• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 32 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Il problema va risolto , ma non agendo su chi manifesta ,dando a chi manifesta la possibilità di fidarsi dello stato, che per anni è stato impegnato altrove.
    lo Stato non è un grande fratello. Il problema della spazzatura è un problema di competenza regionale. Se la Campania da questo punto di vista è sull'orlo del baratro lo stato non ha responsabilità dirette se non quelle di non cacciare via i politici locali che evidentemente non sono in grado di gestire la situazione

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    questo è un altro problema. Io parlo di quelle discariche che sono sotto rigidi controlli, non discariche che sono solo delle fosse in cui confluisce di tutto e di più.
    Dalle mie parti ce ne sono tante, non solo per sentito dire mio ma anche per testimonianze di alcune persone che ci lavorano e che sanno ciò che ci entra. Il problema che tu esponi è dunque -ancora una volta- un problema politico locale, o di connessione camorra-politica locale.
    Capisci dunque che è un cane che si morde la coda. O il circolo vizioso in qualche modo si spezza o non se ne esce più.
    Ancora una volta mi spiace dirlo, ma chi è causa del suo mal...annusi la sua spazzatura.
    Ma no, non è così..
    Cosa c'entra il cittadino se nella discarica sotto casa vanno a scaricare rifiuti tossici di notte??

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

questo è un altro problema. Io parlo di quelle discariche che sono sotto rigidi controlli, non discariche che sono solo delle fosse in cui confluisce di tutto e di più. .
    a e dove sono? e chi mi assicura che queste saranno discariche saranno sottoposte a rigidi controlli? le verrai a controllare tu? se è così per me va bene..
    Dalle mie parti ce ne sono tante, non solo per sentito dire mio ma anche per testimonianze di alcune persone che ci lavorano e che sanno ciò che ci entra. Il problema che tu esponi è dunque -ancora una volta- un problema politico locale, o di connessione camorra-politica locale.
    Capisci dunque che è un cane che si morde la coda. O il circolo vizioso in qualche modo si spezza o non se ne esce più.
    Ancora una volta mi spiace dirlo, ma chi è causa del suo mal...annusi la sua spazzatura.
    a questo punto, se la pensi così, non so cosa dirti...che le responsabilità siano anche di chi in queste zone ci abita , ti posso dare ragione, perchè tutti sapevano e nessuno faceva nulla...
    dici che bisogna spezzare la catena..ok sono d'accordo..ma in che modo??
    personalmente credo che IMPORRE con la violenza le discariche e poi lasciare NUOVAMENTE a se stesse queste zone, alla mercè della criminalità non mi pare un buon modo di spezzare la catena...
    è così sbagliato in questi tempi di "roma ladrona" chiedere che lo stato/la politica/le amministazioni tutelino i più deboli?
    o forse è meglio prenderli a manganellate...
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 26-05-2008 alle ore 16.03.33
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

ketta_it
    Ospite non registrato

lo Stato non è un grande fratello. Il problema della spazzatura è un problema di competenza regionale. Se la Campania da questo punto di vista è sull'orlo del baratro lo stato non ha responsabilità dirette se non quelle di non cacciare via i politici locali che evidentemente non sono in grado di gestire la situazione
    Ma come fai ad affermare una cosa del genere?
    Ma informati, te lo consiglio.
    I rifiuti tossici nelle nostre discariche sai da chi sono stati commissionati?
    Lo Stato non ha responsabilità dirette???

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ma no, non è così..
    Cosa c'entra il cittadino se nella discarica sotto casa vanno a scaricare rifiuti tossici di notte??
    il cittadino dunque è sempre la vittima.
    Cosa hai fatto tu da cittadina per opporti a questo tipo di sistema?
    A parte incatenarti quando le decisioni d'urgenza dovevano oramai essere prese.
    E' chiaro che il cittadino non ha GRANDI colpe, il problema è al livello superiore, comunale, provinciale e regionale. Ma di rimando anche del cittadino, un popolo non è una entità astratta, è fatto di uomini. Se all'interno di una collettività questi operano nel bene i risultati li raccolgono tutti, viceversa i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    a
    a questo punto, se la pensi così, non so cosa dirti...che le responsabilità siano anche di chi in queste zone ci abita , ti posso dare ragione, perchè tutti sapevano e nessuno faceva nulla...
    ..
    diglielo a chi pensa che il cittadino è sempre la vittima

ketta_it
    Ospite non registrato

il problema è al livello superiore, comunale, provinciale e regionale
    Statale no?

Ma come fai ad affermare una cosa del genere?
    Ma informati, te lo consiglio.
    I rifiuti tossici nelle nostre discariche sai da chi sono stati commissionati?
    Lo Stato non ha responsabilità dirette???
    allora fai nomi e cognomi dei rappresentati dello Stato (che ti ricordo non è entità astratta, ma siamo noi....ma non scendo in un problema culturale di cui evidentemente, parlando così, sei parte attiva)
    che avrebbero commissionato il tutto.
    Poi ovviamente se hai questi dati oltre a pubblicarli su ops fai un esposto alla magistratura se no il tutto si risolve in un battibecco tra noi poco produttivo

ECCO CHI HA COMMISSIONATO I RIFIUTI TOSSICI:
    1: _____________
    2:______________
    3:______________
    4:______________

se ce ne sono di più metti tu altre righe

Statale no?
    certo, in questa vostra mentalità meridionale ci sono ancora le vittime del terremoto di inizio 900 che vivono nelle baracche aspettando che lo stato faccia case nuove. Mentre le vittime del terremoto friulano cosa hanno fatto? Hanno detto "è un problema statale no?" ..."Aspettiamo lo stato" e hanno aspettato in case di fortuna che venisse su l'onorevole da roma con calce e gesso a far su le case? O si son rimboccati le maniche?!

ketta_it
    Ospite non registrato

Non meriteresti risposta.

Siccome io non invento, se vuoi saperne di più, informati..vedi un po' il film-documentario Biutiful Cauntri e poi mi fai sapere.

Non meriteresti risposta.

Siccome io non invento, se vuoi saperne di più, informati..vedi un po' il film-documentario Biutiful Cauntri e poi mi fai sapere.
    sapevo che saremmo arrivati al cul de sac....quando si chiedono lumi e dati che non si hanno la risposta è sempre la stessa:
    informati!!!!!!!!!!!

ketta_it
    Ospite non registrato

sapevo che saremmo arrivati al cul de sac....quando si chiedono lumi e dati che non si hanno la risposta è sempre la stessa:
    informati!!!!!!!!!!!
    Bene, ti faccio giusto un esempio, dato che hai così fretta di sapere e così poca voglia di informarti:

Intercettazioni di telefonate in cui si "consigliava" di gettare materiale tossico in una discarica campana solo DOPO la salita al Governo di Berlusconi (non quello attuale), altrimenti "vanno i comunisti con le bandiere a sventolare e perdiamo voti..."

Ma lo Stato non c'entra, noooo..

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Finchè ci si ostina a ritenere che la responsabilità è sempre "altra" (camorra, malapolitica, affarismo, Stato latitante) non si uscirà mai dal vizio logico e dalla sottocultura del "tirare a campare"....

A Napoli (e in generale in Campania) è diffusa una cultura del mancato rispetto delle regole che è sotto gli occhi di tutti (basta vedere le immagini dei ragazzini che girano impunemente senza casco, o il regolare mancato rispetto dei semafori rossi per la strada, per trovare le cose più evidenti)...se tanto mi da tanto non mi sorprende che in questo fertile "humus" abbiano attecchito malaffare/camorra e quant'altro....

ketta_it
    Ospite non registrato

Dove lo Stato latita...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Mi stavo preoccupando che dopo 3 pagine di sproloqui non fosse ancora uscito qualche addebito nei confronti di Berlusconi....[

si "consigliava" di gettare materiale tossico in una discarica campana solo DOPO la salita al Governo di Berlusconi (non quello attuale), altrimenti "vanno i comunisti con le bandiere a sventolare e perdiamo voti..." ..

Pagina 4 di 32 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy