• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 48 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 715
    Partecipante Assiduo L'avatar di PaRziaLmeNte StReMata

Riferimento: Caratteristiche Formali e Funzionali del Linguaggio (Leoni)

oddio..aspetta un secondo..

esatto! proprio quello!

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    eh eh anche il mio con la B, mi vado a prenotare adesso! Ma voi come vi regolate per lo studio io quasi quasi pensavo di rispondere direttamente alle domande alla fine del libro cercandole nel libro e studiarmi direttamente le risposte...Potrebbe funzionare? E poi tanti esercizi di fonetica...
    uhmmm..io nn ne ho ankora idea

io pensavo di dare una letta (rapidissima) a tutto il libro...così.. anke per avere un'idea precisa di dove cercare le risposte a qll domande(2° parte libro).. poi sn d'accordo sul fatto d concentrarsi bene sullo studio delle risp.
    ...e poi taaaanti esercizi di fonetica...
    che Dio ci aiuti..

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

grazie ParzialmenteStremata! prenotazione fatta!
    Buono studio e un grande in bocca al lupo a tutti quelli che faranno l'esame!

figurati

Buono studio e un grande in bocca al lupo a tutti quelli che faranno l'esame!
    Buono studio anke a te e......mi associo al grande in bocca al lupo

avrei un paio di domande da porre:
    1) devo davvero imparare tutto ciò che c'è scritto nell'APPENDICE I, ovvero il Cap. "lingue e famiglie di lingue" ????
    2)Ai fini di un'eventuale interrogazione orale a sorpresa(o anke per lo scritto) è necessario saper usare/descrivere quelle prime tavole su:affinità-divergenze lingue,famiglie linguistiche nel mondo,espansione lingue etc etc??
    ahhh..ce n'è una terza:
    3) "quanto" (e cosa) di qst meraviglioso libro posso,malvolentieri, trascurare???

thanks

Citazione Originalmente inviato da PaRziaLmeNte StReMata Visualizza messaggio
    avrei un paio di domande da porre:
    1) devo davvero imparare tutto ciò che c'è scritto nell'APPENDICE I, ovvero il Cap. "lingue e famiglie di lingue" ????
    2)Ai fini di un'eventuale interrogazione orale a sorpresa(o anke per lo scritto) è necessario saper usare/descrivere quelle prime tavole su:affinità-divergenze lingue,famiglie linguistiche nel mondo,espansione lingue etc etc??
    ahhh..ce n'è una terza:
    3) "quanto" (e cosa) di qst meraviglioso libro posso,malvolentieri, trascurare???

thanks
    1)Già sei arrivata all'appendice beh beata te! Cmq non credo vada fatta fermati al 14 ovvero fin dove sono previste le domande a fine libro...2)Interrogazioni orali ormai avevamo stabilito che non ce ne sono e non toglierci questa illusione!!! 3)la terza non saprei propro anzi mi associo alla domanda ....cmq come ti stai trovando con lo studio?

si!sn appena arrivata all'appendice e se vuoi ti lascio un consiglio sul metodo che ho usato per velocizzare almeno qst prima lettura del libro..
    dunque:.. apri libro animato da buoni propositi, con un infinito sorriso stampato in faccia scegli il capitolo da divorare e infila una delle due mani tra le pagine del questionario che lo riguarda. Dai un'occhiata rapida al questionario (di cui naturalmente non capirai una virgola, ma x il momento è sufficiente una superficiale fotografia), poi torna al capitolo, leggilo velocemente sottolineando in particolare tutti quei periodi/o qll definizioni ke ti ricordano quello che hai rubato con gli occhi dal quest. A fine capitolo, tira un sospiro di sollievo...bevi un bicchiere d'acqua e preparati psicologicamente al passo successivo. Sposta la manina dalle pagg. delle domande a quelle del capitolo..e comincia a compilare,invece, il questionario..Riconosci ciò che avevi saltato nel cap. e che invece aveva un'importanza fondamentale e torna al capitolo. E' ora di sottolineare con un vero evidenziatore e con una consapevolezza maggiore d qll ke stai facendo!!
    riguardo APPENDICE & parti del libro ke s possono trascurare...c'è qlkuno ke ha già dato qst esame e ha voglia di trasformare le nostre mille ipotesi in 3o 4 certezze??

x esame...spero davvero ke l'orale non ci sia,Gioregiore..sarebbe un vero disastro

....cmq come ti stai trovando con lo studio?
    è sottinteso ke nonostante metodo rapido e piuttosto "azzeccato" (for me) trovo questo libro noioso, odioso, irritante, scritto malissimo(in alcune parti in particolare), da flebo!.. nonchè troppo lungo per raccontare quelle 4 caxx ke, a mio parere, potevano risolversi in 10 pagg! 12, tòh!

Ultima modifica di PaRziaLmeNte StReMata : 01-06-2008 alle ore 15.58.59

Io ormai ho deciso di iniziare a studiare da domani (mi sto ancora riprendendo da un esame shock della scorsa settimana) ma le tue notizie non mi rincuorano, anzi!! E io che pensavo fosse un esame carino e facile....

Ciao ragà, ma qualcuno sa come trovare il Manuale di fonetica, rigorosamente fotocopiato, xkè sinceramente nn mi andava di buttare 20 euro x sole 70 pagine, ??????????grazie

E io che pensavo fosse un esame carino e facile....
    decisamente tutt'altro, purtroppo..
    tuttavia...confidiamo in una buona dose di fortuna..

CE LA FAREMO!

Citazione Originalmente inviato da Mr.OMr.OMr.O Visualizza messaggio
    Ciao ragà, ma qualcuno sa come trovare il Manuale di fonetica, rigorosamente fotocopiato, xkè sinceramente nn mi andava di buttare 20 euro x sole 70 pagine, ??????????grazie
    potresti provare a vedere alla solita copisteria "col cane"
    è su una delle strade parallele alla salita ke porta alla ns facoltà(qll kn varco ztl). purtroppo non so spiegarmi meglio

ragazzi, non so voi ma...io mi sto esaurendo

mi vengono crisi isteriche acute ogni volta ke mi avvicino a questo libro x ripetere ..

c'è qlkuno di voi ke ha parlato direttamente cn la koesters e ha scongiurato definitivamente il pericolo di ritrovarsi a fare un disastroso oraleee??

confido in un vostro supporto...

Hei ciao!

a me dopotutto non dispiace questa materia (perlomeno la parte teorica!) .... no direttamente con la Koesters no:però se posso rassicurarti parlando con dei miei colleghi che l'hanno già dato a Febbraio, ho saputo che l'orale non lo fanno a noi di psicologia, quindi dai tranquilla!

Invece la trascrizione fonetica come procede? Io ancora non so dirti perchè l'ho iniziata solo oggi....

Pagina 6 di 48 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy