• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 20 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 292
    Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Riferimento: psicologia fisiologica argiolas 2° anno

se si rifiuta il voto bisogna saltare l appello successivo?

Partecipante Affezionato L'avatar di elmariachi

Il 9 giugno sarà la terza volta che tento questo esame(due 23 rifiutati alle spalle)...vi posto qualche domanda che ricordo:
    -Sindrome androgenitale?si verifica nelle femmine

-Dove si trova il planum temporale?nella corteccia temporale

-Da cosa viene prodotto il cortisolo?Surrene

-IMR?per visualizzare il sistema nervoso

-La morfina si ricava da?dall oppio

Appena me ne verranno altre le posterò...
    Chiunque abbia già tentato l'esame è pregato di postare le domande che ricorda,tanto fa girare sempre gli stessi compiti,prima o poi c andrà bene

Chiunque li abbia può mandarmi i riassunti del libro di testo di argiolas?(il pinel se non sbaglio)
    o ditemi almeno autore e titolo così lo cerco in rete...
    Dai che il 9 giugno è alla porte!!!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutte/i !
    Mi rivolgo a coloro che hanno già dato questo esame o hanno seguito le lezioni e lo devono dare...io devo darlo il 9 giugno...
    mi sapreste dire se è da studiare anche la "psicobiologia della fame, della sete e dell'aggressività"?
    Nel programma di Argiolas questo argomento c'è..però non essendoci nei suoi lucidi ho pensato che non è da studiare...siccome sono già un po' indietro non vorrei essermi sbagliato e dover studiare ora anche quell argomento!...
    Siccome è urgente..se qualcuna/o di voi che lo sà può farmelo sapere qui gli sarei grato!!! Ciao a tutti !
    Ultima modifica di Ayrton Sanna : 25-05-2008 alle ore 02.11.45
    PAOLO ERGO SUM

Partecipante Assiduo

Ciao a tutte/i !
    Mi rivolgo a coloro che hanno già dato questo esame o hanno seguito le lezioni e lo devono dare...io devo darlo il 9 giugno...
    mi sapreste dire se è da studiare anche la "psicobiologia della fame, della sete e dell'aggressività"?
    Nel programma di Argiolas questo argomento c'è..però non essendoci nei suoi lucidi ho pensato che non è da studiare...siccome sono già un po' indietro non vorrei essermi sbagliato e dover studiare ora anche quell argomento!...
    Siccome è urgente..se qualcuna/o di voi che lo sà può farmelo sapere qui gli sarei grato!!! Ciao a tutti !
    PAOLO ERGO SUM

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Io ricordo che qualche domanda sull'aggressività l'aveva messa.....
    Non mi pare ce ne fossero sulla sete e la fame.....qualcuno meno smemorato di me????

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Concordo con Ivana, anche se credo che quando l'ho dato io qualcuno avesse protestato perchè alcune domande non comparivano nel materiale usato per studiare. Non sono sicuro, però, che le domande in questione riguardassero proprio la fame e la sete. Sull'aggressività, però, ce n'erano, io ne ho trovate alcune. Sulla fame e sulla sete, che io ricordi, no.

Partecipante Assiduo L'avatar di crimsonshield

Citazione Originalmente inviato da Ayrton Sanna Visualizza messaggio
    Ciao a tutte/i !
    Che io sappia non c'era alcuna domanda su questi argomenti. Le domande dell'esame si basavano esclusivamente su quello che ha spiegato a lezione, e le proteste degli studenti riguardavano domande specifiche che erano solo sul libro e non sulle slides o viceversa, o che comunque aveva accennato ma non approfondito. Il programma che c'è sul sito mi sa che è vecchio di qualche anno, ed a lezione non ha minimamente parlato di fame, sete e aggressività, né di sonno e compagnia bella. Però tieni conto che l'esame di fine aprile valeva per i frequentanti, per cui esiste una remota possibilità che per i non frequentanti ci sia l'obbligo di studiare anche quelle parti! Prova a mandargli una mail per sicurezza!

Ecco qualche altra domanda:
    -Cosa succede senza il testosterone?il grasso si deposita su bacino e coscie

-Virus della rabbia?attacca il sistema nervoso(neurotropico)

-L'estrogeno è un ormone?steroideo(prodotto dal colesterolo)

-Peduncolo temporale?NON è implicato nelle memorie

-quando si verifica la lordosi nei ratti?nelle femmine durante l'accoppiamento

Questo è quanto mi ricordo...
    Rinnovo l'invito a postare le domande che vi ricordate...Ajò!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Francyzoe

io ricordo che avevo studiat benissimo le sue slide ma avevo beccato domande che non c'erano...ci vuole fortuna perchè se si ha il compito giusto si può prendereanche trenta studiando dalle slide...

Partecipante Assiduo L'avatar di crimsonshield

Si, infatti studiare dalle slides va bene, però devi almeno aver sentito le lezioni, perché capita che ti trovi dei concetti che non riesci a capire da come li scrive lui... tra l'altro un collega ha detto che ci sono parecchi errori, e non solo di ortografia! (conviene fidarsi perché ha preso 30 e lode) Quindi magari se uno punta a un voto alto una sfogliatina anche al libro non farebbe male, giusto per essere sicuri... altrimenti come hai detto tu si può fare una buona prestazione lo stesso.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia fisiologica - Argiolas - 2 anno N.O.

Ciao ragazzi vi posso chiedere una cortesia? il tempo strige e l'esame si avvicina..vi prego di aiutarmi... mi sapete dire quali domande mette il prof all'esame? so che i compiti sono sempre uguali negli appelli,anche se diversi tra loro..
    Billy

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Psicologia fisiologica - Argiolas - 2 anno N.O.

Citazione Originalmente inviato da billyeliot87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi vi posso chiedere una cortesia? il tempo strige e l'esame si avvicina..vi prego di aiutarmi... mi sapete dire quali domande mette il prof all'esame? so che i compiti sono sempre uguali negli appelli,anche se diversi tra loro..
    ciao ho spostato qui il tuo post, nella discussione piu recente e in uso, l'altra era troppo vecchia

Per sfiga ho un appello al conservatorio il 9 giungo alle 9 xciò nn potrò sostenere l'esame in questo appello,per cortesia chiunque lo dia posti le domande.
    Ciao pisitti

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

fa il salto d appello???

Pagina 11 di 20 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy