• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 59 di 59

Discussione: incontro con De Carlo

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da arpista
    ale due di due è magnifico!! io ho amato moltissimo anche di noi tre e arcodamore (dove ho anche la dedica di De Carlo è un libro dove l'arpa è protagonista!! )
    vale se c'e' musica, inizio da arcodamore
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Originariamente postato da arpista
    ale due di due è magnifico!! io ho amato moltissimo anche di noi tre e arcodamore (dove ho anche la dedica di De Carlo è un libro dove l'arpa è protagonista!! )
    due di due, in assoluto ... è il primo da leggere!
    di noi tre e arcodamore, ma anche uto non è male!!!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    ..preso "Due di Due"
    dai vostri commenti mi era sembrato quello giusto per iniziare a conoscere De Carlo
    ...e credo proprio che mi piacerà
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    Ho letto quasi tutti i suoi libri..
    Anch'io ho apprezzato molto Arcodamore, l'ho riletto di recente e nuovamente, in modo diverso, mi ha toccata.. concordo nel ritenere che sia il più maturo.
    Duedidue: adorato da ragazzina, ora lo trovo meno "illuminante".. a tratti un pò scontato..
    Di noi Tre = cosa succede a personaggi quasi identici a quelli di Duedidue se c'è una donna di mezzo.. a me ha dato questa impressione!! personaggi molto belli, ma ripetitivi
    La mia sensazione è: De Carlo ha avuto successo con i primi libri e dunque continua su quell'onda, con gli stessi temi, la stessa tipologia di personaggi.. e a tratti trovo le varie considerazioni da "intellettuale illuminato di sinistra" un pò forzate.. opinione personalissima ovviamente! non arrabbiatevi fan di de carlo!!

Originariamente postato da orsogatto
    Ho letto quasi tutti i suoi libri..
    Anch'io ho apprezzato molto Arcodamore, l'ho riletto di recente e nuovamente, in modo diverso, mi ha toccata.. concordo nel ritenere che sia il più maturo.
    Duedidue: adorato da ragazzina, ora lo trovo meno "illuminante".. a tratti un pò scontato..
    Di noi Tre = cosa succede a personaggi quasi identici a quelli di Duedidue se c'è una donna di mezzo.. a me ha dato questa impressione!! personaggi molto belli, ma ripetitivi
    La mia sensazione è: De Carlo ha avuto successo con i primi libri e dunque continua su quell'onda, con gli stessi temi, la stessa tipologia di personaggi.. e a tratti trovo le varie considerazioni da "intellettuale illuminato di sinistra" un pò forzate.. opinione personalissima ovviamente! non arrabbiatevi fan di de carlo!!
    Concordo su molto di quelo che hai scritto. Mi sembra che più volte, nelle discussioni precedenti, anche "noi fan" abbiamo sottolineato proprio questo aspetto. Onestamente soprattutto gli ultimi due libri sono piuttosto deludenti! W il De carlo prima maniera!!! Probabilmente penso che anche a me la rilettura di alcuni suoi libri darebbe oggi sensazioni differenti rispetto alla lettura fatta da ragazza!

Blog Entries
    4

Ho quasi finito Due di Due ..e la seconda parte mi sta prendendo tantissimo,più della prima
    Povera me che ho iniziato solo adesso a leggere De Carlo

Beh..comunque non mi perdo d'animo meglio tardi che mai
    cosa mi consigliate di leggere dopo?

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Io 2 di 2 non sono neppure riuscita a finirlo ....non che non mi sia piaciuto...anzi...poi il personaggio di Guido è bellissimo però forse avrei dovuto leggerlo qualche anno fa....da adolescente l'avrei sicuramente adorato
    Niente da dire su De Carlo...mi piace come scrive ...poi qui a Urbino lo si può incrociare facilmente....

Blog Entries
    4
    hheee...quanto condivido le tue parole Mallory
    ..avrei dovuto leggere Due di Due a 16 o 17 anni..
    sicuramente avrebbe avuto un effetto più forte..

beh..comunque l'ho finito giusto 5 min fa
    e mi è piaciuto tanto..

Partecipante Esperto L'avatar di wanda!!*
    anch'io ho letto 2 di 2 e mi ha entusiasmato (l'ho letto 4/5 volte), da allora ho iniziato a leggere altri di De Carlo ma mi hanno un po' deluso.
    ho letto treno di panna (mi sono piaciute solo alcune parti), e pura vita ( non l'ho finito).
    cmq due di due resta incomparabile.
    Wanda[/SIZE]

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86
    io ho letto di noi tre e mi sono innamorata
    poi ho letto puravita ma sono rimasta troppo delusa

Partecipante Super Figo L'avatar di micetta1980
    ciao io sto leggendo uto...ma non mi sta entusiasmando...sara' solo la prima parte..??

Riferimento: incontro con De Carlo

qualcuno ha letto o sta leggendo il suo ultimo "Durante"? Io l'ho preso oggi.
    Per la cronaca vi informo che sarà a Sarzana in provincia della Spezia il giorno 8 giugno alle 21.30 e presenterà il suo ultimo romanzo. Poi suonerà anche un po'. Speriamo non deluda le aspettative!

Blog Entries
    4

non sapevo avesse pubblicato un altro libro!

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    non sapevo avesse pubblicato un altro libro!
    ho già letto qualche pagina. Fatemi sapere se lo prendete anche voi, poi scambiamo commenti!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy