• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 51 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 763
    Iggy1982
    Ospite non registrato

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    in effetti secondo me è questo il vero problema...
    la giustizia italiana da troppo tempo si è dimostrata fallace...le leggi vengono applicate poco e male...si cerca sempre la scappatoia...e i problemi invece di essere risolti si accumulano!
    Potrebbe ipotizzarsi sia il vero problema, se solo l'Italia fosse il paese con il maggior numero di immigrati... ma non è così.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

non centra,io mi metto nei panni degli altri,appunto per questo motivo mi lavo e soprattutto cercherei di comportarmi bene,non come qualcuno che pensa a fare il parassita e va chiedendo l'elemosina
    fino a quando staremo sempre lì a compatirli,giustificarli non andremo da nessuna parte.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

hai detto bene tania, chiede l'elemosina. se te gli dai soldi sono problemi tuoi, se non glieli dai idem. finchè non sta rubando non ha commesso nessun reato, tu sei libera di non dargli nulla così come lui è libero di chiedere. se poi vogliamo parlare dello sfruttamento minorile che c'è dietro tutto ciò, dello sfruttamento di persone invalide e via discorrendo, allora è un altro paio di maniche. ho come l'impressione che tu abbia perso di vista la dimensione umana della faccenda.
    I can catch happiness!

appunto perchè sto' attenta alla dimensione umana mi sto' preoccupando per loro,si umiliano e si fanno sfruttare ,uno che chiede l'elemosina vive bene secondo te?
    secondo me no,anche perche' spesso c'è un giro di sfruttamento dietro,in alcuni casi no,ma in altri si.E poi una persona che campa solo ad elemosina è un parassita,non dà niente alla societa',dovrebbe elemosinare lavoro,chiedere lavoro.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    E poi una persona che campa solo ad elemosina è un parassita,non dà niente alla societa',dovrebbe elemosinare lavoro,chiedere lavoro.
    Un pò fortina come frase...specie considerando quanti ITALIANISSIMI non trovano lavoro nemmeno a cercarlo.
    Onestamente hai scelto un sostantivo quanto mai infelice....

appunto perchè sto' attenta alla dimensione umana mi sto' preoccupando per loro,si umiliano e si fanno sfruttare ,uno che chiede l'elemosina vive bene secondo te?
    secondo me no,anche perche' spesso c'è un giro di sfruttamento dietro,in alcuni casi no,ma in altri si.E poi una persona che campa solo ad elemosina è un parassita,non dà niente alla societa',dovrebbe elemosinare lavoro,chiedere lavoro.
    il concetto di vivere bene è strettamente personale, milioni di persone che contribuiscono alla società, come dici tu, sono estremamente infelici. questo non ti dice niente? per cui credo che non ti sia utile giudicare stili di vita altrui, ciò che si mette in discussione sono i comportamenti che non rispettano la legge, non gli stili di vita che non sta a noi giudicare ma che ognuno decide per sè. mi dai l'idea di una persona inquadratissima e schiava della società, che non conosce e non ammette discostamenti dalla norma così com'è mediamente concepita. c'è il bianco, il nero e mille sfumature di colore in mezzo, diceva una canzone.
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    il concetto di vivere bene è strettamente personale, milioni di persone che contribuiscono alla società, come dici tu, sono estremamente infelici. questo non ti dice niente? per cui credo che non ti sia utile giudicare stili di vita altrui, ciò che si mette in discussione sono i comportamenti che non rispettano la legge, non gli stili di vita che non sta a noi giudicare ma che ognuno decide per sè. mi dai l'idea di una persona inquadratissima e schiava della società, che non conosce e non ammette discostamenti dalla norma così com'è mediamente concepita. c'è il bianco, il nero e mille sfumature di colore in mezzo, diceva una canzone.
    io parlo di vivere bene in salute,cio' non toglie che se uno vuole vivere tra le pulci possa farlo ma non ditemi che non rischia di prendere malattie.Puo' essere felice ,ma sempre trascurato e a rischio di malattie è,per questo spesso molte famiglie (mi riferisco pure a quelle italiane) vengono considerate disadattate perchè vivono in situazioni di sporcizia,non igiene,incuria.Vivendo in casine (o tende)piccole in 10 o 20,puoi esser felice ma alla fine non va bene così perchè si dorme in modo promiscuo,non c'è intimita' ,privacy .
    Ti potro' aver dato questa impressione da cio' che scrivo,ma di sicuro non sono schiava della societa'

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

io parlo di vivere bene in salute,cio' non toglie che se uno vuole vivere tra le pulci possa farlo ma non ditemi che non rischia di prendere malattie.Puo' essere felice ,ma sempre trascurato e a rischio di malattie è,per questo spesso molte famiglie (mi riferisco pure a quelle italiane) vengono considerate disadattate perchè vivono in situazioni di sporcizia,non igiene,incuria.Vivendo in casine (o tende)piccole in 10 o 20,puoi esser felice ma alla fine non va bene così perchè si dorme in modo promiscuo,non c'è intimita' ,privacy .
    Ti potro' aver dato questa impressione da cio' che scrivo,ma di sicuro non sono schiava della societa'

Gli esseri umani hanno dormito in modo "promiscuo" (oddio, orrore) per qualche decina di migliaia d'anni. Ma non mi pare sia successo loro chissà che.

Poi, Tania, come fa una qualsiasi persona su questa terra a "fare quel che vuole" quando esiste una come te pronta a dirgli esattamente tutto quel che deve fare?

Buona vita

P.S.: Attualmente sono ospite di una famiglia mar(x)ziana.
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

e dormendo in modo promiscuo si viveva meglio?facendo figli tra parenti si sta' meglio?avere 10 figli e stare in una stanzina in condizioni critiche è vivere bene?
    per me no,se poi per te si,fatti ospitare e voglio vedere se la pensi ancora in questo modo.L'uomo ha lottato per anni per avere un po' di benessere ,non credo l'abbia fatto perchè sia masochista.

Inoltre io non dico loro cio' che devono fare,io sto' solo dicendo che a me non piacerebbe vivere così ,se loro vogliono vivano come vogliono ,ci mancherebbe
    mi sa' che non hai capito,tanto per cambiare .Io critico il fatto della delinquenza,se poi a te sta bene buona vita illusoria

e dormendo in modo promiscuo si viveva meglio?facendo figli tra parenti si sta' meglio?
    mi sono persa.... di cosa stiamo parlando?
    I can catch happiness!

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

mi sono persa.... di cosa stiamo parlando?
    [modalità OT cretino e stemperante ]
    Di quello che accadrà quando io resterò a dormire a casa tua
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

è pericoloso irrigidire la propria visione del mondo!
    Chi è che ha il diritto di stabilire quale sia il modo più giusto di vivere?
    Sapere qual'è il modo giusto di vivere presuppone il sapere perchè viviamo,perchè ci siamo.Qualcuno di voi lo sa con certezza?
    Forse vivere di elemosina è più saggio che vivere lavorando.Che ne sappiamo? Forse lo sapremo dopo che saremo morti.O forse no
    Ultima modifica di Parsifal : 25-05-2008 alle ore 19.11.00

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

forse la gente dimentica che se è nata in un paese cosiddetto avanzato, in una famiglia decente e con un reddito sufficiente a soddisfare almeno i bisogni primari è solo per merito del cosiddetto CULO.
    Questo tema è secondo me uno dei più importanti per tutti gli esseri umani.
    Perchè noi siamo nati in Italia alla fine del ventesimo secolo, invece che in qualksiasi altro luogo o in qualsiasi altro momento?
    Potevamo cadere in qualsiasi altro punto dello spazio e del tempo e la nostra vita sarebbe stata totalmente diversa.Forse saremmo state le persone che vivono nei campi nomadi.O dei soldati spagnoli, o degli indios uccisi dai soldati spagnoli.
    Basterebbe pensare a questa assoluta incontrollabilità e mancanza di senso comprensibile in quello che accade per togliersi l'idea di avere la visione giusta di come ci si deve comportare.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

allora invece di agire su chi sfrutta, agiamo sull'ultimo anello della catena?
    e poi scusa, anche chi sta in tv a fare il prezzemolino o il tronista è un parassita della società (che produce?). buttiamo fuori anche loro?

puoi esser felice ma alla fine non va bene così perchè si dorme in modo promiscuo,non c'è intimita' ,privacy
    ma non va bene per chi? per quale motivo?
    andare bene o non andare bene, giusto o sbagliato sono giudizi sugli stili di vita altrui. e se qualcuno cominciasse a dire che come viviamo noi italiani non va bene, ne saremmo così contenti? io onestamente per nulla... quindi magari provo ad evitare di farlo con gli altri.

Inoltre io non dico loro cio' che devono fare,io sto' solo dicendo che a me non piacerebbe vivere così ,se loro vogliono vivano come vogliono ,ci mancherebbe
    mi sa' che non hai capito,tanto per cambiare .Io critico il fatto della delinquenza,se poi a te sta bene buona vita illusoria
    cosa c'entra l'essere sporchi con delinquere? vivere in 10 in una casa con delinquere? vivere in modo promiscuo con delinquere?
    delinquono,e spesso in modo moooolto più grave, anche i colletti bianchi, chi vive nella mega villa e si lava 4 volte al dì.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    e poi scusa, anche chi sta in tv a fare il prezzemolino o il tronista è un parassita della società (che produce?). buttiamo fuori anche loro?
    OT: si, ti prego.
    I can catch happiness!

Pagina 23 di 51 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy