Al "che male c'è" ti rispondo: nessun male, non si sta mica uccidendo qualcuno? Ma se noi vogliamo fare le cose per conto nostro allora va bene, se le vogliamo fare per come dice la Parola, allora questo è un'altro discorso...
Non si finirebbe mai di poterne parlare... sul che male c'è fare questo o quello, semplicemente Dio dice così, poi ognuno, NATURALMENTE, fa quello che vuole.
Sul fatto di non andare in chiesa, anche quella è una scelta... d'altronte se uno\a se ne sta a casa, che male fa? Naturalmente nessuno. Ma la Chiesa è la casa di Dio... però ti capisco, trovare una Chiesa che sia la casa di Dio è un pò difficile, dato che la casa di Dio è dove si fa la sua volontà e invece tutti fanno di testa propria.
Buona giornata

.

).
Anche io credo che ci sarà qualcun'altro oltre a LUI (credo che ci siano gli angeli e i santi, quelli però nominati da Dio e non dagli uomini, solo Lui può giudicare la santità, non di certo la Chiesa), ma io parlavo di 1 DIO non di un'unica creatura. Non sò se mi sono spiegata chairamente.
! E' come se decidessi di comprarmi una moto di altissima cilindrata e mi mettessi a correre come una pazza, sfidando la vita: QUESTO Sì CHE è TENTARE DIO. Ma questa non è fede...
) facendo lagne che siamo piccoli deboli insignificanti ect ect.