NOTA BENE:
Leggere le seguenti cose come esempio illustrativo della realtà di tutti.
Tono discorsivo , pacato illustrativo.
Non è un rimprovero, una frecciata, una sottolineatura verso nessuno meno che meno per PanteraRosa, che non ho idea di chi sia.
Ecco, è proprio questo il problema.
Qui c'è il concetrato di quello che è accaduto di già e che accade sempre.
E sempre accadrà sinchè non ci sarà una vera motivazione interna a ciascuno, e che non c'è perchè allaf ine sappiamo che è una battaglia persa e che comuque, visto ch stiamo finendo, non ci frega più di tanto.
FATE, implica che qualcuno decida, da qui si evince che tu NON ti prendi l'incarico, ma deleghi ad altri nel prendere l'iniziativa , decidere, andare, fare, chiedere etc etc.
E chi è quest'ALTRO visto che tutti alla fine dicono così?
nessuno, credimi.
chi è quest'altro se non uno che si prende a cuore la faccenda e SACRIFICA il suo tempo etc etc per il bene di chi si accoda e si limita ad una firma in fondo al foglio?
nessuno.
(cosa che fa anche un po' girare le scatole alla lunga, a meno d'essere un santomartire...)
e ci sarà qualcun altro che è occupatissimo dopo luglio, a giugno, agosto, etc ,etc... alla fine nessuno mai trova il tempo per fare uan telefonata, benchè poi veda tutti belli abbronzati, esamati, sposati etcetc
Alla fine nessuno ha mai tempo.
Nessuno si fa carico.
Tutti delegano a qualche altro che possibilmente non lo farà perchè avrà mille impegni, problemi etcetc.
Una gara a chi ha più intoppi, come se poi quelli del LEADER (che forse è quello che ha più senso di responsabilità o interessi in gioco etcetc) fossero da meno.
(vedi prima sul giramento di scatole)
E' evidente che si fanno delle scelte che non includono come priorità l'università.
Io sono arrivata a pentirmi di tutto quello che ho fatto, credimi.
Nono sono disposta a sacrificare una virgola, se le cose devono andare fisso così.
Prefersco pagare la mia rata e ciccia.
La differenza è che ci sono già passata, lo dico per quello, non mi nascondo dietro pseudo-splendori e non ho voglia di ricominciare.
Forse ora è più chiaro quello che intendevo prima.
scusa PAntera, ripeto, non era per te.
Anzi, grazie per aver fatto da "cavia" per la spiegazione.

M@