• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 110 PrimoPrimo ... 545535455565765105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 1639
    Partecipante Assiduo L'avatar di sara040385
    Ai frequentanti non ha chiesto neppure un autore... Solo cose dette a lezione: cos'è l'educazione, differenza uomo-animale, autorevolezza, rapporto educatore-educando, libertà, amicizia nell'educazione, perchè si nasce bambini...insomma qualunque cosa abbia detto durante le 60 ore del corso, nè più nè meno =) Ai non frequentanti so che si è concentrato, per quanto riguarda gli autori, specialmente su socrate, aristotele, platone, san agostino... mi pare siano stati i più chiesti ma sul resto non saprei perchè non avevo nel mio programma i libri della fadda e gli altri consigliati...
    Io sono io. Tu sei tu.
    Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
    Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
    Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
    Se ci incontreremo sarà bellissimo;
    altrimenti non ci sarà stato niente da fare.

Fritz Perls

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise
    Ho capito,grazie mille!
    ancora complimenti

Partecipante Esperto L'avatar di ginevra3
    Ciao a tutte! che goduria anche io mi sno tolta il peso non posso ancora crederci! Io l'ho dato da frequentate e confermo che ha chiesto solo ciò che è stato detto a lezione e con domande precise e molto semplici!di autori neanche l'ombra per i frequentanti salvo se la persona non facesse espliciti riferimenti volendone proprio parlare!è stato un grande!!!!!!!!!!!!
    Consiglio a tutti i frequentanti di andare più che tranquilli!

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    qualcuno può riferire cosa ha chiesto in generale ai non frequentanti? grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ginevra3
    ciao a quanto ho potuto sentire di sfuggita a una ragazza che non era frequentante ha chiesto Fichte, socrate, non so altro però ho visto che lei aveva in mano verità e conoscenza!

Riferimento: Prof Nuvoli-pedagogia generale

raga qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi in cosa consiste sto benedetto principio d'immanenza?!????????? mica si capisce dal libro!!!!! vi ringrazio infinitamente...

Partecipante Affezionato L'avatar di gimboh

uhm
    ho dato da un pò questo esame, alcune cose in effetti erano astruse.. soprattutto leggendo le sbobinature del professore!
    cmq mi pare che il principio d immanenza sia una cosa tipicamente filosofica sul pensiero che una volta pensato diventa una cosa a se.. ma non ne sono sicuro..

raga ma voi non-frequentanti, gli autori, come li state studiando???intendo, vi state soffermando su quanto è scritto nelle dispense che si prendono dal forum e li state facendo in generale oppure state approfondendo anche usando dei libri di filosofia o pedagogia?...perchè io qualcosa sto approfondendo anche da dei libri delle superiori, ma alcuni autori sono veramente moooooooolto vasti come argomenti e sinceramente sono anche un pò difficoltosi da capire.... bò, voglio consultare un pò anche voi per orientarmi!!!ditemi un pò!grazie!!! baci

...inoltre, qualcuno saprebbe riportare gli argomenti più richiesti del libro verità e conoscenza?grazie ancora

raga ki di voi lo deve dare il 29???????????? io si.....

Partecipante Esperto L'avatar di Korngirl

Ciao Cantantessa!Io devo darlo il 29 e ti dico che sono messa maluccio perchè non ho idea di cosa possa chiedere e soprattutto,sto studiando direttamente dai riassunti di ops, per cui non formalizzarti troppo, io sono sicuramente messa peggio di te!
    Fammi sapere se hai novità,io probabilmente arriverò alle 90 giovedì dici che fa lo stesso?
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di ciliegia

ciao ragazze anche io sto studiando dai riassunti...spero che bastino...

...io mi sto servendo pure di alcuni libri di pedagogia e filosofia che delle mie amiche che hanno fatto il classico ed il pedagogico ma hanno prestato,perchè sinceramente io del pensiero di alcuni autori, dalle dispense di ops, non ci ho capito niente...........San Tommaso D'Aquino, per citarne uno......................anche il libro "Verità e conoscenza"però è pesante assai.........è un linguaggio veramente difficile, o forse sono i concetti espressi che sono un pò fuori dal nostro solito, bò, direi che sono entrambi!!! e del preambolo e dell'introduzione del Granese vogliamo parlarne???!!!cioè, a tratti dubito che si tratti di italiano!!!!!!!!!........comunque io sto studiando in modo molto generale anche perchè ricordare dettagliatamente tutte quelle cose, più tutte le teorie di tutti quei filosofi, sinceramente lo trovo umanamente impossibile..........vabbè, in bocca al lupo ragazze...ci vediamo giovedì...io arriverò verso le 9 e 15, con il pulman prima non ce la faccio...piuttosto, sapete dirmi quale sia lo studio di quel folle???!!! vi ringrazio, che dio ce la mandi buona!!!

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

io me la sto tentando in 4 giorni dai riassunti quindi non pretendo proprio di passarlo è proprio un tentativo per levarmi di torno quest'esame inutile.
    sto facendo gli autori solo dal punto di vista pedagogico (farli interamente non ne avevo il tempo), molto riassuntivi, in modo da sapere un minimo di ognuno.
    del granese sto ricavando due righe utili ogni 4 pagine molto inutile come cosa.
    del suo libro sono meglio i riasusnti di ops e poi grazie a dio una collega anima buona ( ) mi ha prestato i suoi riassunti con i concetti principali.
    quindi da ciò che ho letto qua chiede maggiormente gli autori classici come socrate e compagnia bella... strano, pensavo chiedesse maggiormente quelli più recenti
    comunque è il suo libro che mi preoccupa non gli autori che bene o male la qualcosa spero di ricordarla

Partecipante L'avatar di nicola20

Mi è andato bene , menomale! dopo 60 ore di lezione almeno è servito a qualcosa

Pagina 55 di 110 PrimoPrimo ... 545535455565765105 ... UltimoUltimo

Privacy Policy