• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Un conto è manifestare.
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    eh si .proprio un paese libero di manifestare!

ah e adesso ,è previsto anche l'arresto...che bell'italia...!!

Un conto opporsi a qualsiasi soluzione dei problemi.

Ognuno vuole che le discariche si facciano da un'altra parte...
    Nel frattempo i rifiuti dove devono essere raccolti, allora?

Teneteveli per la strada e non rompete l'anima...

Partecipante Esperto L'avatar di elettra1

Grace...mi farò la gola secca finchè campo: sviluppiamo il nostro senso critico, leggiamo, studiamo in maniera critica e soprattutto teniamo ben in mente un concetto chiave: MAFIA E STATO COINCIDONO, ora più che mai.......
    Quello che sta succedendo a Napoli e dintorni è gravissimo: SONO DELLE PROVE TECNICHE DI REGIME (e neanche tanto "prove").....mi sembra disarmante la nostra ingenuità: un governo così andrà sempre più contro i cittadini.....

Teniamo la guardia alta e soprattutto :LOTTIAMO senza farci intimorire

Mi pare si ragioni un po' troppo a compartimenti stagni (mi riferisco ad una lettura complessiva di tutti gli interventi).
    Mafia/Camorra da una parte a dettare le scelte, cittadini (senza macchia, nè onta) a subirne le conseguenze....

Ma i camorristi non sono espressione della stessa società campana ?
    O sono stati proiettati in Campania da Marte?

E gli amministratori ? Non sono campani, eletti da campani?

E le "aziende" e i traffici loschi legati allo smaltimento dei rifiuti?
    Non sono campani?

E la società che non può/vuole mettere in piedi una raccolta differenziata come avviene nel resto d'Italia (non parliamo qui della Svizzera) non è fatta da persone locali?

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

Ognuno vuole che le discariche si facciano da un'altra parte...
    Nel frattempo i rifiuti dove devono essere raccolti, allora?

Teneteveli per la strada e non rompete l'anima...

Cosa rispondere ad un intervento così ignorante (nel senso letterale del termine) ?

Tu ignori, caro Ayax.

Mi sembra che alle domande che tu poni sia io che Lepre abbiamo risposto in maniera esauriente, forse non hai letto, forse non ti sta bene ciò che hai eventualmente letto..ma noi abbiamo già risposto.

Mi pare si ragioni un po' troppo a compartimenti stagni (mi riferisco ad una lettura complessiva di tutti gli interventi).
    Mafia/Camorra da una parte a dettare le scelte, cittadini (senza macchia, nè onta) a subirne le conseguenze....

Ma i camorristi non sono espressione della stessa società campana ?
    O sono stati proiettati in Campania da Marte?

E gli amministratori ? Non sono campani, eletti da campani?

E le "aziende" e i traffici loschi legati allo smaltimento dei rifiuti?
    Non sono campani?

E la società che non può/vuole mettere in piedi una raccolta differenziata come avviene nel resto d'Italia (non parliamo qui della Svizzera) non è fatta da persone locali?
    Pare anche a me che si ragioni a compartimenti stagni, sai?
    La camorra è solo un affare campano, secondo te?
    La mafia è solo siciliana?

Non posso far altro che sorridere di fronte a cotanta ingenuità...
    Ultima modifica di ketta_it : 26-05-2008 alle ore 13.53.33

Io sarò anche ingenuo, ma dall' "alto" delle vostre cervellotiche analisi (...buone solo per autoassolversi da evidenti responsabilità civili) forse non avete colto che....
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio

Non posso far altro che sorridere di fronte a cotanta ingenuità...
    ...nella monnezza fino al collo ci state voi

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Non mi sembra di aver registrato tutto questo sdegno quando a vedersi puntati i fucili contro dalla Polizia sono stati i cagliaritani, che si opponevano a dover fare da discarica privilegiata per i rifiuti dei napoletani....oltre agli arresti e alle botte subite, ovviamente...
    Ayax,ti rimando ai vecchi post dell'altro thread http://www.opsonline.it/forum/psicol...-40324.html,in in particolare dal messaggio 83,c'è stato un gran parlare dei rifiuti in sardegna (e oltretutto,come hai già giustamente detto,cagliaritani e napoletani hanno ricevuto lo stesso trattamento)

colgo l'occasione per linkare una notizia di qualche giorno fa,in cui si dice che arriveranno altri rifiuti in sardegna:

Arrivano altri rifiuti campani, Soru dà l'ok
    Gianni de Gennaro chiama, Soru risponde. Ieri pomeriggio il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania aveva chiesto al presidente della regione Sardegna la disponibilità ad accogliere altre 3 mila tonnellate di rifiuti e Renato Soru ha dato il suo consenso. Queste si aggiungono ai primi tre carichi, per un totale di 2.258 tonnellate, smaltiti l'inverno scorso nel termovalorizzatore del Tecnocasic, nella zona industriale di Cagliari.
    La conferma è arrivata dall'assessore regionale all'Ambiente, Cicito Morittu. Di tutt’altro avviso invece il governatore del Veneto, Giancarlo Galan, che si è rifiutato di ricevere rifiuti da altre regioni e ha detto "no" alla richiesta di accogliere 40 mila tonnellate di spazzatura campana, rivoltagli sabato dal commissario straordinario Gianni De Gennaro. "Che i rifiuti vadano a casa della Jervolino e di Bassolino - ha incalzato Galan - fino a quando non decideranno di essere loro a fare un gesto serio che gli restituirebbe forse una piccolissima parte di dignità".
    Una volta pronta l’ordinanza del commissario straordinario, i primi carichi per la Sardegna via traghetto da Napoli non potranno comunque arrivare subito nel porto Canale di Cagliari.
    Da due settimane e fino a sabato, infatti, gli impianti di smaltimento del Tecnocasic sono fermi per manutenzione, tanto che anche l'avvio della raccolta differenziata nella terza città dell'isola per numero di abitanti, il comune di Quartu Sant'Elena, ha subito uno slittamento.
    I conferimenti ordinari riprenderanno il prossimo lunedì, 26 maggio, dopo il fine settimana di prove tecniche. Soltanto dal 31, però, spiega il direttore del Tecnocasic, Mario Murgia, si potrà fare una valutazione sulla capacità dell'impianto di accogliere spazzatura da altre regioni e anche sulla tempistica. "La richiesta del commissario De Gennaro è dettata dalla necessità di fronteggiare un'emergenza immediata", spiega l’assessore Morittu. "La quantità che potremmo accogliere, superato il periodo di ferma del Tecnocasic, sarebbe più o meno il saldo di quanto la Sardegna si era impegnata a smaltire mesi fa. Aspettiamo il provvedimento di De Gennaro per l'esatta quantità e tempistica".
    Intanto, nel termovalorizzatore si attende nei primi giorni della prossima settimana il doppio della spazzatura di norma conferita dai comuni di Cagliari e dell'area vasta: dalle 800-900 tonnellate giornaliere il Tecnocasic stima di vederne arrivare fino a 1.800.

fonte:fareverdecagliari.ilcannocchiale.it -Arrivano altri rifiuti campani, Soru dà l'ok
    (la stessa notizia era riportata pari pari sul sito dell'Unione Sarda,ma non l'ho più trovata)

Citazione Originalmente inviato da elettra1 Visualizza messaggio
    Grace...mi farò la gola secca finchè campo: sviluppiamo il nostro senso critico, leggiamo, studiamo in maniera critica e soprattutto teniamo ben in mente un concetto chiave: MAFIA E STATO COINCIDONO, ora più che mai.......
    Quello che sta succedendo a Napoli e dintorni è gravissimo: SONO DELLE PROVE TECNICHE DI REGIME (e neanche tanto "prove").....mi sembra disarmante la nostra ingenuità: un governo così andrà sempre più contro i cittadini.....

Teniamo la guardia alta e soprattutto :LOTTIAMO senza farci intimorire
    io sviluppo il mio senso critico e ho chiesto spiegazioni apposta per questo,per capire cosa c'è dietro al fatto che i napoletani non vogliono le discariche,che mi sembra un pò superficiale come affermazione,e per capire cosa invece vogliono.le prove tecniche di regime ci sono state a napoli come a cagliari e come altrove,ma è a te che sfugge una cosa:

lo STATO non è la POLITICA,lo Stato sei tu,siamo noi cittadini,non solo le CARICHE dello Stato,quindi hai sbagliato equazione,dicendo che mafia e Stato coincidono praticamente dici che i cittadini sono mafiosi...forse confondi lo Stato con qualcos'altro!
    Ultima modifica di Grace : 26-05-2008 alle ore 14.15.21

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

ketta_it
    Ospite non registrato

Io sarò anche ingenuo, ma dall' "alto" delle vostre cervellotiche analisi (...buone solo per autoassolversi da evidenti responsabilità civili) forse non avete colto che....

...nella monnezza fino al collo ci state voi
    Illuminaci caro Ayax, cosa faresti al nostro posto?
    Sono avida di conoscenza..dacci la tua soluzione.

Me metterei 'n coppa a munezz', co' 'n' ampepat' e cozze...
    Illuminaci caro Ayax, cosa faresti al nostro posto?
    Sono avida di conoscenza..dacci la tua soluzione.

ketta_it
    Ospite non registrato

Me metterei 'n coppa a munezz', co' 'n' ampepat' e cozze...

Molto costruttivo, come ogni tuo altro intervento, del resto.

C'aggia fa' ?! Song' 'gnorant!

Tiramm' a campà guagliò!

Molto costruttivo, come ogni tuo altro intervento, del resto.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

E se ti limitassi ad esprimere il tuo parere senza sfottere troppo quanto meglio sarebbe?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

prove tecniche di regime?!
    è proprio vero che ognuno ha quello che si merita. Ovvero politici del calibro della iervolino e soprattutto bassolino. L'80% degli introiti della regione c. viene utilizzato per le spese sanitarie, il resto 20% per lo smaltimento dei rifiuti. Nel primo caso bassolino ha prodotto un buco di migliaia di milioni, nel secondo caso lo sfacelo della sua politica è sotto gli occhi di tutti.
    In quanto alle discariche; su 1500 comuni lombardi circa 1000 comuni hanno una discarica (dato non mio ma sostenuto in tv questa mattina dall.On.Garavaglia). Non mi sembra però che la lombardia sia un burundi invivibile a causa delle esalazioni delle discariche presenti sul territorio. Anzi, è un modello di funzionamento in molte attività. Ora, vuoi che una discarica che viene fatta a Chiaiano sia causa di chissà quali sfaceli? Forse se per discarica si ha la concezione napoletana del "buttiamoci dentro qualunque cosa" allora si, viceversa ogni discarica viene sottoposta a controlli rigidi e severi tanto che solitamente non si hanno conseguenze neanche ad averne a 100 metri da casa.
    Alcuni intervistati a tal proposito dicevano che erano contrari perchè verrebbe fatta vicino ad un centro abitato o in un centro abitato e quindi ci sarebbe stato un problema insormontabile :"A puzz" !! Fermo restando che le esalazioni nocive non ci sono (se è una Discarica con la d maiuscola e non un ammasso di rifiuti come spesso in quelle zone è stato fatto) non c'è neanche la puzza, perchè ciò che puzza non è la plastica, il vetro o la carta, ma è notoriamente l'umido, per il quale non so in campania ma in tutta italia esiste una raccolta differenziata.
    Quindi che ben venga l'esercito o il regime come qualcuno lo chiama, e chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    prove tecniche di regime?!
    è proprio vero che ognuno ha quello che si merita. Ovvero politici del calibro della iervolino e soprattutto bassolino. L'80% degli introiti della regione c. viene utilizzato per le spese sanitarie, il resto 20% per lo smaltimento dei rifiuti. Nel primo caso bassolino ha prodotto un buco di migliaia di milioni, nel secondo caso lo sfacelo della sua politica è sotto gli occhi di tutti.
    In quanto alle discariche; su 1500 comuni lombardi circa 1000 comuni hanno una discarica (dato non mio ma sostenuto in tv questa mattina dall.On.Garavaglia). Non mi sembra però che la lombardia sia un burundi invivibile a causa delle esalazioni delle discariche presenti sul territorio. Anzi, è un modello di funzionamento in molte attività. Ora, vuoi che una discarica che viene fatta a Chiaiano sia causa di chissà quali sfaceli? Forse se per discarica si ha la concezione napoletana del "buttiamoci dentro qualunque cosa" allora si, viceversa ogni discarica viene sottoposta a controlli rigidi e severi tanto che solitamente non si hanno conseguenze neanche ad averne a 100 metri da casa.
    Alcuni intervistati a tal proposito dicevano che erano contrari perchè verrebbe fatta vicino ad un centro abitato o in un centro abitato e quindi ci sarebbe stato un problema insormontabile :"A puzz" !! Fermo restando che le esalazioni nocive non ci sono (se è una Discarica con la d maiuscola e non un ammasso di rifiuti come spesso in quelle zone è stato fatto) non c'è neanche la puzza, perchè ciò che puzza non è la plastica, il vetro o la carta, ma è notoriamente l'umido, per il quale non so in campania ma in tutta italia esiste una raccolta differenziata. Quindi che ben venga l'esercito o il regime come qualcuno lo chiama, e chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

OMAMMMA

Mi sa che non hai capito nulla..

La cosa che più mi fa tristezza è che, fossi solo tu a pensarla così, vabbè..capirai..ma il fatto è che c'è altra gente che naviga nelle tue stesse convinzioni...
    Ultima modifica di ketta_it : 26-05-2008 alle ore 15.45.31

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    .
    allora, io ovviamente parlo a titolo personale, ma se io sapessi con certezza che le discariche saranno controllate come dio comanda, me la farei fare anche sul balcone una discarica (più o meno )
    il problema è che tutti sanno che le discariche NON saranno controllate e , come è successo per 20 anni, in queste discariche di notte arriveranno i camion a scaricare l'impossibile...
    compresi i rifiuti industriali dell "industrioso nord est" e della lombardia che a quanto pare però è fornitissima di discariche.

Il problema va risolto ,non agendo su chi manifesta ,ma dando a chi manifesta la possibilità di fidarsi dello stato, che per anni è stato impegnato altrove.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 26-05-2008 alle ore 15.52.58
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    il problema è che tutti sanno che le discariche NON saranno controllate e , come è successo per 20 anni, in queste discariche di notte arriveranno i camion a scaricare l'impossibile...compresi i rifiuti industriali dell "industrioso nord est" e della lombardia che a quanto pare è fornitissima di discariche.
    .

questo è un altro problema. Io parlo di quelle discariche che sono sotto rigidi controlli, non discariche che sono solo delle fosse in cui confluisce di tutto e di più.
    Dalle mie parti ce ne sono tante, non solo per sentito dire mio ma anche per testimonianze di alcune persone che ci lavorano e che sanno ciò che ci entra. Il problema che tu esponi è dunque -ancora una volta- un problema politico locale, o di connessione camorra-politica locale.
    Capisci dunque che è un cane che si morde la coda. O il circolo vizioso in qualche modo si spezza o non se ne esce più.
    Ancora una volta mi spiace dirlo, ma chi è causa del suo mal...annusi la sua spazzatura.

Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy