• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 39 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 572
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

Ciao ragazze,
    io avrei una proposta da farvi!
    Vorrei scrivere una lettera al nostro "magnifico" (manco pu una pizza) Rettore che ci ha aumentato le tasse in maniera considerevole ma che a noi poveri quinquennali non aiuta di certo!
    mi riferisco sopratutto al fatto ceh son pochi i professori che ci lasciano apelli sicuri e almeno 2 per ogni sessione (mitico tedesco).
    a me mancano 3 esami ma no riesco a liberarmente!
    tossicodipendenze ha cambiato prof uan marea di volte e impiù c'è una Lucarelli che si limita a mettere un apello ogni morte di papa! Ecco questo voglio domandare aMistretta. di controllare i suoi dipendeti prima di aumentare le tasse anoi e far qualcosa pure per noi!
    Ci proviamo???????????
    MAREA;-P

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

Io Ci Sto!

Blog Entries
    1

come ci possiamo organizzare?
    io no sono bravissima in euste cose...tra l'altro direi di mandare la stessa lettera ai quotidiani sardi...almeno magari ci ascolta qualcuno!
    MAREA;-P

credo che per poter fare una cosa del genere dovremmo essere un bel po...quindi magari per la lettera a mistretta potremmo aspettare piu consensi...mentre per quella ai quotidiani non serve essere in tante perchè a quel punto parliamo a nome del quinquennio! aspettiamo che qualcun'altro sia d'accordo

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Ciao ragazze,anchio sono d'accordissimo,e non penso ci sia qualcuno/a contrario/a,quindi mettiamoci al lavoro,organizziamoci.Io propongo che 1 di noi,che magari ha molta dimestichezza nello scrivere inizi a buttar giù qualcosa,lo metta in ops,e poi un paio di noi possono iniziare ad andare all'Unione Sarda,Giornale di Sardegna,e magari pure a Videolina!! Non é che qualcuno/a conosce qualche giornalista??

se accettasse anche seth sarebbe perfetto...farei scrivere lei...scrive cosi bene!!! ma all'unione sarda bisogna andare o basta inviare una semplice mail con l'articolo? comunque sono contenta di questa presa di posizione!!

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Allora lanciamo 1 messaggio a Seth,appena hai tempo,prova a buttare giù 2 righe,e poi scrivile anche qui,cosi vedremo come proseguire...
    Dai che magari sta volta riusciamo a smuovere qualcosa,per noi e per quelli che rimangono e verranno!!!Non sò se basti inviare 1 mail,magari potremo telefonare per chiedere come dovremo fare,per essere certi che ci prendano in considerazione e la pubblichino sul serio,più tardi provo a cercare i numeri dei giornali.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Allora lanciamo 1 messaggio a Seth,appena hai tempo,prova a buttare giù 2 righe,e poi scrivile anche qui,cosi vedremo come proseguire...
    Dai che magari sta volta riusciamo a smuovere qualcosa,per noi e per quelli che rimangono e verranno!!!Non sò se basti inviare 1 mail,magari potremo telefonare per chiedere come dovremo fare,per essere certi che ci prendano in considerazione e la pubblichino sul serio,più tardi provo a cercare i numeri dei giornali.
    per l unione sarda e gli altri quotidiani credo basti inviare un email avvisando che noi studentesse di psicologia abbiamo scritto una lettera a mistretta e la riportiamo tale e quale a loro...
    MAREA;-P

Partecipante Figo L'avatar di seth

scusate , ho letto qui solo ora.

ragazze grazie della stima e della fiducia... ma io non me la sento nè posso e voglio.

Uno per motivi personali miei, tempo/salute in primis, due che so che queste cose mi trascinano, mi prendono e me ne faccio carico pi di quanto sarebbe giusto e non ne esco viva.
    E allo stato attuale mi devo impegnare a stare viva.
    tre, non la ritengo una manovra sensata.

ma vorrei puntualizzare alcune cose, giusto per chi non c'era..
    non vorrei che si pensasse che mi defilo perchè ho quasi finito, e non è così (un po' sì, preferisco usare le ultime risorse per me stessa e finire, ma non è questo).

Qualche anno fa ci avevo creduto nel poter mettere in piedi un gruppo organizzato che fosse in grado di portare i problemi alla luce e di poter, se proprio non cambiare e risolvere, almeno farsi sentire.
    Non era una idea mia di partenza, nè potevo fare molto visto che ero (e sono) fuorifuori corso, ma avevo sposato la causa, ci credevo davvero e mi stavo impegnando a fare le csoe come si deve (burocraticametne soprattutto, ma anche su internet, con la grafica, PR, etcetc).
    sono fatta così: o bene o niente.

Dal forum sembrava che coesione, impegno, "voglia di vincere" fosse il motore di tutti.
    A parole.
    I fatti si sono mostrati ben diversi, per tanti motivi, vuoi per le priorità di ciascuno, vuoi per lo stile di lavoro, vuoi per la realtà quotidiana, vuoi-vuoi-vuoi... ci siamo ritroavti 3 gatti, nessuno che veniva mai nei tentativi di riunione, la questione è diventata teatro di rancori personali e alla fine è evaporato tutto come neve al sole.
    E' stato un "armiamoci e PARTITE".
    e non è partito nessuno...
    alla faccia del siii-dai-giusto-bello etcetc.

Sottolineo che lo dico come cronaca, il tono è pacifico.

Il punto sostanziale, la lezione valida sempre -comunque e ovunque, è che nessuno (a torto o a ragione) ha voglia e può perdere:

- il proprio tempo (perchè se condotte male, le cose diventa perdita di tempo) per pensare/decidere/informarsi/studiare/scrivere/incontrasi/andare a chiedere/ etcetc,

-le proprie priorità (qualsiasi csoa sia più concreta e problematica ni quel momento immediato, visto che questi sono tentativi "probabili" e non certi)

- soldi (e questa è una nota dolente e pesante perchè nel mio caso, [ n.b. non sono io ] ci ha rimesso di brutto una persona e questo non esiste assolutamnete, è stata punita per la sua generosità e fiducia, tristissimo ), sia in telefonate, benzina, costi di fotcopie e qualsiasi csoa,

- la faccia, come è stato, sia del gruppo che del singolo (io in primis, mi hanno vomitato addosso l'impossibile e lo posso dire serenamente)

- quant'altro...

e per cosa?

per avvantaggiare sostanzialmente chi, invece, si ritrova poi tutto tranquillo senza muovere un dito (al mare a farsi le passeggiate o a studiare belbello o che so io)... visto che i miglioramentei, ammesso che ci siano, non li vivremo noi.

sembra un discorso miserabile ma, se andate avanti, prima o poi vi scontrerete con questi problemi, sappiatelo.
    Sembra un discorso miserabile, ma vi assicuro che i conti in tasca si iniziano a fare quando anche "tu" hai scadenze, dottori, esami, mamma marito zia e nipote cui stare dietro. E sembra scontato che "tu" lo debba fare, solo perchè magari ti mostri più entusiasta, e come se i tuoi problemi siano meno di quelli degli altri e non che stai sacrificando altre cose/persone per fare quello che ti sei ripromesso, ti sei fatto carico e hai dato la tua parola.

Se c'è qualcuno consapevole di questo e lo vuole fare lo stesso, meglio, è un eroe, martire etcetc.

Francamente non me la sento di ricominciare, oltrettutto non sono addentro ai problemi in termini di cognizione.

Prima di partire con crociate di questo tipo, per come la vedo io, sarebbe il caso di studiare davvero la situazione. Sapere cosa davvero si può fare e non si può fare, cosa e come davvero vengono gestite le csoe dall'interno , etcetc .
    Cosa è lecito o no. e così via.

no, giusto per evitare figure di legno.

e per non passare come i bambini che piangono facendo la spia alla mamma, poi si scopre che invece è "colpa nostra", o per lo meno le prove non indicano niente.

faccio un esempio discutibile, ma è per rendere l'dea:

Quando magari ci sono cambiamenti in corso, chi va alle assemblee per discutere con il resttore etc per capire e discutere ? mi sa nessuno.
    e quindi quando le cose poi vengono approvate, abbiamo poi il diritto di lamentarci visto che "LORO" le riunioni le hanno fatte ma nessuno è andato?
    Visto che dalla nostra parte è silenzio, magari c'è qualche legge (che non consoco) che impone invece il silenzio- assenso, cosa che quindi automaticamente potrebbe far passare ogni lamentela a posteriori come una "buffonata".
    Potrebbe eh, non lo so, ma il dubbio è lecito.

PEr certe cose ci sono anche i rappresentanti.
    Qualcuno sa chi sono? se hanno fatto qualcosa? se sono intenzionati a fare qualcosa?Qualcuno ha pensato che prima bisogna parlare con loro, (che sono gli intermediarie portavoce)?
    ci avete pensato?
    mmmm....

PEr parlare a nome degli studenti ci vuole la firma degli studenti, molti, non tre.
    Bisogna farla leggere a tutti, contattarli, mettere -ad es. - un banchettino in facoltà (previa richiesta di permesso) nei giorni degli esami , sennò mai che ne trovi uno di quinq., raccogliere le firme e presentare i documenti, spedirli , etc.

Altrimenti non sono gli studenti, ma 4 persone che si lamentano.

E il gruppo studenti-quinquennali non è detto che accetti d'essere messo in mezzo in quello che può sembrare (e potrebbe essere) l'inizio di una rappresaglia.
    Visto che si va a sputtanare i docenti, che molti di noi ancora dovrebbero incontrare.
    ricatto, vigliaccheria? forse
    per me è buon senso però.

Io -anche a suo tempo- ho semrpe presentato le cose nella loro realtà, nelle implicazioni concrete, nell'iter corretto e formale.
    Mi hanno accusata di voler smontare l'entusiasmo, di essere negativa, di voler rendere complicate le cose, di usare fiumi di parole e far perdere tempo ai lavoratori e alle persone che hanno la loro vita ..

certo le cose si possono fare a cappero, tanto "in italia va tutto così".

bè io non sono in questa linea. e non mi dispiace.

Detto ciò traete voi le conclusioni.
    ve lo dico non per fermarvi, ma per riflettere prima di inziare un percorso con gli occhi chiusi.

Posso darvi una mano così, non oltre.

sono troppo stanca e "scramentata".
    Mi basta.

buona fortuna
    M@
    Ultima modifica di seth : 23-05-2008 alle ore 20.04.06 Motivo: ortografia e comprensibilità

AGGIUNGO:
    Forse una alternativa sarebbe una lettera informale, un sms, personale dove uno dice:
    ma perchè io del quinquennale devo pagare quanto uno che ha lezioni-corsi etc etc?
    Magari l'avvocato dell'unione o chi per lui, può rispondere e spiegare il motivo.
    ALLORa dopo che si sanno i perchè vedere i cosa si sarebbe dovuto fare, all'interno, e non si è fatto e poi portare avanti undiscorso coerente e informato.

Non facciamoci prendere dalla fregola mediatica.. sù!
    (sennò rischiamo di passare come quelli che pretendono di risolvere i casini che combinano andando da Costanzo)
    Ultima modifica di seth : 23-05-2008 alle ore 19.28.13

nont6laureato
    Ospite non registrato

ciao anche io sono del quinquennale mi mancano 10 esami tra cui statistica, biologia ,fondamenti, del primo anno! gulp!!!!
    seth forse ti conosco! sei una bella ragazza dall'aria indiana e meravigliosi capelli scuri-lunghissimi?

Citazione Originalmente inviato da nont6laureato Visualizza messaggio
    ciao anche io sono del quinquennale mi mancano 10 esami tra cui statistica, biologia ,fondamenti, del primo anno! gulp!!!!
    seth forse ti conosco! sei una bella ragazza dall'aria indiana e meravigliosi capelli scuri-lunghissimi?
    toglierei bella e meravigliosi (no meda, no ) , e capelli dimezzati
    ma mi sa che si!

cmq mi si vede un pochino nel blog (non rispondo sul distacco della retina ) mi hai riconosciuta da li?

IIIIIIIIIHHHHHHHH cessu che son curiosa adesso!!! chiseichiseichisei?!?!?!?

Il tuo nick è fantastico (tristemente fantastico, per le implicazioni) ma non mi aiuta a capire chi sei!

In ogni caso, benvenuto!

Mi piacerebbe proporre un incontro al bar ersu per i quinquenniesi superstiti.
    che dite?
    Ultima modifica di seth : 26-05-2008 alle ore 11.21.46

Citazione Originalmente inviato da nont6laureato Visualizza messaggio
    io ti quoto!! perchè secondo me non potevi descriverla meglio...bella ragazza indiana e meravigliosi capelli scuri-lunghissimi!!!

Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    toglierei bella e meravigliosi (no meda, no ) , e capelli dimezzati
    ma mi sa che si!

cmq mi si vede un pochino nel blog (non rispondo sul distacco della retina ) mi hai riconosciuta da li?

IIIIIIIIIHHHHHHHH cessu che son curiosa adesso!!! chiseichiseichisei?!?!?!?

Il tuo nick è fantastico (tristemente fantastico, per le implicazioni) ma non mi aiuta a capire chi sei!

In ogni caso, benvenuto!

Mi piacerebbe proporre un incontro al bar ersu per i quinquenniesi superstiti.
    che dite?
    ma seth veramente ti sei tagliata i capelli??? vabbe che non ti vedo da anni...ma non si fa..

poi per me sarebbe veramente bello se si facesse questo incontro quinquennali!! quindi io ci sto!!

Blog Entries
    1

io mi riferivo a una lettera informale da mandare a mistretta con quella lamentela e anche all unione e nuova affinche la nostra richiesta no npassasse inosservata...nulla di impegnativo da spendere soldi, ivolte etc...
    capito il senso seth?
    in modo tale che se i giornali sanno delle nostre lamentele mistretta non possa rimanere indifferente!
    MAREA;-P

rileggi tutti i miei punti per bene, Marea.

ho capito e ti ho risposto.

non esistono lettere informali, non a nome degli studenti, non quando vuoi sollevare un roglio.

un conto è porre una domanda e capire i perchè e poi muoverti di conseguenza, diverso lamentarsi così a due giorni dalla scadenza delle tasse.

non si fanno così le cose, secondo me.

se lo vuoi fare, fallo a nome tuo, tuo e di chi lo vuole fare.
    ho reso l'idea?

comunque è solo la mia opinione.

Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    io ti quoto!! perchè secondo me non potevi descriverla meglio...bella ragazza indiana e meravigliosi capelli scuri-lunghissimi!!!

ma seth veramente ti sei tagliata i capelli??? vabbe che non ti vedo da anni...ma non si fa..
    se prima erano altezza chiapps ora sono a mezza schiena...
    ma sempre uguaglia sono!

poi per me sarebbe veramente bello se si facesse questo incontro quinquennali!! quindi io ci sto!!
    (per l'incontro forse meglio aprire un thread che specifichi chenon è un raduno opsiano pero' ? )

penso ci aiuti a darci un volto, un tono e discutere seriamente di queste cose.. forse
    Ultima modifica di seth : 26-05-2008 alle ore 14.55.12

Pagina 18 di 39 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy