• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: Nucleare...

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Nucleare...

cioè, prima si usare il nucleare, perchè non provare con tanti altri tipi di energia alternativa, che invece di produrre rifiuti (tipo le scorie) li eliminano o non ne producono? (tipo i pannelli solari, l'energia prodotta dalla spazzatura).
    Forse perchè nessuno ci guadagna economicamente

Ma ripeto, non so quasi nulla in materia, quindi può darsi che dica stupidaggini

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    E allora perchè non provare con l'energia solare? Cosa lo impedisce?
    Beh, i governi di destra e di sinistra ci stanno provando, incentivando l'acquisto e il montaggio di questi impianti con forti sconti statali e riduzioni sulle tasse. Tuttavia i costi sono ancora proibitivi per una famiglia media (se consideri che praticamente paghi in anticipo circa otto anni di energia puoi farti un'idea della portata della spesa).
    E' la via giusta, ma il periodo non è il migliore per addossarsi spese onerose. Peccato, perché potremmo avere una rapida ed estesa rivoluzione energetica, ma siamo ancorati a mercati folli (e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno votato partiti che sostengono la politica espansionistica degli USA, che ha letteralmente falcidiato il potere d'acquisto degli stipendiati di mezzo mondo).

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    cioè, prima si usare il nucleare, perchè non provare con tanti altri tipi di energia alternativa, che invece di produrre rifiuti (tipo le scorie) li eliminano o non ne producono? (tipo i pannelli solari, l'energia prodotta dalla spazzatura).
    Forse perchè nessuno ci guadagna economicamente

Ma ripeto, non so quasi nulla in materia, quindi può darsi che dica stupidaggini
    Eh, su questo hai ragione Ras... E' giustamente/ingiustamente l'interesse, a muovere gli investitori.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    in effetti è meglio pagare la mafia per trasportare e stoccare i rifiuti nucleari che pagarli alla francia. ottimo, mi sembra un ottimo ragionamento.

quello che non mi meraviglia è perchè non vi chiedete i motivi di tutta questa insistenza, adesso, sul nucleare.

pardòn ma chi vive al nord (o anche chi vive al sud ma ha i prosciutti negli occhi) penso non abbia neanche la minima idea di cosa significhi avere le scorie dietro casa. YouTube - ENNA MINIERA PASQUASIA DEPOSITO CESIO 137 RADIOATTIVO

ps: io vivo a tre chilometri, tre, da questo posto, a 9 anni sono scesa in piazza per manifestare contro questo problema, sono riscesa in piazza a 15 anni. poi il nulla: giornali imbavagliati, persone imbavagliate.
    ah ma tu sei di enna?
    la politica italiana se ne frega di queste cose,come se loro non facessero parte dell'Italia,non hanno capito che i loro errori li pagheremo tutti,loro per primi

ketta_it
    Ospite non registrato

Ma per una questione così importante, non si potrebbe proporre un referendum?
    Mi sembra che ultimamente le cose ci siano imposte..

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ah ma tu sei di enna?
    enna 100%

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ma per una questione così importante, non si potrebbe proporre un referendum?
    Mi sembra che ultimamente le cose ci siano imposte..
    forse proprio perchè le cose ci sono imposte che non viene proposto il referendum

piccirilla
    Ospite non registrato

per il valore che in italia ha il referendum.....!

ve lo ricordate ,per esempio,quel referendum sull'abolizione dei finanziamenti ai partiti?
    hanno votato in massa,era passato!! uno dei pochi!!!!

.....e poi,un giorno,al palazzo ,un bel giorno...si sono svegliati,riuniti e fatto una legge che rimetteva le cose come erano prima del referendum...

ah si ,proprio una bella DEMOcrazia...

ketta_it
    Ospite non registrato

Come sostenevo io...

Il comitato di affari PDL e PD-meno-elle ha deciso che il nucleare si deve fare. Il futuro economico, energetico, industriale dell’Italia è legato al nucleare. I media si sono subito allineati, sanno che l’opinione pubblica è contraria. Nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, attraverso dati, pubblicazioni scientifiche, testimonianze, video, interviste dimostrerò il contrario. Non è difficile.
    Nucleare? No grazie.
    Nel 1987 venti milioni di italiani hanno votato un referendum contro il nucleare. Scajola e la Marcegaglia contano più della volontà degli italiani? Chi li autorizza a prendere decisioni a nome del popolo italiano?
    Si vuole il nucleare? Si tenga un nuovo referendum. Se gli italiani voteranno a favore, allora si potrà fare. Altrimenti no. Non si possono costruire centrali nucleari ignorando il risultato di un referendum popolare.
    Scajola vuol fare lo sconto sulla bolletta a chi acconsentirà alle centrali nucleari vicino a casa. Dia lui l’esempio con una discarica di scorie nucleari nel suo giardino. La bolletta gliela pago io.
    Ci sono molti comuni denuclearizzati in Italia, comuni sovversivi, sobillatori, pericolosi organizzatori di energie alternative. Ma non sono ancora abbastanza. Chiedo ai sindaci di esporre il cartello: “Comune denuclearizzato” sotto il nome del loro paese. E’ il miglior benvenuto per chi lo visita.
    Beppe Grillo

Partecipante Figo L'avatar di (sic)

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Beh, i governi di destra e di sinistra ci stanno provando
    ti fidi ancora della nostra classe politica? io per niente... spero che tutta sta storia sia solo una scusa per parlare di qualcosa (o per non parlare delle cose che dovrebbero essere fatte)... come il ponte sullo stretto di messina... quindi niente di concreto. io non ne so molto riguardo il nucleare, ma credo di avere dei buoni e personalissimi motivi ad essere contro questa tecnologia:
    1. non mi fido della classe politica, soprattutto quella italiana;
    2. in italia ci sono le mafie, che fanno affari anche con lo smaltimento dei rifiuti di ogni genere;
    3. le mafie sono arrivate anche in parlamento e sta cosa la sappiamo tutti... (quindi: 2+2= fate un po' voi...);
    4. non mi fido degli imprenditori (le aziende che producono energia sono imprese, no?) perchè pur di risparmiare e di accumulare soldi, fanno di tutto...;
    5. quindi... il problema più importante: LE SCORIE! con certi rifiuti non è che si rischia il colera... ma gravissimi danni a noi e ai nostri figli!

vogliamo continuare a riempire la campania e la sicilia di questo genere di rifiuti? poi... perchè no... in italia ci sono 20 regioni... lo spazio c'è! poi ci sono anche i paesi del terzo mondo...

io sono contro! in italia, il sole e il vento non mancano... per fortuna!
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Il nucleare impossibile.

Il governo italiano, il cui debito pubblico supera le 1.600
    miliardi di euro ed è il terzo più grande del mondo, sembra
    avere intenzione di scavare ancora. La scorsa settimana, il
    presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha promesso di
    far tornare il paese all'energia nucleare. La soluzione
    sembrerebbe la più logica per affrontare l'aumento dei
    prezzi di gas e petrolio e diminuire le importazioni di
    energia dalla Francia. Ma c'è un problema: è molto
    probabile che le centrali promesse da Berlusconi non
    verranno mai costruite.

The Wall Street Journal, Stati Uniti [in inglese]
    Articolo intero
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy