro, ma l’ho sentita bene “Figlia…” diceva. Io non le ho lasciato tempo di continuare, perché sapevo chi potesse tentare di chiamarmi a quel modo e sapevo che era qualcuno che mi aveva ingannato e che lo avrebbe fatto di nuovo. Con una forza che ha sorpreso anche me ho risposto decisa “Taci! Non sono figlia di nessuno, io sono Dio, e a Dio voglio andare, ora, perciò tornatene da dove sei venuto!”.
    Questo è bastato per sollevarmi in un attimo verso l’alto, mentre ero allo stesso tempo l’energia e ciò che veniva sospinto. E mi sono trovata dentro a un grande grembo rosso. Io ero dentro quella luce, quel plasma, rosso ed ero il plasma allo stesso tempo. Dico plasma perché non so come altro descriverlo, ma era una sostanza vivente, e io ero quella sostanza. Sentivo crescere dentro una grande gioia, una pace infinita. Da li nulla aveva più importanza. La voce nel vento, il mio corpo, la terra, la gente, il dolore, le paure, la fatica, il lavoro, il denaro…nulla contava più. Vedevo ogni cosa da quel grembo di vita rossa, ne riconoscevo l’esistenza, ma niente era più cosi drammatico o rilevante. Vedevo tutte queste cose come se fossero immagini, fotogrammi, di un film, una storia che era esterna a me, non era la mia.
    Sentivo solo questa grande immensa gioia dentro…e ho capito che quella era la cosa importante.
    Che noi siamo Dio, e finché si tiene ben presente questa cosa, nulla può farci del male.
    Ogni cosa arriva e passa, ma Noi siamo sempre Noi.

È semplicemente straordinario…………………………

Pagina 22 di 92 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy